Vai al contenuto

Way of the wicked


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Timeon sgrana gli occhi dalla sorpresa. "Evasi da Branderscar? Non è possibile, nessuno è mai evaso da quella prigione! Cosa sta succedendo in questi tempi?" L'accenno al pendente risolleva il morale del ragazzo, che si infervora: "Argento e zaffiri, dite? Sir Balin ha un pendente simile, è il suo simbolo sacro. Questo è sicuramente un segno, solo con l'aiuto di Mitra potremo uscire di qui. Dobbiamo solo avere fede!" Nonostante l'evidente debolezza, il ragazzo ora sembra molto più vivo. "Mentre ero nascosto qui, quando quel... quell'anima nera mi stava cercando, ho sentito che parlava di alcune trappole che ha disseminato per le stanze per non farci fuggire. Ha parlato di cobra metallici in una stanza vicina, di una porta segreta vicino alle scale che conduce all'uscita, di un boleto stridente che urla quando c'è della luce o del movimento vicino e di quattro uomini annegati che si rianimano quando il fungo urla. Non sono sicuro di aver capito bene il significato di queste parole, ma credo che siano abbastanza esatte. Avete incontrato qualcosa del genere venendo qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta

Vladimyr

Mi godo lo spettacolo di Hawk e del ragazzo in silenzio, applaudendo mentalmente il mago per lo splendido raggiro. 

Mentre i due parlano ripenso alla scritta che abbiamo trovato. Diceva di essere spietati con i nostri nemici e qui c'è un tavolo da tortura... e il ragazzo serve un cavaliere, se sapesse chi siamo davvero non ci penserebbe due volte a tentare di ucciderci. Forse dobbiamo torturarlo per uscire dalla stanza? 

Per il momento resto in silenzio, ascoltando lo scambio tra lo scudiero e Hawk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

Rimango un po' frastornato da tutte le informazioni che il ragazzo sta sparando... "ok ok, frena, così mi fai scoppiare la testa, andiamo per ordine. Innanzitutto il pendente. Sai dov'è? Sai dov'è Sir Balin? Sai se ci sono altre uscite in questa stanza? Poi parliamo del resto..."

Spoiler

Check di conoscenze arcane, dungeon, religioni... insomma tutte su le informazioni date... immangino conoscenze (arcane) per i cobra metallici... conoscenze (dungeon) per il fungo? Vabbè fai tu :)
Mi dicono qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non so dove sia il mio signore, l'ultima volta che l'ho visto, prima di scappare, era prigioniero dell'uomo malvagio. Il pendente era al collo di Sir Balin, spero che lo sia ancora. Non so nient'altro di questo posto, tutto quello che ho sentito ve l'ho già detto."

@Hawk:

Spoiler

Cobra metallici: Hai già sentito parlare di costrutti del genere. Assomigliano molto a dei veri cobra, ma sono composti interamente da metallo e sono ovviamente molto più resistenti delle loro controparti biologiche. Sai che il tipo di metallo scelto determina le caratteristiche del costrutto e senza maggiori informazioni a riguardo è difficile stabilire quali siano i punti di forza e i punti deboli di una tale creatura, però ti ricordi che in molti casi i costruttori di cobra metallici trovano interessante dotare il costrutto di serbatoi di veleno, in modo da ricalcare maggiormente le caratteristiche dei cobra.

Boleto stridente: Si tratta di un fungo violaceo, non è una vera minaccia di per sé, ma l'urlo che emette se ci si avvicina è un ottimo sistema di allarme.

Annegati che si rianimano: Presumibilmente qualche forma di non morto, ma è difficile da stabilire quale con così poche informazioni.

Puoi avere maggiori informazioni quando vedi le creature in questione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

Mentre il ragazzo parlava il mago rifletteva sulle informazioni riguardo alle altre stanze "molto bene Timeon, sei stato bravo, non preoccuparti. Ora pensiamo ad uscire da qui. Evidentemente qui non ci sono altri passaggi, quindi dobbiamo tornare indietro e prendere l'altra porta nella stanza buia... Affrontiamo un problema alla volta, una stanza alla volta e vedrai che ne usciremo. Seguici". Quindi Hawk si diresse nuovamente nella stanza della sfera "siamo sempre noi...." disse in Aklo "... dobbiamo controllare anche l'altra stanza". Confidente che Nebbietta non li avrebbe attaccati si diresse rapido verso la porta ad est.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nebbia vampirica rimane nascosta sotto il pavimento, senza dare segno di esistere e il giovane Timeon guarda stranito il mago, senza tuttavia osare chiedere cosa ha detto. Oltre la porta ad est c'è un lungo corridoio che conduce dinnanzi all'ennesima porta chiusa e all'ennesima scritta rosso sangue: "I prescelti si riconoscono dalla loro potenza. I deboli non meritano alcuna compassione." Timeon ha un brivido quando legge quelle due frasi. "Queste blasfemie andrebbero cancellate col fuoco!" esclama indignato, con la voce che vibra di fervente rabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

"Sì, sono perfettamente d'accordo" rispose Hawk al ragazzo "ma queste blasfemie di solito contengono anche indizi su cosa ci aspetta dietro la porta e come superare la stanza, quindi cerca di pensare in modo acritico... sai cosa si nasconde dietro? Serpenti? Funghi? Non morti? Ti dice nulla la scritta?" quindi si rivolse verso i propri compagni "A me non dice nulla di buono."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrael

Questo qui sta iniziando a darmi sui nervi, e se Sir Balin è davvero qui, questo potrebbe essere un problema in più per noi.

Fatemi esaminare la porta e dare un'occhiata dall'altra parte.

Dico, facendomi avanti, zoppicando un po', alla ricerca di trabocchetti, tranelli, e orifizi per sbirciare dall'altro lato della porta senza farmi notare.

Spoiler

stealth+6 perception+9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr

"Queste scritte cominciano a darmi sui nervi" commento alla vista della porta.

"E il parlare di forti e deboli... non mi rassicura per nulla. Meglio essere nel pieno delle forze prima di passare di là."

Dicendo questo prendo la bacchetta e mi avvicino a Tyrael per curarlo.

 

@Dm

Spoiler

Uso la bacchetta di cura ferite leggere. Uso tutte le cariche che servono per rimettere Tyrael in piena salute.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr usa la bacchetta su Tyrael, dopo aver valutato che il ladro è effettivamente stato ferito dalla nebbia vampirica. Le ferite si chiudono completamente dopo un paio di colpi di bacchetta, ma Tyrael non sembra comunque essere tornato al in piena forma. L'incantesimo di cura non sembra essere in grado di ricreare il sangue perso.

Tyrael osserva con cura la porta, ma non trova alcuna trappola o serratura. Appoggiando l'orecchio al legno non sente alcun rumore e osservando attentamente la poca luce che filtra dal bordo non coglie alcun movimento dall'altra parte.

Dadi:

Spoiler

Vladimyr, cura ferite leggere: 1+1, 5+1 --> Totale 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr

"Stando qui riusciremo a capire ben poco di cosa ci aspetta dall'altra  parte, temo" commento, osservando gli sforzi dei miei compagni

 "Se non ci sono trappole, entriamo e vediamo con i nostri occhi."

Mi avvicino quindi alla porta e la apro con molta circospezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

"Sai com'è, l'ultima volta che embrava non esserci niente e che siamo entrati tranquilli siamo stati attaccati da una nebbia vampirica che ha dissanguato Tyrael... non credo più alla possibilità di trovare delle stanze vuote, soprattutto dopo quello che ci ha detto il ragazzo" rispose il mago a Vladimyr. Hawk era abbastanza nervoso "forse conviene entrare un po' più furtivamente dell'ultima volta" e nel dirlo confuse il suo profilo nelle ombre.

@DM

Spoiler

Stealth +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Fucile spianato, mi mantengo in coda al gruppo per fare fuoco di copertura nel caso di improvvise minacce che dovessero palesarsi.
Ti servirà qualcosa di più dell'indignazione se vuoi uscire vivo da qui, ragazzo disse al giovane, senza però specificare che quello che gli serviva era buonsenso, cosa di cui il giovane evidentemente difettava. Anzi, a dirla tutta, difficilmente sarebbe mai uscito vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando aprite la porta vedete al centro della stanza due serpenti di metallo, due immobili statue in pose aggressive, rivolti verso di voi.

IYchu5C.png

La porta a sud è bloccata da una sbarra, ma non sembra particolarmente difficile da rimuovere.

@Hawk:

Spoiler

Purtroppo non riesci a capire se quelle che avete davanti sono solo due statue oppure sono effettivamente i cobra di cui parlava Timeon. Riesci però a stabilire che sono fatti di mithral, il che significa che sono piuttosto difficili da intaccare.

Mappa:

Spoiler

ChsIxra.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

"Non mi vorrei sbilanciare, ma direi che abbiamo trovati i serpenti di cui parlava Timeon. Sono in mithral, il che significa che le nostre armi gli fanno fresco o poco piu`. Probabilmente hanno qualche sistema di attivazione, non ci credo che siano due semplici statue. Sarebbe meglio provare ad aggirarli piuttosto che affrontarli. L'ideale sarebbe un'azione furtiva fino alla porta sbarrata... sempre che non ci sia qualche sistema di allarme "magico"". Il mago sembrava visibilmente preoccupato da questo nuovo incontro.

@DM

Spoiler

con Individuazione del magico noto nulla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...