Vai al contenuto

Qual è la vostra regione preferita in cui ambientare una campagna nei FR?


Messaggio consigliato

Come da titolo, sto cercando spunti e idee per una nuova campagna e volevo conoscere anche i vostri punti di vista.

Inizio io:

1) Mare della luna: tanti mostri, il mare a farla da padrone, gli Zentharim e soprattutto Fzoul(il mio PNG preferito)

2) La zona di Waterdeep proprio per la presenza di questa enorme e stupenda città accompagnata dal manuale dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Guarda, dipende dal tipo di campagna che vuoi fare. In base alla regione (e anche al periodo storico), spunti ce ne sono a bizzeffe.

Per esempio: Waterdeep, da te citata, potrebbe essere lo scenario di una campagna fatta di intrighi politichi e congiure ordite dai Signori di Waterdeep (la maggior parte di loro indossano delle maschere e non se ne conoscono l'identità). Se giochi nel Rashmen dinosauri, giganti e schiavisti thayani richiedono un approccio totalmente diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Marche d'Argento sono tra le mie preferite, più che altro per le leggi di Alustriel, che rendono il Faerun un posto più equo e vivibile, ma anche per tutta l'atmosfera che lì si respira.

Un'altra regione interessante è il Rashemen: molto intrigante con le donne al potere, le maschere, gli spiriti ed codici di valore barbarici

Link al commento
Condividi su altri siti

La Valle del Vento Gelido (Icewind Dale) e il Dorso del Mondo (The Spine of the World), con le Dieci Cittadine e le terre selvagge e abbandonate abitate dalle tribù. Sebbene riconosca le mediocrità di Icewind Dale e Icewind Dale 2, l'atmosfera dei due giochi (sopratutto il secondo) mi ha preso molto e mi ha fatto appassionare parecchio a quella zona (abbastanza "distaccata" dal resto del continente da poter essere personalizzata a piacere).

Link al commento
Condividi su altri siti

La Valle del Vento Gelido (Icewind Dale) e il Dorso del Mondo (The Spine of the World), con le Dieci Cittadine e le terre selvagge e abbandonate abitate dalle tribù. Sebbene riconosca le mediocrità di Icewind Dale e Icewind Dale 2, l'atmosfera dei due giochi (sopratutto il secondo) mi ha preso molto e mi ha fatto appassionare parecchio a quella zona (abbastanza "distaccata" dal resto del continente da poter essere personalizzata a piacere).

Senza contare che sono lo scenario perfetto per utilizzare PNG come Drizzt Do'Urden, Bruenor Battlehammer, Regis e compagnia cantante...

Comunque la mia regione preferita è il Rashmen. é esotico, estremo, violento e fatato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...