Vai al contenuto

MDL animali risvegliati


Messaggio consigliato

dopo aver visto un demotivational folle su internet mi è venuta un'idea assolutamente folle per un png\pg, assolutamente for fun ed irrealizzabile, ma poniamo per assurdo sia fattibile.

Vorrei una mano a calcolare il MDL che avrebbe un Tirannosauro risvegliato (tramite l'incantesimo Risveglio del druido)

Specifico che so che un'animale non può essere un PG perchè troppo stupido, serve minimo intelligenza 3, ma diventa bestia magica.
So che non potrebbe comunque esserlo perchè gli manca il pollice opponibile, ma stiamo facendo un volo pindarico qui, quindi una tale argomentazione è invalida.
So che da qualche parto c'è un'incantesimo sempre da druido che trasforma gli animali in esseri semi umanoidi con pollici opponibili e a 2 zampe, ma vorrei provare con la creatura al naturale prima di considerare l'evenienza.

Sul manuale non mi ricordo di aver letto nulla al riguardo, e in ogni caso vorrei una mano per ottenere un valore il più...uniforme possibile, non che io dò un ipotetico +10 e un'altro mi dice che ho contato male ed è +23.
quindi...idee su come calcolarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Su Specie Selvagge, all'inizio, c'è un capitolo che serve a calcolare l'MdL di una creatura a partire dalle sue statistiche. Stai attento, però, che l'MdL è una delle meccaniche più fallate del gioco e difficilmente di uscirà qualcosa di giocabile o anche solo pensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non trovi tabelle, ad occhi potresti fare una conversione 1 a 1 tra livello e dv, a patto che tutte i punteggi siano standard.

Infatti ai livelli alti (alto dv) è difficile che un combattente dotato di mdl possa fare qualcosa di così incisivo.

Tuttalpiù alter self su di un bestione così potrebbe creare problemi.

Come al solito dipende dal livello di potere del personaggio dietro.

In ogni caso le statistiche mentali una volta risvegliato sono da tirare con il 3d6. Quindi la vedo dura che lui rimanga con 3 di int.

Al limite mantiene sag e car. Ma non ricordo la spell...quindi magari sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta (da regole di Specie Selvagge, quindi conta meno dell'opinione di social.distortion):

+X per le caratteristiche (non ho la minima idea di che numero mettere, qualsiasi più grande di 1 mi sembra un crimine)

+1 per l'armatura naturale

+1 per la portata

+1 per l'attacco naturale

+1 per gli attacchi speciali

+1 per l'olfatto acuto

Totale +5+X. Con 18 Dadi Vita mi sembra già comunque ingiocabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un PNG non ti preoccupare del LEP, ma del GS, che in questo caso è comunque incalcolabile, nel senso che qualsiasi cosa in grado di volare può obliterarlo con facilità se non vengono prese precauzioni. Insomma, bisognerebbe vedere per che livello è pensato e quanto sia in grado di reggere lo scontro a quei livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

la cosa più giusta da fare sarebbe fare come è stato citato sopra un Tirannosauro antropomorfo,se vuoi un umanoide mostruoso grande o un tirannosauro delle caverne(lo trovi sul manuale delle miniature) che lo renderebbe di taglia media,ho provato il primo che ti ho detto,ha un LEP di 6 con 3 dv e 3 mdl(io lo aumenterei pure a 7... mettendo +1 al mdl.) modificando taglia da enorme a grande e ottenendo le caratteristiche razziali togliendo 10 o 11 per le caratteristiche dispari.picchia come un fabbro.verrebbe fuori una cosa più o meno tipo questa. ONLY 90' KIDS WILL REMEMBER. http://landofpunt.com/wp-content/uploads/2010/01/TBone.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

T-BONE!

Avevo il giocattolo!!!

quanti ricordi...comunque volevo farlo mago o stregone XD

GS40, tirannosauro risvegliato con 20 livelli da mago...sarebbe figo.

Comunque adesso sto preparando un'intera avventura solo con animali antropomorfi, sarà una cosa figherrima

Link al commento
Condividi su altri siti

T-BONE!

Avevo il giocattolo!!!

quanti ricordi...comunque volevo farlo mago o stregone XD

GS40, tirannosauro risvegliato con 20 livelli da mago...sarebbe figo.

Comunque adesso sto preparando un'intera avventura solo con animali antropomorfi, sarà una cosa figherrima

Il fatto che abbia delle braccine così corte non potrebbe rappresentare un problema per il lancio degli incantesimi? Insomma, mi verrebbe una scena del genere in mente..

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un talento che dà mano magica a volontà come capacità magica, e poi c'èla mano del mago...possibilità di manipolare gli oggitti ci sarebbero.

E poi il talento di metamagia incantesimi immobili...e poi chissene, è COOL, e la regola dell COOL supera tutte le altre XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che abbia delle braccine così corte non potrebbe rappresentare un problema per il lancio degli incantesimi? Insomma, mi verrebbe una scena del genere in mente..
quello non rappresenterebbe un problema,dal momento che l'uso delle braccia le ha(per quanto piccole potrebbero essere quelle dell'animale risvegliato),gli incantesimi immobili e simili servono se la creatura normalmente non ne potrebbe far uso per manipolare oggetti oppure è stato legato/paralizzato e simili :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...