Vai al contenuto

Database foto anni '20-'30


Messaggio consigliato

Hola!

Sto per cominciare una campagna di Sulle Tracce di Cthulhu e per rendere più credibili i png, oltre che più semplici da ricordare, vorrei che ognuno avesse una "faccia vera", piuttosto che un disegno o una descrizione.

Sapete dove posso trovare un database contenente foto di volti, persone o altro originali degli anni '20 o '30?

Grazie in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non so se tu abbia dimestichezza con il francese, ma è recentemente uscita in Francia un'edizione monumentale in decine di volumi proprio del Richiamo di Chtulhu, e il volume dedicato agli anni '20 è costituito praticamente solo di descrizioni, mappe e fotografie, vale assolutissimamente la pena di acquistarlo.

Per avere facce e personaggi io comincerei una ricerca tramite google legata a qualche film o personaggio (che so, Fred Astaire e Ginger Rogers, oppure qualche generale dell'epoca per i militari (occhio che non siano foto della seconda guerra mondiale, dal 35-40 in poi la moda e le divise son cambiate moltissimo rispetto a prima), qualche politico, e poi, magari cercando i nomi di quelli, o utilizzando link da una pagina all'altra di Wikipedia, oppure titoli di film, et cetera, cercare mano a mano le stesse cose in google immagini, per avere immagini da usare.

Ci vuole chiaramente molto più tempo che con un database, ma un database non saprei dove trovarli, quindi cerco di essere d'aiuto così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Sto per cominciare una campagna di Sulle Tracce di Cthulhu e per rendere più credibili i png, oltre che più semplici da ricordare, vorrei che ognuno avesse una "faccia vera", piuttosto che un disegno o una descrizione.

Sapete dove posso trovare un database contenente foto di volti, persone o altro originali degli anni '20 o '30?

Grazie in anticipo ^^

Ciao, non so se hai già provato, comunque su facebook ci sono dei gruppi dove vengono caricate vecchie foto ad esempio questo e se fai una ricerca ce ne sono anche altri, magari trovi qualcosa di interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...