Vai al contenuto

Città druidica abitabile e comoda per tutti


Messaggio consigliato

Un druido deve creare una città. Già questo non rappresenterebbe un problema? Prendere un'intera area di natura selvaggia e trasformarla in centro abitato non mi sembra un comportamento da druido modello, ma forse sono io che lo stereotipo troppo...

Comunque, avevo pensato di creare questa città che fosse però in armonia con la natura, ma che rimanga "comoda" e ben abitale da tutti come di norma. Il problema è che proprio non mi viene in mente come una cosa del genere sia possibile. Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti


ispirati ai disegni e agli studi di Leonardo DaVinci.

IN epoca rinascimentale aveva progettato una città teoricamente perfetta, almeno dal punto di vista strutturale, architettonico e fognario...quindi con tecnologie "semplici" e senza impiego di magia, cosa di cui un druido, magari con il supporto di una mago, può abusare a piacere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ispirati ai disegni e agli studi di Leonardo DaVinci.

IN epoca rinascimentale aveva progettato una città teoricamente perfetta, almeno dal punto di vista strutturale, architettonico e fognario...quindi con tecnologie "semplici" e senza impiego di magia, cosa di cui un druido, magari con il supporto di una mago, può abusare a piacere.

Ma la città di Da Vinci non è integrata alla natura come volevo. L'unica soluzione che mi viene in mente è cercare un architetto elfico o di Silverymoon (FR) che mi aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche questo il punto: io non ho idea di come ideare una cosa del genere, soprattutto con le tecnologie medievali!! T_T

Piantare x alberi ogni albero abbattuto, addestrare druidi perché lancino poi crescita rigogliosa, allevare animali e ucciderne solo il necessario per mangiare sfruttando tutte le parti della carcassa (uccidere per mangiare resta una cosa molto naturale!), creare un sistema fognario efficiente, depurare le acque inquinate, creare protezioni magiche per la foresta circostante ecc...

Insomma qualcosa perché la città oltre a dare rifugio alle persone, diventi anche una "roccaforte" per la difesa della natura abitabile da persone "civilizzate".

Poi non credo sia necessario descrivere tutte le cose, si può ruolare la cosa con tu che cerchi architetti, artigiani ecc.. e passi del tempo ad aiutare le cose con incantesimi (muro di pietra, crescita rigogliosa ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola provocazione, le città non sono forse le tane degli umanoidi? Se così fosse l'esistenza e il concetto stesso di citta non è più innaturale di quanto lo sia un nido o un formicaio.

Non volevo dire che costruire una casa è come creare un non morto, ovviamente! Semplicemente volevo cercare di portare avanti un progetto piuttosto compesso, ovvero creare una città che sia tutt'uno con la natura circostante.

Il problema è che proprio non saprei come realizzarlo a livello pratico. Mi viene anche difficile da immaginare!

Creare alberi casa non sarà possibile, perché il Master lo vieta. L'unica soluzione, effettivamente, mi sembra quella di andare da qualche architetto elfo e chiedergli aiuto!

Tra l'altro un altro problema era come insegnare agli abitanti a rispettare volontariamente i principi druidici.

muovere la terra, abbassare alzare il terreno, acqua, muri di pietra ecc possono essere tuoi amici. se avessi un amico mago con fabbricare saresti apposto.

inoltre, hai qualche grado in artigianato?

Sono un druido mago ed ho fabbricare. Grado in artigianato di che tipo? Il problema di fabbricare è che è molto vago, non si capisce per quali tipi di oggetti sia necessario fare prove di artigianato! Dalla descrizione sembrerebbe più facile (leggasi automatico) costruire un ponte piuttosto che forgiare un anello. Costruire una casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno degli stereotipi del druido e della natura alla D&D è la foresta. Vero che anticamente buona parte delle pianure europee erano coperte di foreste ma non c'è solo quello, ci sono le praterie, le paludi (tipo delta del Po), le aree costiere, le shrubland, le steppe, la meseta, le saline, i fiordi...

Giusto un'idea per andare oltre la classica città elfica con le case sugli alberi o dentro gli alberi.

Edit: Questa è una mappa, non so quanto attendibile, delle foreste europee nel paleolitico. Tante ma c'era anche altro.

map-europe-ancient-forest.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

nei libri di Dragonlance, specie nelle "cronache di dragon lance", c'è una città, "Solace" costruita sopra a giganteschi alberi (così grossi da poterci costruire sopra anche taverne, case ecc...). l'unica casa a livello del terreno è il fabbro che ferra i cavalli. Le varie costruzioni sono unite da ponti sospesi.

potrebbe darti qualche spunto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...