Vai al contenuto

Mostro da Underdark


Messaggio consigliato

Signori, necessito di un piccolo (e possibilmente rapido) consiglio.

Sto costruendo un dungeon (il primo, per la cronaca) per una campagna, e mi serve un suggerimento per un mostro, di GS dal 8 al 10 da poter piazzare in una grotta (o comunque ambiente simile) che collega il luogo con l'Underdark.

Mi serve perché questo luogo servirà in futuro come collegamento (se tutto procede come penso, ma non importa) per una grande grotta nell'Underdark, collegata con il resto del sottosuolo (particolarmente importante perché nell'ambientazione creata ad hoc da me e da un amico i contatti con il mondo sotterraneo devono essere POCHI), ed è fondamentalmente un luogo rischioso in cui avventurarsi, e i giocatore dovrebbero capire da loro ciò, e perciò pensavo di far trovare loro, nel caso si avventurassero troppo in là questo mostro, schiacciante per loro (5 pg di 4: uno psion, un barbaro, un druido, un guerriero arciere ed un ladro) in modo che capiscano, se non lo hanno fatto prima, che rischiano di morire andando di là.

Consigli per una simpatica belva? Preferirei evitare non morti e umanoidi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un classico drago nero? Un'idra a dieci teste?

Il drago sarebbe solo "large", mentre l'idra "huge" e quindi più imponente dal punto di vista della taglia, ma un drago è sempre un drago. Poi dipende anche dall'ambientazione.

In entrambi i casi dovrebbe comunque essere un incontro di un certo impatto, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiendish Medusa.

Bestia del caos mezzo-immonda (e quando mai ti ricapita?)

Elder Xorn.

Aboleth mezzo-immondo!

Gorgone.

Un Bebilith che sta lì per qualche motivo.

Golem di fango o golem di pietra.

A me piacciono la bestia del caos e l'aboleth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte ottime idee... sopratutto i draghi, che sinceramente mi piacerebbe mettere già presto xD

Però anche un Aboleth o una bestia del Caos... forse quest'ultima è la più adatta, visto e considerato che deve spaventare, schifare e far scappare subito (e sopratutto in teoria non li inseguirebbe, cosa che magari un altro mostro potrebbe fare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi pure farci una storia interessante. Voglio dire, chi è l'immondo che ha deciso di accoppiarsi con una bestia del caos e ha dato vita al mezzo-immondo? La cosa ha risvolti psichedelici...

Oltre a questo MINUSCOLO DETTAGLIO (non ci avevo pensato molto ahahahhahaha)... potrebbe anche essere un simpatico semplice essere abissale. Gli tiro su i dadi vita e via (?).

Se no hai qualche suggerimento per l'immondo dalle strane perversioni? XD

Funfact: uno dei miei giocatori odia a morte le melme e bestie simili. Questa cosa potrebbe farlo impazzire

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'Underdark è inteso anche come ambiente dei drow come nei Forgotten l'archetipo Lolth-touched sarebbe spassoso (chi vorrebbe affrontare un ragno gigante melmoso?).

Sinceramente non conosco bene i Forgotten xD

Però si, è anche il Sottosuolo dove vivono i Drow, ma non in questa zona. E non nelle vicinanze almeno.

I cari elfi oscuri arriveranno però in gioco, eheh-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dei Forgotten so molto poco, infatti drow-->Lolth è uno dei pochi collegamenti che riesco a fare. :D Però Lolth-Touched è un archetipo simpatico, sta sul Monster Manual IV, anche se non dà tante capacità. Puoi anche mescolarlo al mezzo-immondo, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a questo MINUSCOLO DETTAGLIO (non ci avevo pensato molto ahahahhahaha)... potrebbe anche essere un simpatico semplice essere abissale. Gli tiro su i dadi vita e via (?).

Se no hai qualche suggerimento per l'immondo dalle strane perversioni? XD

Beh, un demone non penso si formalizzi tanto a trombare qualche schifezza. Soprattutto se è un Obyrith, o magari un glabrezu :-D

Oppure c'è la versione evoluta della succube su Fiendish Codex I, ce la vedo a tenersi una bestia del caos come giochino sessuale. Sull'altro versante del male, si può immaginare che un tribunale di diavoli abbia punito un'erinni per qualcosa (tradimento, codardia, vedi te) dandola in pasto a una bestia del caos, lo spregio supremo per un diavolo. Oppure che dei demoni abbiano una bestia del caos a cui danno i diavoli prigionieri e poi si godono lo spettagolo lanciando i pop-corn. Insomma possibilità ce ne sono.

Aggiungere il Llolth-touched lo vedo rischioso. Tieni conto che ogni persona colpita dalla bestia del caos deve fare un TS Tempra con CD 15 o è fregato al 99%. Con l'aumento di Cos del mezzo-immondo la CD diventa 16. Aggiungendo il Llolth-touched diventerebbe 19... questo va bene se l'idea è di trasformare tutti in bestie del caos e avere un party diverso dal solito.

E invece qualcuno si ricorda l'archetipo mezzo-illithid che non ho LoM sottomano? Anche qualche esperimento del genere ce lo vedrei bene.

Se poi hai il MMIV ci sono un paio di altre idee carine (per me). Il Balhannoth mi è sempre piaciuto. Anche il Corrupture è una bella schifezza che fa passare la voglia di passare di là.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un demone non penso si formalizzi tanto a trombare qualche schifezza. Soprattutto se è un Obyrith, o magari un glabrezu :-D

Oppure c'è la versione evoluta della succube su Fiendish Codex I, ce la vedo a tenersi una bestia del caos come giochino sessuale. Sull'altro versante del male, si può immaginare che un tribunale di diavoli abbia punito un'erinni per qualcosa (tradimento, codardia, vedi te) dandola in pasto a una bestia del caos, lo spregio supremo per un diavolo. Oppure che dei demoni abbiano una bestia del caos a cui danno i diavoli prigionieri e poi si godono lo spettagolo lanciando i pop-corn. Insomma possibilità ce ne sono.

Aggiungere il Llolth-touched lo vedo rischioso. Tieni conto che ogni persona colpita dalla bestia del caos deve fare un TS Tempra con CD 15 o è fregato al 99%. Con l'aumento di Cos del mezzo-immondo la CD diventa 16. Aggiungendo il Llolth-touched diventerebbe 19... questo va bene se l'idea è di trasformare tutti in bestie del caos e avere un party diverso dal solito.

E invece qualcuno si ricorda l'archetipo mezzo-illithid che non ho LoM sottomano? Anche qualche esperimento del genere ce lo vedrei bene.

Se poi hai il MMIV ci sono un paio di altre idee carine (per me). Il Balhannoth mi è sempre piaciuto. Anche il Corrupture è una bella schifezza che fa passare la voglia di passare di là.

Visto ora il Lolth touched e.... no xD. Al massimo glielo applico senza aumentare la CD, si può fare volendo (illegalità da DM).

Il Corrupture mi piace come creatura, non lo conoscevo. Che poi il pone non si pone più nell'immediato.... Diciamo che sono riusciti a fare metà di quello che avevo programmato per questa sessione!

COmunque....l'idea di un Erinni violentata da una bestia del caos... Jeez, è crudele anche per dei diavoli ahahhahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Un terzetto di tirannosauri delle caverne?

A GS 5 luno dovrebbero essrre un GS8 in tre, forse 9...fanno paura perchè sono grandi e tanti

Altra idea carina.. magari applico loro qualche archetipo carino (immondi?) per scoraggiare ulteriormente lo scontro... sapete com'è, uno dei personaggi è un barbarozzo che non teme molte cose xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...