Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

m8zgx4.jpg

La notte è ormai calata in questa serata di primo autunno sulla piccola cittadina di Trunau. Le guardie pattugliano attente come sempre le mura, pronte ad intervenire laddove necessario: gli orchi sono sempre in agguato e non è possibile distrarsi e rilassarsi completamente neanche per un giorno di festa come questo.

Ed è proprio un giorno di festa: l'anfiteatro è gremito di gente, bracieri in tutti gli angoli che forniscono luce, bancarelle di cibo e bevande per i presenti e una grande atmosfera di giovialità rara per il posto. Questa grande festa è stata indetta per festeggiare il dodicesimo compleanno della figlia minore di Halgra delle Lame Nere, capo del villaggio e dei difensori dello stesso. La piccola Ruby è ora finalmente considerata un'adulta e le verrà quindi consegnato la lama della speranza, il coltello rituale che ogni adulto di Trunau porta sempre con sè, per difesa, ma soprattutto come misura estrema per impedire di essere catturati dagli orchi.

In attesa dell'inizio del rituale di iniziazione la gente approfitta di questa rara occasione per festeggiare, canti e musiche che si levano nell'aria e un paio di persone che già iniziano ad essere ubriache.

@ Hanor

Spoiler:  

Siete da poco rientratri da un servizio di pattuglia alla ricerca delle tracce di una tribù di orchi che di recente sta venendo alla ribalta, la Tribù del Chiodo Arrugginito, ma avete avuto poco successo. Questi orchi sono particolarmente elusivi e scaltri e sembravano sapere di essere seguiti. Vi hanno seminato tra le montagne e avete preferito tornare al villaggio.

@ Thord

Spoiler:  

Sei stato richiamato dalla tua campana il giorno precedente, convocato da Harga dalle Lame Nere che ti voleva chiedere informazioni sui recenti movimenti tra le montagne. Pare che una nuova tribù di orchi stia venendo alla ribalta e Harga si vuole premunire. Arrivato al villaggio lo hai trovato immerso nei preparativi della festa e ti è stato chiesto di aspettare fin dopo la cerimonia per conferire con Harga. Ti è stato fornito un alloggio presso la locanda di Trunau.

@ Graaz't

Spoiler:  

Sei stato invitato alla festa come tutti gli altri, con la solita raccomandazione a non esporti troppo

@ Hakumen

Spoiler:  

Non hai potuto fare a meno di notare i preparativi per la festa e Kurst Grath, il figlio minore del capo delle guardie e guardia a sua volta, che è stato il tuo chaperone da quando sei arrivato a Trunau ti ha invitato a partecipare, possibilmente in abiti "civili"

@ Mappa

Spoiler:  

29nh0md.jpg

2cwptut.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Thord l'Eremita

Descrizione

Spoiler:  
Un selvaggio, più bestia che umanoide. In molti conoscono il nome di Thord, in pochissimi l'hanno mai visto. A memoria, questa è la sua prima visita a Trunau. Di certo c'è che un alone di mistero, rispetto e leggenda circonda il nano. Cammina scalzo, i grossi piedi pelosi hanno calli che hanno reso la pelle dura come la pietra, e dello stesso colore. Pellicce e pelli indurite ricoprono e proteggono l'ampio torace e giù, fino alle ginocchia. Una lunga chioma arruffata e un'altrettanta imponente barba coprono la schiena e il petto. Ovunque intrecciati ossicini e pietruzze di varia foggia e natura. Tinture ocra, nere e blu adornano braccia e gambe, strani segni indecifrabili. Occhi grigi penetranti scrutano da sotto le folte sopracciglia, in mezzo ad una babele di rughe, nonostante la giovane età.

In cima agli spalti, seduto a gambe incrociate su una delle strutture che compongono il perimetro dell'anfiteatro, scruto verso il basso, ignoro la folla brulicante e guardo la figlia di Halgra divenire adulta. Come tutti gli umani, a quell'età appaiono ancora fragili e infantili, ma Trunau è un posto che pone fine alla giovinezza con precoce brutalità. Provo rispetto per i truniani, gente dura, temprata nel ferro, nel lutto e nel sangue. Come il mio popolo. E più di tutti onoro Halgra, alla cui chiamata ho risposto nonostante la città mi sia innaturale, quasi ostile, non tanto per via dei suoi abitanti, quanto per l'odore di morte che emana dai tronchi e dalle struttura di legno che la costituiscono. Legno morto, legno fragile.

Il braciere della pipa s'illumina brevemente, mentre la piccola Ruby riceve la lama. Tra sbuffi di denso fumo, vuoto un sacchetto colmo di piccole ossa e pietre, le sparpaglio davanti a me, e provo timore. Non tanto per ciò che vi leggo, ma per ciò che non mi raccontano.

Presto dovrò parlare con Halgra.

@DM

Spoiler:  
Ossicine e sassolini sono puro show. Ma un giorno devo procurarmene di serie :P

Che ho da dire a Halgra degli orchi di cui vuol sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanor Clayden

Descrizione

Spoiler:  

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/cb/59/81/cb5981fc25e94525d5ca7a5ec7489691.jpg

Hanor Clayden si sta facendo di recente una fama nel corpo degli esploratori, ma tutti sanno che non è originario dell città. è cresciuto nelle terre selvagge e per questo è sempre solitario, pochi parlano con lui.

Hanor sembra più un umano che un mezzelfo, forzuto con un corpo atletico anche se un po basso per gli standard ha occhi verdi e capelli neri e lunghi, porta una barba sfatta, e porta sul volto una leggera cicatrice sull'occhio destro....neanche lui si ricorda come se la sia fatta.

Porta un armatura di cuoio senza maniche e non si stacca mai dal suo fidato arco. un cappuccio verde attaccato all'armatura gli copre il volto

Stando in piedi con la schiena appoggiata a uno dei pilastri della sala con in mano la sua birra e sulle spalle il mio fidato arco e la mia spada, fingevo di interessarmi alla cerimonia.

Ma in realtà la mia testa era altrove.

Non posso credere che siamo tornati senza aver trovato quella tribù...Non ho mai visto orchi così scaltri...

Lancio uno sguardo a Shianni che è impegnata a servire alcol fra i guerrieri,la vedo sorridere.

Abbasso lo sguardo.

Bhe...almeno cè un lato positivo un tutto ciò...

ricominciando a pensare, e finisco la mia birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakumen

Descrizione:

Spoiler:  

http://img4.wikia.nocookie.net/__cb20121211155207/blazblue/images/7/7d/Hakumen_(Chronophantasma,_Character_Select_Artwork).png

(1,82 m.,81 kg.)

Hakumen possiede un corpo ben allenato,ma senza muscoli troppo ingombranti.Nella sua linea di lavoro,agilità e precisione sono molto più importanti rispetto alla semplice forza.Possiede una lunga chioma bianca,uno stile non insolito nelle terre da cui proviene,e pressocchè l'unica parte del corpo non coperta dalla sua tuta.

Ed a proposito di tuta,in quanto albino,egli è molto vulnerabile alla luce solare ed i suoi effetti più letali,motivo per cui tende ad indossare costantemente una tuta nera-grigia appositamente creata per la sua condizione.In questa tuta,considerando i vari pericoli che si è più volte ritrovato ad affrontare,sono stati inclusi svariati pezzi di protezione,composti di una lega metallica estremamente leggera,resistente e che non riflette la luce solare,cosa estremamente utile durante la caccia diurna.Infine,la spada che utilizza è di una particolare varietà,creata appositamente per lui,il cui utilizzo è considerato esotico anche in quelle terre,considerandone le dimensioni ed il taglio singolo senza punta,ma a cui hakumen ha dedicato molto tempo per imparare a maneggiarla alla perfezione,in quanto commissionata per lui dal Lucente stesso,come dono il giorno in cui si uni ufficialmente al gruppo personale del suo re.

Tuttavia,vanno fatte notare alcune divergenze rispetto all'immagine presente:innanzitutto,egli non ha "artigli" ai piedi,avendo invece un proseguimento del tessuto e dell'armatura.Inoltre,il colore delle gemme sugli spallacci è di verde sul lato destro,e di rosso sul sinistro.Tutte le altre sono bianche,comprese quelle delle gambe.

La notte era oramai calata da tempo,ed i festeggiamenti erano già incominciati,eppure la creatura di cui vi andrò a parlare è altrove:lungo la cinta muraria,ad osservare i dintorni della cittadina con occhio attento e vigile,vi era un'umanoide la cui pattuglia procedeva a passo calmo e sostenuto.Ogni tanto volgeva la testa,ricoperta da un elmo ovaloide che lo proteggeva da sguardi e colpi,verso un particolare punto del paesaggio,concentrando i sensi su qualche animale in movimento o rumore sospetto,stando ben attento a non distanziarsi troppo dalle altre guardie nella sua sezione di cinta,indipendentemente che la sua pattuglia fosse solitaria o in compagnia.

Oh,come molti altri aveva ricevuto l'invito ad unirsi,e parte di lui non poteva che chiedersi se accettarlo lo avrebbe aiutato ad inserirsi meglio in quella piccola comunità,eppure...eppure quello non era il suo elemento:troppo rumore,troppa gente.No,qui era molto meglio.Qui,dove il silenzio e l'oscurità regnavano,disturbati solo dai passi delle guardie e dalla luce delle torce.Si,era molto meglio esser qui:non era da molto in questo luogo,dopotutto,e doveva ancora guadagnarsi la fiducia dei suoi abitanti,ed aiutare con la guardia sarebbe stato un'ottimo modo per corroborare gli sforzi compiuti in precedenza e che gli avevano valso l'entrata ed ospitalità dei suoi abitanti.

Si,questo era il suo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  

Immagine

(Differenze rispetto all'immagine: niente lance infiammate, ciuffo di capelli rosso fuoco, più cicatrici, meno "cattivo"^^)

Fino al mese scorso, all'interno di Trunau, Graat'z era conosciuto come Willhelm, un umano dalla pelle rovinata dal sole. Solo di recente la sua vera identità è stata svelata ed ora gira con il proprio vero aspetto. Graat'z è un hobgoblin, mediamente alto e, almeno rispetto alla media della sua razza, il fisico slanciato. La pelle è grigio-verdastra e ricoperta da un intricato disegno di cicatrici ed ustioni. La parte sinistra del volto è ricoperta dal tessuto cicatriziale di una vecchia bruciatura, ha ancora mezza sopracciglio intatto, buona parte dell'orecchio destro è mancante ed ha un canino di ferro. Sulle braccia nodose, lasciate scoperte, cicatrici ed ustioni sono ben in vista.

Al contrario del resto della sua razza, sul capo porta un ciuffo di capelli a cui cambia continuamente il colore tramite tinture chimiche, al momento sono di un rosso accesso.

Indossa un lungo cappotto di pelliccia senza maniche, con sotto una semplice armatura di cuoio conciato, un paio di pantaloni sformati e pieni di toppe e strappi e stivali rinforzati. Un paio di guanti senza dita in pelle conciata gli coprono le mani. Sul petto porta due bandoliere piene di piccole fiale e composti alchemici da lui creati, dietro le spalle un arco ed una lunga lancia.

Attorno a me, come al solito, c'è il vuoto. Sono stato invitato alla festa ma in realtà buona parte dei cittadini avrebbe preferito che fossi rimasto a casa.

Sorrido cinicamente al pensiero di come sia bastato scoprire la mia vera razza per disfare quell'intreccio di relazioni ed amicizie che ero riuscito ad ottenere fingendomi umano.

Non so con certezza perché abbia deciso di venire a questa festa.

Ho così tanto bisogno di contatto con altra gente? Non mi bastano più le mie fiale ed i miei alambicchi?

Seduto sugli spalti osservo la gente divertirsi, la testa leggermente chinata da un lato, un sorriso storto sul volto sfigurato.

Chiacchiere... chiacchiere... sempre solo chiacchiere! commento alzandomi stancamente.

Vuoi deciderti a darti una mossa piccolo codardo?

Inizio a scendere gli spalti, dirigendomi in mezzo alla gente.

Va bene, va bene. Non c'è bisogno di offendere. Concludo il mio monologo interiore scuotendo la testa infastidito.

Già che sono qui tanto vale provare a godersi la serata.

@DM:

Spoiler:  
Cerco di infilarmi tra la gente, magari dirigendomi verso chi mi ha mostrato meno disprezzo da quando si è scoperto che sono hobgoblin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La festa continua e ben presto l'anfiteatro è colmo di gente. Si tratta dopotutto di un'occasione solenne e al contempo lieta e praticamente tutte le personalità della cittadina sono presenti: Agrit Staginsdar, la nana proprietaria del locale negozio di magia; Arthuris Bain, il locale sacerdote di Iomedae; Gorkin e Jess Meeson, i proprietari dell'emporio; Jagrin Grath, il capo della milizia, con i due figli Rodrik e Kurst; persino Rabus Clarenston, il proprietario della locanda è riuscito a trovare il tempo di venire.

Un breve mormorio sale tra la folla quando Graat'z, l'hobgoblin recente acquisto della cittadina, si unisce ai festeggiamenti. Gli viene servito da mangiare e bere senza problemi, ma nessuno sembra volersi unire a lui.

Una volta che tutti sono presenti sul palco sale Halgra, Difensore Supremo e leader del Consiglio del villaggio. Nonostante l'età avanzata rimane una donna forte di carattere e di fisico e si è sempre dimostrata in grado di guidare con fermezza e decisione il vilaggio. Nonostante al suo ritorno 10 anni fa avesse portato con sè un gran numero di figli e figlie avuti con i più disparati compagni, inclusi dei mezz'orchi, ha saputo subito dimostrare la sua grande abilità e da allora la sua è diventata una presenza indispensabile a Trunau. Anche i suoi figli si sono integrati bene nel vilaggio, nonostante le ascendenze paterne miste, e ora è il turno della più piccola delle sue figlie, Ruby, di diventare finalmente un adulta. Halgra sale sul palco e con un gesto impone rapidamente il silenzio. Poi con voce roca ma forte inizia a parlare.

33lm81k.jpg

Grazie a tutti per esservi uniti a noi questa sera. Sono estremamente orgogliosa del mio ruolo come Difensore Supremo, specialmente riguardo alla cerimonia della Lama della Speranza. Per me è sempre un grande privilegio poter donare queste lame ai giovani di Trunau quando diventano adulti Halgra si ferma un attimo, aprendo un cofanetto decorato e recuperando da esso una sottile lame finemente lavorata, appesa ad una catenella d'argento Ma stasera è un occasione speciale, perché chi riceverà la Lama è niente meno che la mia figlia minore di nuovo Halgra si ferma, questa volta per rivolgersi alla ragazzina al suo fianco.

Ruby, secondo le tradizioni della nostra città, sei diventata un'adulta. Questa Lama della Speranza rappresenta le tue responsabilità in quanto adulta e difensore di Trunau. Dovrai essere disposta ad usarla su te stessa, sui tuoi compaesani e sulla tua famiglia - persino su di me se così vorrà il fato. Sarebbe una morta rapida e migliore di quella che gli orchi ci infliggerebbe ed è tuo dovere fare in modo che sia così. Giuri di difendere Trunau da tutti gli estranei e di usare la Lama solo per il suo scopo prefissato?

Ruby - una ragazzina magrolina e dalla pelle grigiastra, i capelli neri e tremendamente timida - annuisce semplicemente alle affermazioni della madre.

Se gli orchi dovessero arrivare e non ci fossero altre opzioni ecco dove dovrai tagliare - qui, qui e qui dice Halgra mostrando quali arterie recidere mentre Ruby la guarda. Quando ha terminato Halgra rinfodera la lama e infila la catenella intorno al collo di Ruby prima di voltarsi verso la folla.

Stasera Ruby è diventata un membro a pieno titolo della nostra comunità. Accogliamola tra di noi e celebriamo il suo essere diventata adulta!

Trunau, per sempre!

Tutta la folla ripete tre volte le ultime parole di Halgra, prima di compiere un lungo applauso e poi sciogliersi per tornare ai festeggiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena l'hobgoblin entra nella sala mi accorgo che tutti lo guardano male...

Cosa?...che succede?

Quando noto che il nuovo arrivato si siede a mangiare e nessuno gli sta vicido credo di comprendere

Razzismo... sussurro.

Alla fine della cerimonia alzo il boccale

Tsk..spero che nessuno si ricordi che il coltello a me manca...

Finita la Birra mi verso verso i festeggiamenti che continuano...a osservare l'hobgoblin, e Shianni.

Ormai questa è la mia casa, dovrei cercare di conoscere la mia famiglia, Shianni ci sta riuscendo bene...

Stancandomi di sater li impedi mi avvicino ai tavolo cercando un posto dove sedermi vicino allo Hobgoglin.

Seduto vicino continuando a tenere il cappuccio lo guardo, gli porgo la mano.

Hanor Clayden...

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Un hobgoblin... Vecchie abitudini si agitano in me, serve uno sforzo per reprimerle.

...Trunau è davvero un posto per tutti. Mi chiedo se questa sarà la sua fine, un giorno.

Balzo già dal mio seggio improvvisato, una nuvola di polvere si solleva dal mio corpo quando i piedi impattano il suolo.

I miei onori a te e a tua figlia, Halgra. riverisco quando finalmente riesco a incrociare il Difensore.

Le pietre sono silenti e gli Spiriti Antichi irrequieti. Le tue preoccupazioni sono le mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakumen

continuo a camminare lungo le mura,magari passando qualche guardia appostata in una delle torri di osservazione,ma agendo quasi come se la loro presenza non fosse stata notata.Ogni tanto do un'occhiata verso il punto in cui stanno avvenendo i festeggiamenti,osservando i vari "distretti" cittadini in cerca di qualche problema:le minacce più insidiose venivano da dentro,e questa era una lezione che aveva imparato ed impartito.

per il resto non c'è molto altro da dire:avrei continuato la ronda fin quando il suo turno non sarebbe finito,probabilmente passando per la zona festiva durante il viaggio,dopodichè...beh,questo sarebbe stato da vedere,probabilmente mi sarei preso cura di okami e susano'o in un qualche luogo abbastanza privato per poi recarmi a dormire nel luogo a me assegnato,ma per il resto non vi era molto altro da fare per gente con la mia professione,eccetto magari un pò di caccia...

di uomini,e di bestie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo anche il mio tentativo di immergermi tra la folla non ha buon esito. Sembra quasi che ci sia un'aura attorno a me entro la quale la gente rifiuta di avvicinarsi. Non è poi così differente dalla tribù ora come ora...

Forse dovresti lavarti di più! commento ridacchiando.

Molto spiritoso... continuo sbuffando e bevendo un sorso di birra.

Sono così preso dalle mie conversazioni interiori e dal lamentarmi della situazione che mi accorgo del mezzelfo che mi si è avvicinato solo quando si presenta.

Mi volto di scatto verso di lui, la mano che istintivamente si avvicina al petto. Lo osservo alcuni secondi con gli occhi sbarrati, inclinando la testa da un lato come farebbe un gufo.

Il canino metallico riluce quando sorrido.

Graat'z rispondo semplicemente senza però ricambiare la stretta di mano.

Lo scruto ancora un paio di secondi, inclinando la testa prima da un lato e poi dall'altro.

Non sei di queste parti vero?

Ovvio che non è di Trunau idiota! aggiungo sprezzante a mezza voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Rogar si apparta con Hagra nel centro dell'anfiteatro iniziano le solite gare tenute in questa occasione.

Uno degli eventi è la gara di tiro alla fune, che vede Ruby, aiutata da chi vorrà, contro Rodrik e Kurst i due figli del capo delle guardie, Jagrin Grath. Mentre fervono i preparativi Kurst si dirige verso Graat'z Ecco questo è un buon modo per farti qualche amico, che ne dici. Ah ciao Hanor, di ritorno dalla pattuglia. Dai unisciti anche te. Voi due e Ruby contro me e mio fratello, che ne dite.

@ Thord

Spoiler:  

Ti ringrazio, Thord e bentrovato ti dice Hagra facendoti sedere con lei ad un tavolo appartato, con cibo e bevande serviti pure.

Il mio cuore è diviso in questa serata, la gioia dell'avere un'altra figlia diventare adulta, il terrore di ciò che le può succedere proprio perché ora è adulta.

C'è qualcosa in moto Rogar, hai ragione. Qualcosa che non mi piace, questa nuova tribù mi preoccupa. Sto pensando di organizzare una spedizione per cercarli e pochi conoscono le montagne e possono sentire la voce della pietra come te. Cosa ne dici, ci aiuterai eremita?

Spoiler:  

Tu tira i sassolini e le ossa, chissà che non ti siano d'aiuto ;-)

Ad ogni modo su questa tribù sai che di recente nella tribù della Schiena Spezzata, il cui capo è Kroguth Schiena Spezzata vecchia conoscenza di Hagra, c'è stata una sorta di secessione, con buona parte dei mezz'orchi della tribù che hanno disertato sotto la guida di un nuovo carismatico capo. Di più non sai dato che sembrano essersi dati completamente alla macchia ed essere assai bravi in questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

@Halgra

Spoiler:  
Approfitto di una caraffa di birra, una delle poche cose di cui provo ancora autentica nostalgia dopo il mio isolamento. I miei occhi restano però incollati sulla donna, dedicandole la massima attenzione.

Un crepaccio si è aperto tra i figli di Kroguth Schiena Spezzata. I mezzosangue hanno offerto le loro spade ad un nuovo capo e le montagne li hanno accolti nel loro ventre di roccia. Ho chiesto alle pietre perché essi si nascondano, ma non ho avuto altro che silenzio. Un silenzio che porta alla rovina, Halgra, perciò sì, mi unirò alla spedizione, e proverà a trovare altrove le risposte che non ho trovato.

Armeggio brevemente con il sacchetto, rovesciando il contenuto di ossa e pietre sul tavolo che separa me e Halgra, alla ricerca di un messaggio sul futuro della giovane Ruby.

Link al commento
Condividi su altri siti

E da poche lune che vivo a Trunau...e metà del tempo lo passo nelle zone selvagge dove sono nato, faccio parte del corpo degli esploratori...

Vedendo che non ha intenzione di stringermi la mano mi siedo

Neanche tu mi sembri di queste parti, non mi risulta ci siano famiglie Goblinoidi in questa città...

Vengo interrotto da Kurst, il che mi provoca una leggera irritazione...

Tiro alla fune?..io?, è come sfidare un topo a sollevamento pesi!

Non potevano fare tiro con l'arco o lancio dei coltelli?

Dovrebbe essere Ruby a scegliere i suoi compagni...o forse sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un abitante di Trunau che si degna di parlare con l'hobgoblin? Forse ho sottovalutato questa città...

Non ci giurerei. Mi rispondo stringendomi nelle spalle prima di tornare a dare attenzione ad Hanor.

He, diciamo che sono una recente scoperta... anzi no, no, che dici? Ri-scoperta! Ridacchio passandomi una mano tra i capelli.

Quando Kurst si avvicina e propone di giocare osservo per alcuni secondi il vuoto.

Eventualmente è concesso barare? chiedo sempre fissando il vuoto ed accarezzandomi il petto, all'altezza delle bandoliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Su, su farsi vedere ad aiutare Ruby farà bene anche a voi. E no, niente pozioni strane Graaz't.

Ma sono sicuro che in un modo o nell'altro riuscirete a prevalere su me e mio fratello dice Kurst strizzandovi l'occhio.

@ Thord

Spoiler:  

Harga annuisce seria alle tue informazioni Mi confermi anche tu queste cose quindi. Beh meglio di niente suppongo.

Lanci i tuoi sassolini e ossa sparsi (mi immagino una cosa del genere io, senza i dadi s'intende :D)

1rw6er.jpg

ma il risultato non ti piace per nulla.

"Il sangue indicherà la via, il cambiamento tramite la sofferenza"

@ Hakumen

Spoiler:  

La luna è ormai alta nel cielo, una piccola falce che fornisce scarsa luce, ma i bracieri che vengono accesi fuori dalle mura per impedire avvicinamenti di soppiatto illuminano lo scenario davanti a te. Ad un certo punto ti sembra di notare qualcosa che vola alto nel cielo e che va ad oscurare per un momento la luna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mugolo intristito nel sentire il divieto ad utilizzare pozioni.

Sarei molto più utile con la spinta giusto... commento alzandomi e scuotendo la testa.

In fondo è una ragazzina, potrebbero anche concederci un po' di muscoli alchemici... continuo a parlottare facendo cenno ad Hanor di precedermi.

E non sono sicuro che la gente gradirà vedere il cattivo hobgoblin così vicino alla festeggiata... vuoi smetterla di lamentarti? Shhh! Smettetela entrambi!

Nonostante le rimostranze mi dirigo verso la fune.

In fondo Kurst ha ragione. Devo darmi da fare se voglio riguadagnare la fiducia della gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Spoiler:  
Guardo le pietre e le ossa, le loro linee, la loro disposizione, gli incastri. Sospiro profondo.

Arriva la guerra, Halgra dico a mezza voce, guardandola da sotto le sopracciglia

Lascia che Trunau festeggi a lungo, questa notte.

Le lascio il tempo di digerire. Ma lei lo sapeva già, ciò che io leggo nella roccia, lei lo sente nelle viscere. Povera Halgra, gli dei ti negano il riposo anche nell'autunno della tua vita. E minacciano la tua stirpe.

Chi pensi di mandare, oltre a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakumen

La ronda continuava,i festeggiamenti pure,ed io continuavo la mia silente veglia,quando un'ombra andò ad occultare la luna.Sarebbe potuta esser una semplice nuvola,ma la forma mi ricordava più una bestia volante...ma era veramente ciò?

prima di dare allarmi,preferisco analizzare bene la situazione e guardare le reazioni della gente attorno a me,in modo da verificare se altri avessero notato la figura.Nel far ciò,avrei tuttavia calcolato quale altra pattuglia era più vicina a me,o comunque gruppo di guardie,per poi avviarmi verso di essi a passo svelto e continuare ad osservare la zona dove,facendo un rapido calcolo della traiettoria che quella presunta creatura avesse seguito quando era passata davanti alla luna,presumevo potesse ritrovarsi.Infine,amenochè non avessi ottenuto abbastanza informazioni ad indicare che non vi erano pericoli di sorta,mi sarei limitato ad avvertire le altre guardia una volta vicino in modo calmo,pacato e dal tono di voice pressocchè lineare.

"possibile pericolo:creatura volante non identificata in zona lunare."

dopodichè mi sarei limitato ad osservare la guardia o il gruppo di guardie per quel paio di secondi necessario ad analizzarne il comportamento di risposta,ed agire adeguatamente:cosa ciò comportasse sarebbe dipeso dalla minaccia che la cosa rappresentava,in quanto poteva benissimo essere un semplice animale della zona.Dopotutto,la sua conoscenza era maggiormente estesa al dove colpire per uccidere,piuttosto che identificare le creature di specifici luoghi.

DM:

Spoiler:  
essenzialmente tento di fare check di saggezza e/o intelligenza per capire intuitivamente e/o via calcolo la traiettoria di volo della creatura,magari qualche check di conoscenza(temo che arrivo a massimo 10)per tentar di riconoscerla magari dall'ombra proiettata contro la luna,ed osservare per cercarla.Inoltre,controllo anche se ci sono nuvole in cielo,oppure se vi erano nelle ore precedenti,avvertendo le guardie del possibile pericolo.In caso,appena i check mi permettono utilizzo due azioni di movimento di seguito per avvicinarmi alle guardie(se le becco).
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ok, ok beviti uno dei tuoi intrugli, ma alla svelta e senza farti notare dice Kurst a Graaz't.

Una volta pronti vi dirigete verso il centro dell'anfiteatro dove è stata approntata la corda. Tra gli incitamenti del pubblico raggiungete Ruby, che vi sorride, anche se un pò forzatamente e vi preparate a tirare. L'arbitro da il via e iniziate la competizione; già dopo i primi istanti vi pare chiaro che i due fratelli abbiano la superiorità fisica.

@ Thord

Spoiler:  

Sì, temo proprio avranno bisogno di festeggiare il più possibile stanotte.

Ad ogni modo ci sono un paio di nuovi acquisti qui in città e mi sembra l'occasione giusta per metterli alla prova. Sarà un buon giudizio delle loro abilità e carattere...e per ora sono più sacrificabili di altri dice Hagra con un sorriso mesto.

Inoltre vi affiancherò un cacciatore esperto, Hanor, forse lo conosci. é da poco tornato da un giro di pattuglia a cercare tracce di questa tribù, seppur con scarsi risultati. La sua esperienza potrebbe tornarvi utile.

@ Hakumen

Spoiler:  

L'ombra svanisce in un istante appena passa oltre la falce di luna, fondendosi nuovamente con il nero della notte. Ti dirigi verso una delle pattuglie, i cui due uomini alle tue parole volgono lo sguardo al cielo cercando di individuare a loro volta l'ombra, ma senza fortuna.

Forse un gufo gigante? dice una delle guardie all'altra ci sono dei nidi sui Monti della Dorsale Spezzata mi pare...

Spoiler:  

Non sapresti dire nulla a parte che era un volatile di qualche tipo, forse un grosso rapace ma così in piena notte è strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...