Vai al contenuto

MezzoVampiro


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, sono di nuovo qui per avere qualche prezioso consiglio da voi:)

Devo creare un PG di 1° Lvl in una land online e mi piacerebbe giocare un mezzovampiro, ma non avendo accesso a razze speciali, ho pensato ad un modo per aggirare l'ostacolo:D

La mia idea era di creare un umano Caotico Buono che colpito da una maledizione, ha bisogno di bere sangue almeno una volta al giorno. Avevo pensato di motivarlo facendo sì che fosse il figlio di due cacciatori di vampiri, in modo che un vampiro in punto di morte avesse scagliato una maledizione in grado di trasformare il figlio nel loro peggior incubo, senza dotarlo dell'immortalità propria dei succhiasangue. Per far sì che questa maledizione non possa essere dispellabile, ho pensato di avvalermi del manuale delle fosche tenebre che dice che se l'incantesimo viene lanciato in punto di morte, può valere come un desiderio. Vi sembra una cosa credibile? Avete qualche altra idea, per caso?

Grazie mille:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, sono di nuovo qui per avere qualche prezioso consiglio da voi:)

Devo creare un PG di 1° Lvl in una land online e mi piacerebbe giocare un mezzovampiro, ma non avendo accesso a razze speciali, ho pensato ad un modo per aggirare l'ostacolo:D

La mia idea era di creare un umano Caotico Buono che colpito da una maledizione, ha bisogno di bere sangue almeno una volta al giorno. Avevo pensato di motivarlo facendo sì che fosse il figlio di due cacciatori di vampiri, in modo che un vampiro in punto di morte avesse scagliato una maledizione in grado di trasformare il figlio nel loro peggior incubo, senza dotarlo dell'immortalità propria dei succhiasangue. Per far sì che questa maledizione non possa essere dispellabile, ho pensato di avvalermi del manuale delle fosche tenebre che dice che se l'incantesimo viene lanciato in punto di morte, può valere come un desiderio. Vi sembra una cosa credibile? Avete qualche altra idea, per caso?

Grazie mille:)

Puoi farlo legale malvagio e fargli venerare un Signore dei Vampiri.

Come tale diciamo che ti ciberesti del sangue di vittime innocenti come tributo al tuo Signore, sperando che un giorno le tue gesta lo portino a considerarti degno del suo morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità voglio farlo Caotico Buono per giocarmi il conflitto tra ciò che è costretto a fare e ciò che, moralmente, eviterebbe in quanto buono.

Quindi, più che il mezzovampiro, a te interessa giocarti un succhiasangue. Se è così, nel tuo piano non vedo nulla di male, a meno che il tuo master non approvi il manuale delle fosche tenebre e/o non approvi la storia in generale.

Se invece hai intenzione, in futuro, di farlo diventare mezzovampiro, mi chiedo come un personaggio buono possa desiderare di divenirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, più che il mezzovampiro, a te interessa giocarti un succhiasangue. Se è così, nel tuo piano non vedo nulla di male, a meno che il tuo master non approvi il manuale delle fosche tenebre e/o non approvi la storia in generale.

Se invece hai intenzione, in futuro, di farlo diventare mezzovampiro, mi chiedo come un personaggio buono possa desiderare di divenirlo!

no no, non ci sarà mai un cambio di razza, quindi vorrei rimanesse tale, anche per potermi giocare il conflitto interiore, che è la parte che mi interessa di più. Comunque ciò che volevo sapere è se la storia vi sembra credibile o magari si poteva scegliere altro per il BG:)

Grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, non ci sarà mai un cambio di razza, quindi vorrei rimanesse tale, anche per potermi giocare il conflitto interiore, che è la parte che mi interessa di più. Comunque ciò che volevo sapere è se la storia vi sembra credibile o magari si poteva scegliere altro per il BG:)

Grazie:)

Se è così la storia a mio parere regge, devi vedere cosa ne pensa il master. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Momento, momento, momento... quale land permette l'uso di archetipi ereditari? Lo domando perché anni fa ne frequentavo un paio, e non ne ho mai visto uno che concedeva archetipi (razze con MdL sì, ma mai template)

forse mi sono espresso male, ma intendevo dire che non si possono giocare i mezzivampiri, per questo userò lo stratagemma dell'umano maledetto, tanto non dà nessun bonus ma solo malus:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaah, ok, così è più chiaro.

Allora dovresti rimetterti alla volontà di qualche benevolo master che ti permetta un giusto bilanciamento fra capacità inusuali e difetti per via del tuo BG. Pechè se giochi in una land giochi in un luogo ove c'è un gruppo di GM che hanno un loro statuto per come gestire le sessioni online, e dovresti quindi attenerti ad esse

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaah, ok, così è più chiaro.

Allora dovresti rimetterti alla volontà di qualche benevolo master che ti permetta un giusto bilanciamento fra capacità inusuali e difetti per via del tuo BG. Pechè se giochi in una land giochi in un luogo ove c'è un gruppo di GM che hanno un loro statuto per come gestire le sessioni online, e dovresti quindi attenerti ad esse

ho già chiesto e mi è stato consentito, anche perchè mi conosco, purtroppo per loro, da anni XD Solo che non ho ancora presentato un BG e volevo che fosse il più possibile credibile, per quello ho chiesto a voi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

maledizione superiore è dispellabile solo da desiderio\miracolo.

però le maledizioni in punto di morte sono più forti, a volte perfino molto, quindi il vampiro che ha lanciato la maledizione superiore quando i genitori del tipo lo hanno ammazzato potrebbe non essere dispellabile manco con un desiderio...fooorse un miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...