Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Seguendo il ragazzo arrivate alla pensione di Cham, una giovane halfling che fornisce camere a buon prezzo ad alcuni abitanti del villaggio che non possono permettersi una casa in proprio.

Quando arrivate c'è una certa agitazione intorno alla pensione e Hagra sta soprintendendo un gruppetto di guardie che stanno portando via qualcosa di pesante avvolto da coperte su di un carretto.

Hagra vi prende in disparte e vi dice a bassa voce Quello che sta venendo portato via è Rodrik Grath, è stato trovato da Cham poco fa, nella sua stanza, con i polsi tagliati. Sembra essere un suicidio, ma la cosa mi quadra poco e mi mette in ansia. Questo specialmente considerando che ho ricevuto un rapporto stanotte sull'avvistamento di strani individui incappucciati dentro Trunau.

Ho deciso quindi di rimandare la vostra missione e di farvi investigare sulla cosa. Normalmente Jagrin si occuperebbe di una cosa del genere, ma potete immaginare come non sia nello stato di fare molto ora come ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il resto del gruppo verso la locanda parlottando tra me e me e giochicchiando con una delle fiale che porto alla bandoliera.

Sai che se mi cadesse in questo momento faremmo tutti kaboom? ridacchio lanciandola in aria e riprendendola al volo, parlando con chiunque abbia accanto in quel momento.

Arrivati alla locanda ascolto le parole di Hagra.

Osservo quindi i membri del gruppetto appena formato, uno ad uno.

Sicura che siamo le persone giuste? commento sempre ridacchiando.

Un pazzo piromane, un morto vivente, un nano che parla con le rocce... forse lo scout si salva...

Sospiro dando un'altra occhiata al carro che si allontana.

Ma gli ordini li dai tu! Dov'è la stanza? concludo passandomi una mano sul ciuffo di capelli rossi.

Posso dare un'occhiata al corpo? Magari un'annusatina...

Link al commento
Condividi su altri siti

*****!

Graz...Potresti controllare il cadavere?

Sei un esperto di Alchimia conosci qualcosa di anatomia o medicina?

Io e Hakumen analizziamo la stanza, cerchiamo tracce e indizi...Thord potresti chiedere in giro cosa hanno visto?

Non sto dando ordini, ma chiedendo di fare delle azioni per il bene comune...spero capiscano

@DM

Spoiler:  

Mi sa che sto un po rompendo con la sorella di Hanor ma lo chiedo comunque

Non è la taverna in qui lavora vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Harga vi spiega che se volete controllare il corpo potete farlo alla caserma dove sta venendo portato ora.

@ Thord

Spoiler:  

Mi puoi tenere sotto controllo questi tre dice Harga e comunque il tuo intuito è sempre affidabile Thord.

Ho il sospetto, il timore, che questo sia l'inizio del sacrificio di sangue di cui mi accennavi e che ci sia lo zampone degli orchi del Chiodo dietro questa faccenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakumen

Un cadavere.Qualcuno ucciso probabilmente alla locanda,all'interno di una cittadina presumibilmente estremamente ben difesa e costantemente in guardia,per non parlare della difficoltà che qualcuno di nuovo abbia nello "sparire tra la gente".Vi erano buone probabilità che chiunque avesse commesso quell'omicidio sia una persona appartenente a trunau,e non appena la notizia si sarebbe diffusa,probabilmente gli sguardi sarebbero ricaduti su quella manciata di persone unitosi a questo posto da fin troppo poco tempo.

ma per il momento non c'era bisogno di dire altro:sò qualcosa riguardo all'anatomia,ma perlopiù finalizzata al finire vite piuttosto che salvarle,ed in generale qui non sarebbe stato molto d'aiuto,a parte forse l'identificare ferite o vere condizioni di morte.Tuttavia,a quanto pare il compito affidatogli era diverso,maggiormente concentrato nel trovare "presenze",il che era ottimo.

usando le mie capacità da cacciatore,incominciai quindi il mio silente lavoro.In particolare cercai la presenza di altre persone,specie vicino a punti d'ingresso insoliti come finestre o simili.Era sorprendente quanto fosse facile avvicinare un bersaglio che non aveva idea di quanto in pericolo fosse.

DM:

Spoiler:  
ok,tiro di percezione per aiutare hanor,magari un tiro di heal per aiutare chiunque cerchi di analizzare il cadavere prima che lasci la locanda,perlopiù come occhiata e/o secondo parere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno un'occhiata veloce veloce veloce prima di portarlo via?

Chiedo ad Harga con occhi imploranti.

Mi rivolgo quindi ad Hanor, per rispondere alla domanda.

Nah... mi sono sempre occupato delle sostanze non viventi. Conosco poco o niente di anatomia...

Tranne che parti esplodono meglio vero?

Ed altrettanto poco conosco di medicina.

Sospiro rimettendo a posto la fiala con cui non ho mai smesso di giocare.

Però non si sa mai.

Concludo grattandomi la testa.

Ciò non toglie che eviterei di dividerci. Se Lo portano in caserma prima ci concentrerei tutti...

Sicuro che si possa dire "ci concentrerei tutti"?

Non è il momento ora!

Torno quindi a rivolgermi al gruppo e ad Harga: Come dicevo prima di essere interrotto, credo saremo più veloci a concentrarci prima sulla stanza ed in seguito andare in caserma a dare un'occhiata al cadavere.

Mi volto a fissare Harga.

Sempre che non ci sia permesso dare un'occhiata prima...

@DM

Spoiler:  
In realtà non so dirti che abilità userei nello specifico per investigare, a prescindere che ci faccia osservare il cadavere o no.

Comunque in caso Conoscenze arcana e natura +7 se trovo qualcosa di strano che possa riguardare quegli ambiti, Percezione +4 per tutto il resto (tipo mastercard xD). Inoltre, se mi lascia osservare il cadavere, come prima cosa cerco tracce di veleni, sostanze strane, ecc... deformazione professionale^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

@Halgra

Spoiler:  
Va bene, Halgra. Ma non posso tenere sotto controllo nessuno, mi limiterò ad osservare e consigliare. Se mi imponessi, magari attraverso la tua autorità, non avremmo genuine risposte ai tuoi quesiti, solo diffidenza, magari sottomissione, ma non verità.

Ho già maturato qualche idea riguardo ai tre, ma è troppo presto per giudicare e preferisco tenermele per me.

Andrò io a dare un'occhiata al corpo. A voi investigare sul posto.

Così dicendo, seguo le guardie che trasportano il cadavere, per avere la possibilità di esaminarlo.

@DM

Spoiler:  
Guarire +5 (incluso l'utilizzo di Guidance per un bonus aggiuntivo)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Thord e Graaz't seguono Hagra e il carretto alla caserma dove controllano il corpo brevemente per poi tornare dagli altri che hanno ispezionato la camera della locanda.

@ Thord e Graaz't

Spoiler:  

Analizzate il corpo di Rodrik e anche se è chiaro che non c'è stata violenza qualcosa insospettisce Graaz't, un'odore floreale nella bocca di Rodrik vi fa pensare che sia stato drogato in qualche maniera

@ Hakumen e Hanor

Spoiler:  

Controllate la stanza di Rodrik alla locanda, di interessante trovate una ricevuta per una nuova Lama della Speranza a nome di Rodrik presso la fucina di Sara Morninghawk e un doppio fondo vuoto nella cassettiera della stanza. Sulla scrivania ci sono una serie di fogli di tentativi di componimenti poetici e Hanor si sovviene di come Rodrik fosse un discreto poeta a tempo perso e di come uno dei suoi recenti poemi, Il Limite del Disprezzo, fosse stato al centro di varie discussioni e critiche per lo stile fortemente provocatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Thord

Spoiler:  

Sia durante l'andata che durante il ritorno dalla caserma fatico a tenere la bocca chiusa per più di un paio di minuti. Sono perlopiù dialoghi con me stesso, fatti che ritengo divertenti legati all'alchimia, congetture sul tempo che farà e la ricetta per delle polpette al ghiro.

Analizzo il corpo al meglio delle mie possibilità e quando sento l'odore floreale inarco un sopracciglio.

Forse non hai tutti i torti Harga...

Forse? mi rivolgo verso il capovillaggio.

Non sono esperto di morte ma sento un odore strano, quasi di fiori. Per quanto non metta in dubbio l'igiene di Rodrik dubito che lo curasse così tanto da farsi profumare l'alito come una verginella in caccia. Ridacchio, trovando evidentemente molto divertente la similitudine.

Non eliminerei del tutto la possibilità che sia stato in qualche modo drogato o avvelenato. Non so dirti con precisione con cosa in questo momento ma penso che con un po' di ricerca più approfondita potrei ottenere informazioni in più...

Mentre torniamo dagli altri formulo ad alta voce ciò che mi passa per la mente, condividendolo con Thord.

Era un bravo ragazzo... uno dei pochi che non mi trattava come una bestia. Peccato. Sospiro riprendendo a giocare con una delle mie fiale.

Questi uomini incappucciati di cui parlava Harga mi incuriosiscono e mi preoccupano. Vuoi che i primi sospetti non cadano sull'unico Hobgoblin della città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
a questo punto posterei io,dai...

ah,per le modifiche,considerare la linea "osservando l'alba" come se fosse "guardando verso il punto in cui sarebbe sorta l'alba da li ad un'ora.Circa,perchè non vi erano molti modi affidabili di determinare il tempo,od almeno non gli erano stati mostrati"

Hakumen

@DM e Hanor

Spoiler:  
girovagando per la stanza ed analizzando i possibili punti d'interesse,trovai quello che sembrava la cassettiera dove l'uomo riponeva i suoi oggetti personali.L'occhio notò una differenza tra il fondo della cassa vero e proprio e quello che altrimenti appariva guardandola dall'esterno,e sapendo dell'esistenza di svariati metodi per celare segreti all'interno del mondano,cercai quindi scompartimenti e doppifondi.

Non mi ci volle molto a trovarlo,ma si rivelò vuoto.Forse qualcosa era stato rubato?o forse l'uomo non sapeva neanche della sua esistenza?entrambe erano buone possibilità,e non gli restava che cercare ulteriori indizi sulla presenza di "qualcosa" all'interno,presente o passata.Nel caso avesse trovato conferma di un'oggetto mancante all'interno,avrebbe quindi avvertito hanor con un semplice:

manca.

alternativamente,si sarebbe limitato ad indicare il doppio fondo e cercare altrove.In ogni caso,ad un certo punto mi sarei imbattuto nella poesia dell'uomo,il limite del disprezzo:il pensiero si rivolse verso graat'z quasi di riflesso,per poi aggiustarsi sulle orde di orchi li fuori.In ogni caso,c'era la possibilità di qualche informazione,idea o quant'altro all'interno del testo o dietro di esso.Lo lessi con attenzione.

DM:

Spoiler:  
analizzo il doppiofondo per eventuali tracce di oggetti,magari una "forma" lasciata e/o qualche capello ad indicare "robe" varie...per il poema suppongo che leggo più eventuali tiri per cercare qualche messaggio segreto nascosto in esso,ma per il resto bubi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanor Clayden

@DM e Hakumen

Spoiler:  

trovando la poesia e il doppio fondo dello scaffale, mi sento sempre più in vena di darmi all'alcol.

..non sono un investigatore, posso capire dove si sposta un gruppo di orchi non cosa porti un uomo a suicidarsi

Vedendo che il mio compagno controlla la lettera mi metto a osservare le finestre e il tavolo attentamente

Cosa sappiamo di Rodrik?, perché si doveva suicidare?...penso che potrebbe essere stato camuffato da suicidio...Questo sembra più Omicidio

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

@DM, Graat'z

Spoiler:  
Le conclusioni a cui giunge Graat'z non fanno che confermare i sospetti di Halgra.

Però tra questo e dire che c'entrano gli orchi c'è un'intera vallata, Halgra, nonostante a pensar male di quelle bestie nove volte su dieci ci si azzecca.

Se è stato drogato o avvelenato, dobbiamo concentrare l'attenzione su chi ha dimestichezza con tali segreti. Ci serve una lista di possibili sospetti.

Lo stesso Graat'z si dice preoccupato che i sospetti possano convergere su di lui.

Non mescoleremo la roccia con la sabbia: troveremo il colpevole grazie a prove concrete, non sospetti o pregiudizi.

Questo non mette Graat'z al di là di ogni possibile sospetto, ma se è innocente, non avrà di che temere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Thord e Graaz't

Spoiler:  

Sono d'accordo con te Thord, non possiamo dire ancora nulla per certezza e servono prove e chiarezza. Ma ho una brutta sensazione che non riesco a scrollarmi di dosso... dice Hagra prima di lasciarvi.

Dopo qualche tempo vi ritrovate tutti alla locanda, per condividere le vostre scoperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM,Hakumen

Spoiler:  
Posso chiederti perché sei sempre di poche parole?...oh, forse è una domanda stupida?

Mi metto a controllare se le finestre sono state mosse di recente, e se da fuori qualcuno possa essere entrato per uccidere l'uomo ritrovato morto

@DM

Spoiler:  
Sopravvivere 9 : per vedere se trovo delle tracce fuori dalla finestra... o se qualcuno avrebbe potuto arrivarci facilmente.

Poi se possibile vorrei una risposta alla domanda di prima, Quante taverne ci sono in città?, e in quale lavora Shianni?

Link al commento
Condividi su altri siti

hanor,dm:

Spoiler:  
Hakumen

letta la poesia,mi sembrava qualcosa di non molto applicabile alla situazione.Amenochè il tipo non avesse fatto un qualche parallelo con la situazione descritta nella poesia e la sua,non vi era indizi a mia portata li dentro.La rimisi sul tavolo o qualunque posto l'abbia ospitata precedentemente,per poi osservare hanor che lavorava sulle finestre.In effetti,vi era la possibilità che chiunque l'avesse ucciso,ammesso che ci fosse davvero un assassino da trovare,si sia intrufolato dall'esterno...oppure dall'interno,non c'era motivo per sospettare solo un punto d'entrata,e sicuramente di stranieri sarebbero stati tenuti sott'occhio almeno per un pò,esattamente com'era successo a noi.

ma non c'era molto altro:la stanza era stata analizzata,la poesia pure,una volta completata l'analisi dei punti di fuga ed entrata non rimaneva che aspettare l'arrivo degli altri due e vedere se hanno scoperto qualcosa.Tuttavia,forse vi era qualcosa che poteva ancora fare...

Inutile.

risposi al ranger mentre mi avvicinavo al punto in cui l'uomo si sarebbe lasciato morire.In effetti,tendevo a non parlare molto:quello era il campo del calice,non della spada,il che rendeva tale preferenza la metà di una deformazione professionale.Ma adesso vi era altro di cui occuparsi....

avevo visto molte volte il sangue zampillare dai miei bersagli,e sicuramente tagliarsi i polsi ne avrebbe dovuto spargere parecchio...se però l'uomo non era morto a causa di ciò,era probabile che il sangue sarebbe stato molto di meno,se non direttamente rappreso.Eppoi c'era la questione dell'arma usata per uccidersi...

Arma.Dov'è?

DM:

Spoiler:  
oltre i risultati della ricerca per capire se qualcosa era presente nel doppio fondo ed ora non più,in caso tento di capire se il sangue presente corrisponderebbe a quello,almeno come idea,sparso in caso di suicidio per taglio di vene...oh,e magari cercare l'arma,se il tiro di prima non includeva anche ciò e/o è già in possesso di halgra e/o simili...

una volta alla taverna mi sarei limitato a condividere eventuali scoperte,in base ai risultati ottenuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...