Vai al contenuto

Godzilla e Gamera


Messaggio consigliato

Ieri, girovagando su Youtube, sono incappato in uno spezzone di film con Gamera... così mi sono chiesto: quali sarebbero le stat di Godzilla e Gamera, in D&D?

Godzilla è il più facile, senza dubbio è un Tarrasque/mezzo-drago.

Basta fargli solo due modifiche: non ha le ali (quindi niente volo), ma in cambio il soffio (fuoco) aumenta parecchio (i normali mezzi-draghi fanno 6d8, i draghi di ottone arrivano a 12d6, quelli rossi e dorati arrivano a 24d10; io direi almeno 12d8, ma non mi vergognerei a mettere 24d10).

Giusto per completezza gli aggiungerei anche una velocità di nuoto, ma limitandomi ad una pari a quella a terra (cioè 6 m).

Gamera è un pò più complesso; di base è senza alcun dubbio una Testuggine Dragona, con i DV aumentati da 12 a 48 e la taglia aumentata da Enorme a Colossale (per stare in paro con Godzilla)... è la capacità di volo che non mi viene in mente come replicare (oltre a velocità e manovrabilità).

Pareri, obiezioni, idee?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per un Godzilla più vicino alla storia originale si potrebbe partire da un Varano Crudele (o addirittura da una lucertola) e aggiungere template quali Creatura Titanica, Monster of Legend, Fiendish, Paragon, Draconic, Feral o similari.

Per far volare Gamera senza ali c'è una soluzione che fa un po' ridere ma funziona, la stance da Swordsage Balance in the Sky

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere un filo puntigliosi godzilla dovrebbe essere alto intorno ai 65 metri, un tarrasque è sotto circa 15 metri, mi sembra quindi un filo piccino per lo scopo.

La taglia Colossale include tutto ciò che è più grande di 19 m, in altezza o lunghezza (il tarrasque è alto "solo" 15 m, ma è lungo più di 20 m, quindi rientra appieno nella taglia).

La tua obiezione è sensata, ma sopra la taglia Colossale non c'è niente, quindi per esempio ci rientrerebbero sia un'umanoide alto 20 m che uno alto 200!

Tu come risolveresti la cosa?

Per un Godzilla più vicino alla storia originale si potrebbe partire da un Varano Crudele (o addirittura da una lucertola) e aggiungere template quali Creatura Titanica, Monster of Legend, Fiendish, Paragon, Draconic, Feral o similari.

Fiendish non ce lo vedo molto bene... Godzilla è indifferente agli umani, finchè viene lasciato in pace (il fatto che sia distruttivo dipende dalle sue dimensioni e forza, oltre al fatto che combatte contro mostri grandi come lui), non attivamente malvagio.

Per far volare Gamera senza ali c'è una soluzione che fa un po' ridere ma funziona, la stance da Swordsage Balance in the Sky

E l'archetipo "mezzo-elemtale dell'aria"?

E' quasi altrettanto campato per aria, ma è l'unica altra soluzione che mi viene in mente. :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il problema è che una creatura tanto grande avrebbe bisogno di regole specifiche per essere gestita.

Se non sbaglio nel libro dei livelli epici c'è la descrizione della taglia colossale+ forse potresti vedere quella come spunto.

Non ho il manuale in questione... qualche anima pia che ce l'ha potrebbe delucidarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le regole per i kaiju di pathfinder sono adattabilissime alla 3.5 essendo al 99% identiche

la toglia colossale + si trova anche sul Draconomicon, se non sbaglio non aumenta davvero la taglia del mostro ma aumenta i bonus di lotta e simili come se fosse di un'ulteriore taglia ancora...è una cosa abbastanza complessa.

per me ti consiglio dir estare sulle regole di pathfinder e adattarle, le ho lette e sono ottime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato i Kaiju del bestiario 4 di PF, ma non mi sembrano un granchè... voglio dire, quella specie di pseudo-Godzilla ha appena 697 pf, contro i 954 del mio Tarrasque/mezzo-drago! :sorry:

Non ho fatto i conti, ma probabilmente l'idea di D@rK -SePHiRoTH- (punto 9) è ancora meglio della mia.

Con tutto il rispetto, ma quelli di PF non mi sembrano affatto dei veri "Kaiju", nonostante il nome (imho).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...