Vai al contenuto

Cercatore dell'isola brumosa


Messaggio consigliato

Quando una mia amica ha abbandonato il suo vecchio pg, ha deciso di creare un'elfa acquatica chierica di Deep Sashelas/Cercatrice dell'isola Brumosa.

Bella classe di prestigio, le piace molto e la soddisfa abbastanza, soprattutto perché è riuscita a prenderlo dal 6° livello, e iniziando dall'11° è riuscita ad iniziare con una classe di prestigio già avviata. Ci giochiamo per dierso tempo, sale di livello, si diverte e tutto bene. Finché il Master non decide di controllare le schede per essere sicuro che non avessimo commesso sviste od errori (purtroppo non è raro che accada). Purtroppo, riguardando la classe, ci siamo accorti che il requisito "sopravvivenza 8 gradi" non è soddisfabile al 5° livello, perché il chierico non ha quell'abilità di classe.

Il master vuole risolvere la faccenda senza fare favoritismi (è la sorella), ed ha detto che per lui l'unica soluzione sarebbe togliersi un livello da chierico e metterne uno da ranger, ma così perderebbe 1 livelo, ed è parecchio dura come cosa...

Conoscete una soluzione? (Che non sia il dominio Viaggio o il multiclassamento)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

se il tuo DM da la possibilità alla giocatrice di sostituire un talento e se avete accesso al manuale "Races of Ansalon" c'è il talento per elfi e mezzelfi "Verdant Spirit" che rende sopravvivenza e Con. (natura) sempre di classe. Altrimenti su Arcani rivelati c'è il talento "Conoscenza di abilità"

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi uno slot talento da liberare, potresti provare con il talento flexible mind: a liv 1 prendi mezzo grado in sopravvivenza e in un'altra abilità a scelta), e a liv 3 (o a liv1 forzando un pochino) e d'ora in avanti le 2 abilità saranno sempre di classe per il personaggio in questione.

te lo linko:http://www.realmshelps.net/cgi-bin/featbox.pl?feat=Flexible_Mind

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, non credevo ci fossero tanti modi per risolvere la situazione! Purtroppo il mio master ha detto no a dragon magazines, ad arcani rivelati e a qualsiasi manuale di ambientazione (faerun escluso), quindi temo di non poterne usare nessuno.

Spero solo che, dato che quello di Maldazar calzerebbe a pennello essendo a tema marittimo, faccia un'eccezione, ma non posso contarci!

Ancora grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, non credevo ci fossero tanti modi per risolvere la situazione! Purtroppo il mio master ha detto no a dragon magazines, ad arcani rivelati e a qualsiasi manuale di ambientazione (faerun escluso), quindi temo di non poterne usare nessuno.

Spero solo che, dato che quello di Maldazar calzerebbe a pennello essendo a tema marittimo, faccia un'eccezione, ma non posso contarci!

Ancora grazie :D

Allora il talento apprentice della DMGII dovrebbe fare al caso vostro, selezionando l'appropriato mentore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E fare la semplice soluzione del "parliamone"?

Potrebbe rinunciare completamente ad un'altra skill e acquisire quella.

D'altra parte è una semplice perfezionare un pg per quello che è. Sarebbe un po' "sforare" dalle regole ma senza dubbio più semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

E fare la semplice soluzione del "parliamone"?

Potrebbe rinunciare completamente ad un'altra skill e acquisire quella.

D'altra parte è una semplice perfezionare un pg per quello che è. Sarebbe un po' "sforare" dalle regole ma senza dubbio più semplice

Penso voglia evitare concessioni proprio perché è la sorella e non vuole fare favoritismi :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso voglia evitare concessioni proprio perché è la sorella e non vuole fare favoritismi :/

Se fosse concesso a chiunque non sarebbe fare favoritismi xD

Cioè, dipende anche dal personaggio. Se è un chierico che si è ritrovato in seguito Cercatore è una cosa... ma se è nato come quel concept... WTF, logicamente deve avere sopravvivenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...