Vai al contenuto

[TdS] AP Reign of Winter - Winter is coming!


OminoMagico

Messaggio consigliato

Dunque..

Purtroppo a Waldsby potete fare ben poche trattative commerciali

Potete trovare senza problemi ogni oggetto comune o alchemico presente sul Manuale del Giocatore ma ben poca roba magica

Avete la possibilità di comprare solo una Studded Leather Armor +2, Belt of Mighty Constitution +2, n° 3 Potion of Feather Step e n° 2 Scroll of Endure Elements (queste ultime per mia gentile concessione ;) )

Potete vendere tutto quello che volete al 50% del valore normale

Quanto agli oggetti che vi proteggono dal freddo estremo avete solo il Cloak of the Yeti (che ha Casper per la cronaca) mentre Eluf fa da solo ;)

Se avete domande/richeste o altro non esitate

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho cercato oggetti che conferiscano resistenza al freddo, ma ho trovato solo un paio di stivali che al momento costano troppo. Non so se esistano altri oggetti che danno meno bonus e quindi costano meno.

Al momento per me non è un peso usare un incantesimo al giorno per lanciarmi protezione dagli elementi, eventualmente posso anche lanciarlo su Yegor in modo da lasciargli un incantesimo in più. Provo poca attrazione verso gli oggetti magici usa e getta, ma prendere un paio di pergamene per sicurezza non fa certo male.

Come fa giustamente notare Dalamar, il valore che ho segnato qualche post fa è quello di acquisto, quindi alcune delle voci vanno dimezzate. Come ci comportiamo con gemme e gioielli? Mi sembra di ricordare che sono equivalenti ai contanti, ma al momento sono un po' di fretta e non riesco a trovare nulla nelle regole. Più tardi vi faccio avere la cifra esatta, se nessuno ha voglia di calcolarla prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo da questa lista, se dimezzo i prezzi di pozioni, dipinto, fodero e scultura ottengo un totale di 4868.4 mo, ovvero 1217.1 mo a testa.
Se dimezzo anche i gioielli (diadema, collana e anelli) ottengo un totale di 4405.9 mo, ovvero 1101.47 mo a testa e 2 mr di resto.

Attendo conferma per sapere quale delle due è quella giusta (o se sono sbagliate entrambe), ma mi sembra evidente che ci spettano almeno 1000 mo a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Partendo da questa lista, se dimezzo i prezzi di pozioni, dipinto, fodero e scultura ottengo un totale di 4868.4 mo, ovvero 1217.1 mo a testa.
Se dimezzo anche i gioielli (diadema, collana e anelli) ottengo un totale di 4405.9 mo, ovvero 1101.47 mo a testa e 2 mr di resto.

Attendo conferma per sapere quale delle due è quella giusta (o se sono sbagliate entrambe), ma mi sembra evidente che ci spettano almeno 1000 mo a testa.

Gli unici da dimezzare sono quelli delle pozioni

Dipinto, fodero, scultura (insomma gemme e gioielli vari) li vendete a 3/4 del loro valore (arrotondate pure per eccesso) :)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, GammaRayBurst said:

A queste condizioni vendendo tutto otteniamo un totale di 4480.9 mo, che arrotondando verso l'alto significa 1120.23 mo a testa. Ho aggiornato la pagina su pastebin se qualcuno volesse vedere le cifre che ho usato.

Non che faccia molta differenza: ma la longsword in cold da 30mo iron e la scale mail da 50 mo, le venderei per 40 mo, il che ci fa lievitare il malloppo a 1130.23 mo a testa :joy:

 

7 hours ago, dalamar78 said:

Se volete fare acquisti ditemelo pure

1/4 di bacchetta di cura ferite leggere per 187,5 mo

Barbarian kit (equipaggiamento basico per ogni avventuriero che si rispetti XD) per 9 mo

2 x pozione di cure light wounds per 100 mo

2 x alchemist’s fire per 40 mo

masterwork breast plate per 350 mo, comprandone una ex novo e vendendo la mia attuale Brest plate non perfetta a metà del valore di mercato.

Lo spadone in ferro freddo perfetto per 350 mo, vendendo il mio spadone in ferro freddo non perfetto a metà del valore di mercato.

piu' una morningstar in argento alchemico per 98 mo. (cosi' Eluf ha un arma di riserva ed e' preparato per ogni ragionevole riduzione del danno che possa aspettarsi a questo livello....tranne quella alla magia :pensive:)

per un totale di 1125.5 mo

che mi lascia con la ragguardevole somma di 4.73 mo :relieved:

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Dadone ha scritto:

Non che faccia molta differenza: ma la longsword in cold da 30mo iron e la scale mail da 50 mo, le venderei per 40 mo, il che ci fa lievitare il malloppo a 1130.23 mo a testa

Spada e armatura sono tue, non entrano nel bottino comune. ;) A meno che non mi sia perso qualcosa e si sia deciso di adottare un sistema simil-comunista di condivisione completa dei soldi. :D

Per quel che riguarda gli acquisti, io vendo il buckler (2.5 mo) e compro un buckler perfetto (155 mo), 6 giavellotti in ferro freddo (12 mo) e la mia quota di bacchetta (187.5 mo), per un totale di 352 monete d'oro. Il resto lo tengo da parte per acquisti futuri, specialmente per oggetti magici vari, che spero di poter acquistare prossimamente.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, GammaRayBurst said:

Spada e armatura sono tue, non entrano nel bottino comune. ;) A meno che non mi sia perso qualcosa e si sia deciso di adottare un sistema simil-comunista di condivisione completa dei soldi. :D

non era per comunismo; ma mi parte di aver letto che spada e armatura fossero state "recuoerate" nel corso dell'avventura: e non pagate alla creazione del personaggio. per la spada, almeno, sono sicuro che appartenesse al superstite della scorta della tizia che era stata fatta progioniera dai banditi (non chiedetemi i nomi, che non me li ricordo :grimace:)....quindi penso sia giusto che vengano divise. Non che cambi molto per 10 mo.... :joy:

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Dadone ha scritto:

1/4 di bacchetta di cura ferite leggere per 187,5 mo

Barbarian kit (equipaggiamento basico per ogni avventuriero che si rispetti XD) per 9 mo

2 x pozione di cure light wounds per 100 mo

2 x alchemist’s fire per 40 mo

masterwork breast plate per 350 mo, comprandone una ex novo e vendendo la mia attuale Brest plate non perfetta a metà del valore di mercato.

Lo spadone in ferro freddo perfetto per 350 mo, vendendo il mio spadone in ferro freddo non perfetto a metà del valore di mercato.

piu' una morningstar in argento alchemico per 98 mo. (cosi' Eluf ha un arma di riserva ed e' preparato per ogni ragionevole riduzione del danno che possa aspettarsi a questo livello....tranne quella alla magia :pensive:)

per un totale di 1125.5 mo

che mi lascia con la ragguardevole somma di 4.73 mo :relieved:

Come avevo scritto in uno dei miei post precedenti, a Waldsby c'è ben poco da comprare

Niente Bacchetta di Cura Ferite Leggere e niente Poìzioni di Cura Ferite Leggere, niente armi perfette o forgiate con materiali particolari

Si la Barbarian Kit e all'Alchemist's Fire

11 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Spada e armatura sono tue, non entrano nel bottino comune. ;) A meno che non mi sia perso qualcosa e si sia deciso di adottare un sistema simil-comunista di condivisione completa dei soldi. :D

Per quel che riguarda gli acquisti, io vendo il buckler (2.5 mo) e compro un buckler perfetto (155 mo), 6 giavellotti in ferro freddo (12 mo) e la mia quota di bacchetta (187.5 mo), per un totale di 352 monete d'oro. Il resto lo tengo da parte per acquisti futuri, specialmente per oggetti magici vari, che spero di poter acquistare prossimamente.

Vedi sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, dalamar78 said:

Come avevo scritto in uno dei miei post precedenti, a Waldsby c'è ben poco da comprare

Niente Bacchetta di Cura Ferite Leggere e niente Poìzioni di Cura Ferite Leggere, niente armi perfette o forgiate con materiali particolari

Si la Barbarian Kit e all'Alchemist's Fire

Vedi sopra

lol...sorry; allora suppongo prenderò solo il barbarian kit e gli alchemist’s fires. 

Certo che si prospetta una vita difficile con incontri da terzo livello ed equipaggiamento da primo; ma poco male: mi piacciono le sfide. 😬

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2018 alle 01:39, Dadone ha scritto:

Per la spada lunga in cold iron, dato che non e' possibile procurarsi oggetti in materiale particolare, forse puo' usarla @Hobbes ? Non sono sicuro di che classe e che scheda abbia: ma mi pare di capire che sia un paladino e dovrebbe essere competente, vero? 

E' un paladino, quindi si, è competente

Piuttosto mi preoccupa questa latitanza di @Hobbes..

Qualcuno ha sue notizie?

 

Qui di seguito vi metto una mappa di Waldsby: ditemi dove volete andare

Per la cronaca, la casa di Nadya è il 14 e l'emporio è il 3

https://imgur.com/a/7ohXH

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...