Vai al contenuto

Creare PG dal Background


Messaggio consigliato

Salve, mi è venuto in mente un BG per un PG, ma non ho idea su quale PG possa corrispondere a questo BG.

Vi trascrivo solo i punti salienti per farsi un idea su che razza di PG ne possa venir fuori!

E' un "villain" se così si può definire.

Manuali consentiti: Base + perfetti + Giocatore Faerun.

"Lui si chiama M.

(E' più o meno un'armadio a due ante, possente.)

Ad M non interessano ricchezze. Lui colleziona..

Segreti.

In cambio di favori.

Nessuno può corromperlo con denaro o beni materiali.

L'unico modo per salvarsi da M è confidargli qualcosa su qualcun'altro.

Qualcosa che nessuno sa.

Perché M sa che il vero potere è la conoscenza dei fatti più intimi delle persone.

Solo in questo modo si possono tenere sotto scacco e manipolare come marionette.

Questo è il vero potere.

Ed M lo sa bene."

Quindi dovrebbe essere un PG Furtivo, Forzuto, molto molto Acuto e con un grandissimo istinto di sopravvivenza.

Inizialmente pensavo potesse essere un Ranger.

Poi ho pensato ad un Guerriero. Dopo ad un Barbaro ed infine ad un Ladro.

Non so come strutturarlo!

Avete idee? Magari anche con qualche CDP ad hoc?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


per la verità come BG si adatta a miliardi di pg...l'assassino che si muove nell'ombra per ricattare che non uccide, l'aristocratico LM che vuole dominare gli altri usandoli come marionette, il chierico che vuole sfruttare quei segreti per tentare la gente...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che ottenere informazioni bisogna saperci fare, direi che hai bisogno di tanti punti abilità.

Dunque io farei una progressione Ladro/Guerriero fino a soddisfare i requisiti della CdP Spia (Perfetto Avventuriero) che mi sembra calzante.

Carina la spia, fantastica l'imperscrutabilità!

Uno stregone, che utilizza la divinazione per conoscere segreti e la trasmutazione per aumentare la sua forza bruta e "persuadere" gli altri collaborare.

Perchè M. adora il suono delle ossa rotte.

Ottima alternativa, anche se in mente era più un "ti intimorisci così tanto a sentire il nome di M. che parli da solo, senza interventi divini". Ma non male come variante

A nessuno è venuto in mente Lord Varys del Trono di Spade? Infilato in un corpo da ogre' date=' ma sempre lui è :lol:[/quote']

Ahahahaha esatto! L'idea era il comportamento di Lord Varys con un'aura di paura pari a quella di Bane del Cavaliere Oscuro (che ti poggia una mano sulla spalla e ti senti morire dentro)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...