Vai al contenuto

Way of the wicked


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


  • Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta

Hawk

"Cosa sarei io?" Domando` il mago all'affermazione di Black Bones ma scosse la testa subito dopo averlo detto "...fa niente non me lo spiegare. Quello che intendevo io e` che TUTTI dovremmo attraversare la stanza in modo furtivo, nella speranza che quei cosi si attivino solo se ci vedono... anche se la mia e` piu` una speranza vista la scritta in calce sulla porta. Comunque non ho detto che le nostre armi sono totalmente inutili, solo che saranno meno efficaci del solito." Hawk riprese a pensare a voce alta camminando su e giu` per il corridoio: "vediamo le alternative che abbiamo: uno, li affrontiamo. Io posso provare a bloccarne uno, mentre voi pensate ad eliminare l'altro, ma dovrete fare in fretta, il mio potere e` limitato nel tempo. Due, attraversiamo la stanza furtivamente tutti, vien da se che nessuno debba farsi beccare, altrimenti si torna al punto uno e questa volta saremmo colti alla sprovvista, quindi se non ve la sentite e` meglio fare direttamente l'uno dove avremmo la sorpresa dalla nostra parte. Tre, li attiramo fuori dalla stanza con un tranello, sempre se escono, mentre stiamo nascosti dietro una mia illusione, quindi appena sono lontani, se si allontanano abbastanza, attraversiamo la stanza di corsa. Quattro, se sono vincolati dalla stanza, quindi non possono uscire, potremmo attaccarli da distante con le armi da lancio. Ammetto che quest'ultima ipotesi sarebbe troppo bella per essere vera.  Qualche altra idea?" C'erano troppi "se" nei suoi piani, alla fine temeva che l'unico modo per passare la stanza era affrontarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varken:

Hawk troppe parole non hanno mai fatto vincere le battaglie. Io non voglio evitarli perchè poi ci dovremo comunque passare di nuovo da qua per uscire e chissà in che condizioni saremo. Io entrerei e li facciamo a pezzi e poi ci poniamo le domande. Agire per primi prima di essere colpiti! Potremmo provare a colpirli con le armi a distanza prima che arrivino in contatto ma anche qua io preferisco le mie armi da corpo a corpo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Signori! Signori vi prego... state fasciando i vostri reali culi prima che sian stati battuti. Insomma, qualche segreto ci sarà, probabilmente letale, ma vediamo di affrontare una cosa alla volta. Non sappiamo cosa abbiam davanti, esattamente, quindi non ci resta che procedere e far del nostro meglio.
Giusto ragazzo??
dico rivolto al giovane prigioniero Bravo! Ci vuole coraggio, ora vai avanti, giuro che ti copro le spalle. Su su marsch!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr

"Bones ha ragione, non sappiamo neppure se questi cosi si muoveranno davvero. In fin dei conti potrebbero essere semplici statue di dubbio gusto: siamo qui a parlare davanti a loro, ma non si sono ancora mossi."

Mi rivolgo poi al giovane scudiero che ci accompagna. "Timeon, è il momento di essere coraggiosi per il tuo padrone. Ho bisogno che tu attraversi questa stanza, il più silenziosamente possibile, e che apra la porta in fondo per farci proseguire. Sei giovane e leggero, hai più possibilità di noi di farcela, armati come siamo faremmo rumore. Noi resteremo indietro e se i serpenti dovessero cominciare a muoversi li distrarremo per permetterti di aprirci la via. Te la senti di aiutarci?"

@dm

Spoiler

Raggirare +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Timeon vi guarda stranito. "Ma... siete seri? Dovrei entrare lì dentro sapendo che quei serpenti potrebbero uccidermi? Quell'uomo malvagio ha parlato di cobra di metallo in una stanza vicina e questa è una stanza vicina." I dubbi del giovane scudiero sono legittimi, ma alla fine le vostre argomentazioni hanno la meglio sulla sua inesperienza e riuscite a convincerlo ad entrare nella stanza. Il ragazzo appoggia i passi con molta cautela, muovendosi lentamente, ma non appena mette piede nella stanza, gli occhi di uno dei due cobra si accendono di una inquietante luce blu e il serpente scatta in avanti a fauci spalancate, mordendo Timeon ad un fianco e facendolo crollare a terra inerme. Immediatamente gli occhi del cobra si spengono.

Iniziativa:

Spoiler

Attualmente non siete in combattimento, quindi non l'ho tirata.

Dadi:

Spoiler

Cobra, tiro per colpire Timeon: 21 --> Colpito
Danni: 3 --> Morente

Mappa:

Spoiler

YzuYKLp.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

"No, non sono semplici statue, a quanto pare... però è interessante il fatto che solo uno si sia mosso... se riuscissimo ad attirarlo fuori dalla stanza potremmo affrontarli uno alla volta e avere maggiori possibilità di batterli" il mago guardò per un attimo dentro la stanza "magari tiriamo fuori prima il ragazzo..." e senza entrare nella stanza Hawk cercò di afferarlo per i piedi per riportarlo nel corridoio. Era chiaro che il delimitare della stanza rappresentava il loro 'terreno di caccia'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Beh, adesso sappiamo che minaccia abbiamo di fronte... Magari vediamo anche quanto resistenti sono?
A questo punto mi metto in linea di tiro, punto il fucile alla testa del cobra e faccio fuoco.

DM

Spoiler

TxC contatto distanza +8, danni 1d12+1, 20/x4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

Come vede Bones estrarre il fucile Hawk arretra, abbastanza lontano per non finire in mischia col serpente, estraendo l'arco a sua volta "magari prima potevamo curare il ragazzo" disse prima di rilasciare la freccia in direzione del serpente subito dopo l'esplosione di Bones.

@DM

Spoiler

Arco +5, danni 1d8/x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr

"Al ragazzo penso io, voi concentratevi sui serpenti."

Trascino lo scudiero lontano dalla porta e una volta fuori dalla portatadi cobra e frecce lo tocco con la bacchetta. Mi rincresce sprecare così una carica, ma il ragazzo potrebbe ancora tornarci utile.

@Dm

Spoiler

Uso una carica della bacchetta su Timeon

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones fa fuoco per primo sul serpente, ma il proiettile rimbalza contro la testa del costrutto e cade al suolo ad alcuni metri di distanza, deformato e inoffensivo. Hawk imita Black Bones e scocca una freccia, che riesce a infilarsi in una giuntura, ammaccando il metallo. Tyrael ha meno fortuna e manca di poco il cobra con un quadrello. Anche Varken si unisce al tiro al bersaglio, ma manca il serpente metallico in maniera clamorosa.
Vladimyr invece decide di curare il ragazzo, che riapre gli occhi e a fatica si rialza, confuso. "Cosa è successo?" domanda spaventato.

I cobra rimangono immobili ai loro posti.

Iniziativa - Round 1:

Spoiler
  • Tyrael: 18+7 = 25
  • Vladimyr: 19+5 = 24
  • Cobra: 21
  • Hawk: 9+4 = 13
  • Timeon: 11
  • Black Bones: 2+5 = 7
  • Varken: 1+1 = 2

Tocca a Tyrael e Vladimyr, nell'ordine che preferite.

Dadi:

Spoiler

Black Bones, tiro per colpire Cobra 1: 20 naturale --> Colpito (è un costrutto, quindi niente critico)
Danni: 0

Hawk, tiro per colpire Cobra 1: 16+5 = 21 --> Colpito
Danni: 3

Tyrael, tiro per colpire Cobra 1: 11+4 = 15 --> Mancato

Varken, tiro per colpire Cobra 1: 2+3 = 5 --> Mancato

Vladimyr, cura ferite leggere: 3+1 = 4 --> Timeon è di nuovo vigile

Mappa:

Spoiler

q5XTTiV.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr

Visti i deludenti risultati del tiro al bersaglio mi rendo conto che colpire i cobra è più complicato del previsto.

Mi mantengo quindi nelle retrovie e prendo il liuto, mettendomi a suonare una marcia dal ritmo energico. 

@Dm

Spoiler

Ispirare coraggio +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrael

Schiocco la lingua in segno di disapprovazione vedendo gli effetti dei nostri attacchi sui serpenti.

Quando sto raggiungendo con la mano un'altro quadrello Vladimyr inizia a suonare un'energetica marcia, non posso fare a meno di seguirne il ritmo, maldestramente, con il piede, mentre un'altro attacco parte verso il cobra ammaccato.

Spoiler

balestra leggera: +5 txc, 1d8+1 danni, inspirare coraggio già incluso. quadrelli rimasti: 58

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mentre Vladimyr canta un motivo che infonde a tutti un'energia inaspettata, Tyrael lascia partire un altro quadrello dalla sua balestra, ma, sebbene la mira sia perfetta, il quadrello manca di poco una giuntura e scalfisce solo leggermente il duro metallo. Il cobra non reagisce in alcun modo.

Molto maggiore è invece il danno inferto da Black Bones, che con una sonora detonazione ammacca visibilmente il cappuccio del cobra.

Iniziativa - Round 1:

Spoiler
  • Tyrael: 25
  • Vladimyr: 24
  • Cobra: 21
  • Hawk: 13
  • Timeon: 11
  • Black Bones: 7
  • Varken: 2

Tocca a Hawk e Varken @Lares @Wereboar

Dadi:

Spoiler

Tyrael, tiro per colpire: 16+5 = 21 --> Colpito
Danni: 2

Black Bones, tiro per colpire (contatto a distanza): 5+9 = 14 --> Colpito
Danni: 6

@Tutti:

Spoiler

Chiedo scusa per la lunga e non annunciata attesa. Cercherò di riprendere il ritmo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

Un sorriso compiaciuto comparve sul volto del mago vedendo la freccia penetrare la dura corazza del serpente. L'espressione si trasformò in stupore quando vide i due costrutti non reagire ai loro attacchi "fantastico, non attaccano se non entriamo nella stanza, ci vorrà tempo, ma possiamo renderli inoffensivi restando qua" e caricò il suo arco per una nuova distribuzione di frecce.

Spoiler

Arco +5, danni 1d8/x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Varken:

Ascolto il suggerimento del mago e provo un altro colpo con l'arco. Questa volta trattengo il respiro un secondo in più prima di scoccare la freccia per prendere meglio la mira.

Allora continuo con l'arco! Però se mi liberate un po di spazio di manovra quello più vicino alla porta lo posso attaccare con il mio martello!

 

@DM

Spoiler

Attacco il serpente già ferito.

Arco Lungo composito: +3 colpire - 1d8+4 ai danni
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...