Vai al contenuto

I leoni di Albione


Darth Ronin

Messaggio consigliato

Giorgio Forgianti

mi guardo intorno e mi accorgo di essere circondati da uomini inquietanti, ormai cosciente della trappola estraggo ascia e scudo e mi metto in posizione di battaglia, pronto a tutto, poi sussurro ai miei compagni questi non sembrano qui per parlare e sono molti di più, penso che dovremo farci strada combattendo se vogliamo andarcene, state pronti a tutto.

Infine urlo, sperando che questi sentano di più della donna spettrale fatevi tutti indietro! Siamo soldati esperti e se cercate guai ve ne daremo molti, non avvicinatevi o non tornerete mai più a casa!

@dm

Spoiler

intimidire +2

se attaccano mi metto in difensiva ca-> 24

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima risposta

Abram Kazlauskas

Senza neanche rifletterci su, estraggo il grande arco e incocco una freccia, puntandola di volta in volta verso le persone comparse. Da dove diavolo saranno sbucate? Chi sono e cosa vogliono?

DM

Spoiler

Se ho qualche sasso nelle vicinanze, lo calcio in direzione della persona sudicia più vicina.

Ovviamente se per qualche motivo dovessero avvicinarsi con fare ostile, compierei un attacco completo.
Tiro per colpire: +10/+5 (+11/+6 se si trovano entro 9m)
Tiro dei danni: 1d8+2 (aggiungi +1 se nemico entro 9m, aggiungi +2 se nemico è umano)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni della Rovere

Comparse le altre figure mi passo la mano libera sugli occhi sperando di eliminare l'illusione Che il Creatore vi fulmini, che state facendo? Chiedo guardandomi intorno Questa situazione non mi piace, ci hanno accerchiato senza che ce ne accorgessimo... Stringo lo spadone con entrambe le mani mettendomi in posizione di guardia come insegnatomi in gioventù dal mio maestro d'armi Che nessuno si avvicini. Esclamo sicuro.

+dm

Spoiler

Posizione di guardia +4 CA -> 21

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert De Craon

Ci avviciniamo circospetti alla figura di donna senza che questo tuttavia, ci permetta di capirne di più del suo aspetto; giunti ad una decina di metri notiamo delle altre figure dietro la donna e altre sette compaiono dietro di noi Dannazione! Ci hanno circondato!

Le figure al momento non sembrano ostili ma meglio essere pronti ad ogni evenienza

DM

Spoiler

Azione preparata: se una qualsiasi delle figure ci attacca o fa qualche azione che possa danneggiare uno qualsiasi del nostro gruppo, casto Invisibilità su me stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le misteriose figure restano immobili sul posto, senza dare alcun segno di reazione nè alle parole di Forgianti, nè tanto meno al sasso che gli lancia contro.

Passano ancora alcuni istanti in cui l'aria e il tempo stesso sembrano congelarsi, poi, come animate da un'unico pensiero o un'unica volontà, le creature (perchè ormai vi è ben chiaro che hanno ben poco di umano) protendono le mani dalle dita ossute e adunche verso di voi e iniziano ad avvicinarsi, con passo lento e malfermo. Alla vostra sinistra appaiono altre creature, e ormai non avete alcun dubbio, nonostante l'assurdità della situazione: queste "cose" si sono materializzate dal nulla, come per un incanto.

Cogliendo le intenzioni ostili delle creature, Abram reagisce d'istinto, scagliando in rapida successione due frecce contro la più vicina: la prima manca di poco il bersaglio, ma la seconda colpisce in pieno petto il nemico, che tuttavia non pare neanche essersi accorto della freccia.

Quasi contemporaneamente, De Craon sussurra una rapida formula arcana, e sparisce completamente alla vista.

@tutti

Spoiler

Mappa: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FZEigHKCf_SsngG1OThTfFAMjCRnQJeGX9QFSXgX00s/edit#gid=0

in totale ci sono 16 nemici, se non li vedete tutti fate scorrere la pagina più in basso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Forgianti

resto sempre più impietrito all'evolversi della situazione "che sia un'altro sogno? Questi esseri sono ancora più inquietanti degli uomini-capra, ma in che diavolo di posto siamo finiti?" 

Guardo la freccia di Abram trafiggere l'uomo e lasciarlo inerme, calcolo in rapidità le distanze e decido di aspettare per entrare in mischia Non disperdiamoci, facciamoli venire da noi! detto questo rinfodero momentaneamente l'ascia per estrarre invece la balestra e tirare su uno degli uomini che ci circondano

@dm

Spoiler

attacco il 4 tiro +8 (19-20 critico) danni 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedrigo Paccinelli

Sto per scattare in avanti verso i nostri nemici, quando le parole del Forgianti mi inducono a bloccarmi. Valuto rapidamente che il mio compagno ha ragione. Molto meglio rimanere uniti e compatti. Così, seguo il suo esempio ed estraggo l'arco. Tendo la corda e faccio partire una freccia.

DM

Spoiler

provo a colpire il 3. TxC: +9 Danni: 1d6; critico x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert De Craon

Molto bene.. Dovrei essere al sicuro... Adesso vediamo di rallentarne qualcuno..

Traccio nell'aria un simbolo di potere e, come termino l'incantesimo, un lungo e massiccio muro di pietra compare a frapporsi tra noi e il più nutrito gruppo di creature

DM

Spoiler

casto Immagine Silenziosa creando un muro illusorio che parte da G22 in basso a sinistra e finisce in Z22 in basso a destra / TS Volontà CD 18 per capire che è un'illusione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abram Kazlauskas

Nemmeno un sussulto, dannazione! Non mi lascio demoralizzare dall'ultimo esito e continuo a scagliare frecce verso i bersagli più vicini.

DM

Spoiler

Tiro per colpire: +10/+5 (+11/+6 se si trovano entro 9m)
Tiro dei danni: 1d8+2 (aggiungi +1 se nemico entro 9m, aggiungi +2 se nemico è umano)

Mi sono sempre dimenticato di chiederti una cosa: ma per le frecce come mi comporto? Segno le frecce scagliate e poi riportole modifico di volta in volta oppure mi riporti tu l'utilizzo a fine scontro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mentre De Craon utilizza la magia per creare un muro dal nulla (che voi tutti comprendete bene essere un'illusione), il resto del gruppo prova ancora a colpire con le armi a distanza. I tiri sono precisi e tutte le frecce colpiscono i bersagli, ma sembrano non sortire alcun effetto, con l'unica eccezione del dardo scagliato da Forgianti: con un po' di fortuna, colpisce il suo nemico giusto in mezzo agli occhi, e il corpo si accascia al suolo come un sacco vuoto.

Castaldi, che fino a quel momento sembrava essere come intorpidito e assente, improvvisamente si ridesta: - Alla testa! Dovete colpirli alla testa, è l'unico modo per ucciderli! - A sua volta, anch'egli si concentra e lancia una magia: un intrico di rovi si genera rapidamente tra le creature alla vostra sinistra, impigliandone e rallentandone alcune, ma proprio in quel momento le strane figure, che fino a poco prima si erano mosse in modo pericolante, sembrano acquisire nuova energia e si lanciano all'attacco.

Con somma sorpresa di De Craon, le creature sembrano ignorare completamente il muro illusorio, attraversandolo di corsa e fiondandosi come cani rabbiosi contro di voi. Nonostante lo slancio solo alcuni riescono a coprire la distanza e a raggiungervi: uno attacca proprio De Craon, cercando di artigliarlo con le mani adunche, ma non ha successo.

Un altro attacca Forgianti, e nonostante la spessa armatura che ricopre il nano riesce a colpirlo alla gola, causandogli una profonda lacerazione. Altri due raggiungono invece Paccinelli, e sebbene il primo non abbia successo, il secondo colpisce con violenza la sua vittima.

@Tutti 

Spoiler

Avete +2 al TpC per le capacità da Archivista di Castaldi

@Situazione ferite

Spoiler

Forgianti: 8 PF subiti - restanti 53

Paccinelli: 6 PF subiti - restanti 30

mappa: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FZEigHKCf_SsngG1OThTfFAMjCRnQJeGX9QFSXgX00s/edit#gid=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Le creature mi prendono di sorpresa accelerando il passo e non mi preparo adeguatamente a respingerle, impreco quando mi ferisce il collo e getto d'istinto la balestra per estrarre la mia cara ascia e provare a tagliargli la testa di netto.

@dm

Spoiler

butto balestra e prendo ascia con due mani cerco di tagliare la testa di 5

tiro +6+3(forza)+1(focalizzata)+1(perfetta)+2(castaldi)=13; danni: 1d10+4

non mi ricordo se prendendo l'ascia ho limitazioni per l'azione di movimento. Se no e 5 è ancora vivo, attacco ancora con +8; se 5 è morto e posso muovermi mi sposto in Q11; se invece non posso farlo sto fermo lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abram Kazlauskas

La testa! Dannazione, come ho fatto a non pensarci prima? Osservo velocemente la situazione e i nemici più vicini, pronto a scagliare una pioggia di frecce verso le loro teste.

DM

Spoiler

Azione di attacco completo
vs 16 -> TxC 11 + 2(velocità) = 13 ; TdD 1d8+3;
vs 15 -> TxC 6 + 2(velocità) = 8 ; TdD 1d8+3;
vs 14 -> TxC 11 + 2(velocità)-2(tiro rapido) = 11; 1d8+3. [utilizzo il talento Tiro Rapido]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert De Craon

Sgrano gli occhi per la sorpresa quando le creature ignorano del tutto i lmuro illusiori che ho creato, puntando dritti contro di noi; Castaldi è il primo a capire perchè: sono non morti, creature attratte solo dalla carne dei viventi

Colpirli alla testa.. Facile a dirsi..

Forte della mia invisibilità, sguscio tra i miei compagni e le varie creature, allontanandomi dalla mischia

DM

Spoiler

Doppio movimento fino a Y9; essendo invisibile non dovrei generare nessun AdO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...