Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve da titolo volevo chiedervi consiglio su come ottimizzare il mio swordsage umano in modo da avere il miglior output di danni possibili e mantenendo una minima resistenza in combattimento.

vi chiedo questo perchè in questa campagna dove siamo già arrivati al lv 3 il mago del gruppo ha pompato talmente tanto il suo personaggio da avere 5 livelli di incantatore in piu al normale buttando fuori raggi roventi da 8d6 e mani brucianti da 6d4 (questo gia dal lv 1 -.- ) e il mio personaggio si sente alquanto inutile nei combattimenti visto che il dm come giusto che sia adatta i combattimenti al suo livello di output, cosi limitando il mio personaggio al solo off game ( non che questa parte del gioco mi dispiaccia anzi li sono io che mi tiro dietro il resto del gruppo ) però mi piacerebbe avere un ruolo decisivo anche nei combattimenti.

Giochiamo in ambientazione fareum ed utilizziamo praticamente tutti i manuali esclusi quelli psionici ( il master giustamente nn aveva lo sbatti di gestire questi poteri )

le mie statistiche al momento sono

for 10

des 16

cos 10

int 14

sag 16

car 10

-come talenti possiedo: adaptive style, shadow hand, arma accurata, combattere con 2 armi, ( con il difetto vulnerabile -1 alla ca);

-combatto con 2 pugnali normalissimi;

- ho 19 in ca, 20 pf ( ho fatto dei buoni tiri di dado ^^ ) ,1 6 6 sui tiri salvezza;

quello che vi chiedo è come proseguire questa classe x ottimizzarne i danni in output ( considerate che il mio dm mi permette di prendere l'arma della shadow hand del manuale ma solo ovviamente pagando il costo di ogni rito ecc quindi ci vorranno soldi a palate) ... lo devo fare puro ??? lo devo multiclassare ??? talenti da prendere ??? varianti ??? insomma consigliatemi qualcosa XD

( io avevo dato un occhiata al derviscio, al ladro / gueriero per i furtivi, eccc )

a e se ne avete voglia anche quali secondo voi sono le combinazioni boost strike stance piu forti da usare u.u

ps: no maestro di teflam o come si chiama XD abbiamo una campagna ambientata nel deserto e stare 24 su 24 cieco non mi sta molto a genio XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Hai già dato una lettura alle guide al ToB?

al lv 3 il mago del gruppo ha pompato talmente tanto il suo personaggio da avere 5 livelli di incantatore in piu al normale buttando fuori raggi roventi da 8d6 e mani brucianti da 6d4 (questo gia dal lv 1 -.- )

Dubito sia possibile a quel livello, probabilmente c'è qualche errore nella sua scheda.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, direi che qualche errore nella scheda del mago c'è per forza.

L'errore più evidente è di certo Mani brucianti, che come detto da Alonewolf non può arrivare a 6d4.

Comunque per lo Swordsage se non le hai già guardate intanto ti consiglio di dare un'occhiata alle guide sul Tome of Battle presenti qui sul forum.

ToB: Guida per principianti

ToB: Guida completa

ToB: Trucchi, combo e analisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte cosi repentine ^^ cmq no la scheda del mago purtroppo non ha problemi è stata controllata e ricontrollata dal DM piu volte :( cmq quel 6 d4 è dovuto ad un talento di non so quale losco manuale abbia pescato il quale aggiunge 1 dado alla spell da fuoco o una cosa simile permettendogli di aumentare di 1 il numero di dadi che lancia ... cmq ora provero a dare un occhiata alle guide che mi avete girato ... ma se vi vengono dei lampi di genio su qualche possibile sviluppo del pg fatemelo sapere ^^

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...