Vai al contenuto

Droni


Messaggio consigliato

In realtà nemmeno questo si potrebbe fare, mi spiace. ^ ^

Difatti, bisogna ricordare che una regola deve essere creata per funzionare allo stesso modo per tutte le situazioni o gli obbiettivi che mira a influenzare. Ripeto: l'EMP colpirebbe tanto i Mostri elettroni, quanto i PG elettronici, oltre ovviamente gli oggetti elettronici (i quali, però, avrebbero un trattamento diverso proprio perchè oggetti). Ciò significa che l'effetto non può essere diverso tra mostri e PG.

Non si può usare l'affaticamento anche per i nemici ? Non credo ci siano particolari problemi.

Più che altro non saprei come determinare quanti livelli d'affaticamento dare. TS multipli ? troppi tiri. Basarsi sulla differenza tra il tiro e la CD ? Boh, non mi pare ci sia un'altra meccanica del genere.

Detto questo, a rigor di logica non si dovrebbe dare per scontato che un Costrutto elettronico, come qualunque Costrutto, necessiti di riposarsi. Anzi, è più che coerente con il concetto di COstrutto che quest'ultimo, sia esso un Mostro o un PG, possa essere immune alla Condizione Esausto. I Droni da me creati, ad esempio, sono immuni a questa Condizione.

Basta dire che le armi EMP sono le uniche a poter imporre la condizione esausto sui costrutti elettronici. Oppure, meglio, creare una nuova condizione che ha gli stessi effetti, funziona solo sui costrutti elettronici e viene curata solo tramite riparazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti non avevo considerato l'ipotesi di una capacità che sia in grado di rendere esausti i Costrutti anche se non possono esserlo. Ci devo pensare.

Riguardo a TS e CD, nel caso di un effetto che infligge la Condizione Esausto, credo possa bastare il richiedere un TS su Costituzione con una CD media, magari 15, al massimo 20.

Personalmente, però, non sono del tutto convinto che questa soluzione sia la migliore per ricreare gli EMP. In ogni caso, può essere una buona alternativa.

Ti ringrazio dei consigli. ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...