Vai al contenuto

Wanderer (CdP non ufficiale)


Messaggio consigliato

Salve, sto per cominciare una nuova campagna di d&d 3.5 e sono rimasto affascinato da questa CdP homebrew http://www.dandwiki.com/wiki/Wanderer_%283.5e_Prestige_Class%29 ma non sono sicuro di come buildarlo. Premetto che il PG non deve essere PP, ottimizzato si ma rimanendo coerente.

Il mio piano iniziale era di fare un PG non combattente, ma gli altri giocatori mi hanno costretto a fare un pg che potesse rendersi utile anche in combatimento.

Pensavo di alternare i primi 6 livelli fra Ladro e Anima Prescelta (p.6 del Perfetto Sacerdote). Il Ladro per via dei furtivi che è compatibile con l'abilità "One Step" della CdP e dei punti abilità (Mi serviranno per le conoscenze dato che intendo prendere il talento Istruzione "Eberron Ambientazione p.57"). Anima Prescelta perché mi piaceva l'idea di un viandante che lanciasse spontaneamente qualche incantesimo divino, per poter aiutare la gente. Uno che compare in città non si sa bene come ne perché, aiuta qualcuno e poi se ne va.

Ho scartato il chierico perché non mi piace che il PG debba stare a pregare la mattina e debba scegliere gli incantesimi da lanciare, volevo che fosse una cosa innata. Per la razza pensavo di scegliere l'umano, per via del talento bonus e perché comunque è una razza abbastanza anonima che non da nell'occhio.

Poi dal sesto al sedicesimo intendevo proseguire come Wanderer e prendere talenti sia da Incantatore sia da Ladro. Come armi pensavo di portarmi dietro un bastone ferrato, un pugnale, una spada corta e una balestra leggera (che quando avrò abbastanza monete verrà sostituita da una balestra a mano).

Vorrei anche farlo carismatico per poter raccontare le storie dei miei viaggi.

In sostanza questa è la progressione che pensavo di fare dall' 1° al 6° livello.

Non so se il master ci farà rollare le caratteristiche o ci darà 82 punti da assegnare. Nel caso ci desse 82 punti vorrei fare

For: 10

Des: 14 (CA)

Cos: 14 (PF/Concentrazione)

Int: 14 (Lingue/Conoscenze)

Sag: 15 (+1 al quarto livello)

Car: 15 (Intrattenere/Diplomazia)

1 - Ladro (Furtivo +1d6, Scoprire trappole, Tantissimi punti abilità) Talenti: Restistenza Fisica, Istruzione BAB: +0

2 - Anima Prescelta (5 orazioni e 3 incantesimi da chierico di 1° livello) BAB: +0

3 - Ladro (Eludere) Talenti: Incantatore Esperto BAB:+1

4 - Anima Prescelta (6 orazioni e 4 incantesimi da chierico di 1° livello) BAB: +2

5 - Ladro (Furtivo +2d6, Percepire trappole +1) BAB: +3

6 - Anima Prescelta (6 orazioni e 5 incantesimi da chierico di 1° livello, Arma Focalizzata Bastone Ferrato) Talenti: Autosufficiente BAB +4

Gli incantesimi conosciuti sarebbero: 5 orazioni e 4 di primo livello. Pensavo di prendere:

Orazioni:

- Cura ferite minori

- Individuazione del magico

- Luce

- Lettura del Magico

- Creare acqua

1° Livello

- Comprensione dei Linguaggi

- Preavviso di Pericolo

- Vigore Inferiore

- Santuario?

Cosa ne dite? Accetto consigli e cambiamenti su tutto: classi, talenti, incantesimi etc. ma non vorrei cambiare la cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Personalmente, dico che prendere 3 livelli da anima prescelta per poi abbandonare la classe è abbastanza brutto, non tanto parlando di ottimizzazione quanto per il concetto stesso della classe anima prescelta: visto il legame che tale classe ha con il proprio dio, sembrerebbe più coerente che il personaggio cerchi di allontanarsi il meno possibile dal proprio dio.

Con il viandante vedo bene il ranger o l'esploratore, oppure anche il warblade (del Tome of Battle) con l'alternativa del soldier of shadow.

Volendo sfruttare il privilegio One step, si potrebbe anche provare ad usare la cdp del Telflammar shadowlord, quindi le possibilità sono molte...

Le domande più importanti sono "a che manuali hai accesso?" e "da che livello parti?". :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E un bel bardo al posto dell'Anima Prescelta? Molto sinergico con l'idea del viandante e con la classe del Ladro in sé, ti da comunque parecchi punti abilità, le abilità che volevi e qualche incantesimo (volendo anche di cura)...

Comunque al terzo livello da ladro io prenderei la variante di Penetrating strike, così da poter affrontare meglio non morti e costrutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...