Vai al contenuto

Wu - classe base


Messaggio consigliato

Chiunque abbia letto il manga "3x3 Occhi" avrà una buona idea di dove voglio andare a parare; per tutti gli altri ecco un breve riassunto del manga:
Pai (Parvati) è l'ultima sopravvissuta del misterioso popolo dei triclopi, potenti esserei corporei ma di origine sovrannaturale; di base sembrano normali esseri umani, benchè dotati di un'aspetto generalmente molto bello; ma in determinate occasioni aprono un terzo occhio in mezzo alla fronte, manifestando una seconda personalità (diversa dalla prima, e quasi sempre più aggressiva e sfrontata) ed enormi poteri magici.
Il loro potere più notevole è la capacità, una sola volta nella loro vita, di creare un Wu, una creatura senziente a cui il triclope assorbe l'anima (nel manga, si tratta del liceale Yakumo Fuji); un Wu cessa di invecchiare, e non può essere ucciso in alcun modo (tranne che uccidendo il triclope che l'ha creato), visto che qualsiasi danno rigenera a ritmo vertiginoso (persino in caso di disintegrazione totale... in pratica un Wu è come un Lich, e il triclope che l'ha creato il suo filattero); inoltre se un triclope è in pericolo di vita, il potere del suo Wu aumenta a dismisura.
Una delle armi preferite (e finalmente arriviamo al punto) di Wu e altre creature sovrannaturali sono le cosiddette "bestie magiche" (non ricordo il termine usato nella versione italiana, sorry), creature che, una volta sottomesse, possono essere evocate per aiutare e combattere; il loro difetto è che, per evocarle e mantenerle, occorre spendere energia vitale, quindi solo gli Wu possono usarle a lungo senza pesanti effetti collaterali.

Le bestie magiche da combattimento durano solo pochi round, giusto il tempo di colpire l'avversario e sparire; altre, che servono come mezzo di trasporto, durano più a lungo; alcune servono come scudo, altre per bloccare gli avversari, eccetera. Semplificando, le si può considerare la versione vivente di alcuni incantesimi.

Ora, visto che ricordo il nome di uno solo di questi mostriciattoli (Tu-Zhao, una specie di velocissimo granchio, con tre enormi artigli sul retro che lasciano un segno a terra quando si muove; il primo dei mostri di Yakumo), chi è che mi dà una mano ad elencarle (nome-significato-aspetto-potere)?

Per prima cosa voglio puntualizzare che, per questa classe base, non mi interessa l'immortalità; i "miei" Wu sono una specie di "evocatori ultra-specializzati": dispongono di poche bestie magiche, ne possono mantenere attive al massimo 3-4 alla volta (ad alti livelli, ai bassi solo 1 alla volta), ma possono evocarne una ogni pochi round (proiettili infiniti o quasi).
Ora andiamo a vedere nel dettaglio (o quasi) le specifiche della classe, in base all'edizione:


3.5

  • DV: non meno di d8 (devono essere robusti, evocare le bestie magiche consuma energia).
  • BAB: basso o medio.
  • TS: almeno 2 alti (Tempra e Volontà); in caso di bab basso, si potrebbe fare anche tutti e 3 i ts alti.
  • Armi: solo le semplici, o quelle da mago.
  • Armature e scudi: direi nessuna.
  • PA: 2 o 4 per livello.
  • Abilità: di sicuro Concentrazione, Conoscenze (arcane), e Sapienza magica; ci potrebbero stare bene anche Conoscenze (piani) e Decifrare scritture.
  • Bestie possedute: quì abbiamo due opzioni, poche (2, +1 ad ogni livello pari) o molte (1 ad ogni livello).
  • Bestie usabili contemporaneamente: come ho detto prima, si parte da 1 e si arriva a 3-4.

Next
Quì mi trovo parecchio nei guai, perchè non conosco il sistema così bene da potermi inventare una classe ex-novo, e sinceramente non trovo una classe pre-esistente che si adatti al concetto della mia (imho).
Quindi necessito di un'aiuto MASSICCIO!


Ok, fuori con le idee/suggerimenti/opinioni/maledizioni (queste ultime perchè, fondamentalmente, ho lanciato il sasso e nascosto la mano... io ho suggerito l'idea, poi stà a voi completare il tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Per quanto riguarda uno Yakumo random, come hai intenzione di giustificare la sua immortalità (almeno fino alla vita della sua Pai)?

Mi interessavano solo le bestie magiche, non l'immortalità.

Più che altro, stavo pensando a come rendere la classe: basandomi sul manga, mi sembra un monaco senza raffica di colpi, ma con la capacità di evocare delle creature; per l'evocazione userei un sistema a punti magia, con la capacità di "bruciare" parte di pf per ottenere punti magia extra (che però devono essere usati subito).

Tolto questo, però, non saprei quantificare dv, bab, ts, punti abilità, eccetera... nel primo post ho messo delle linee guida, ma sono del tutto arbitrarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...