Vai al contenuto

Way of the wicked


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


  • Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta

Vladimyr

Appurato che non ci sono pericoli immediati, mi avventuro anch'io nela stanza.

"Quel globo potrebbe effettivamente esserci utile se fosse trasportabile. Però inizierei a controllare la porta prima di tentare di portarlo via, non vorrei che toccarlo o rimuoverlo finisca per bloccarci qui dentro, o peggio. Tutti questi buchi sul pavimento non mi fanno stare troppo tranquillo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrael analizza il globo, senza però trovare nulla. All'improvviso il ladro sente un forte dolore alle gambe, che sono avvolte da una nebbia rossastra. Imperterrita la strana manifestazione continua ad infliggere dolore a Tyrael, incurante della vostra presenza, poi passa attraverso uno dei buchi e sparisce sotto il pavimento.

Iniziativa - Round 1:

Spoiler

Tocca a voi, nell'ordine che preferite

Stato di salute:

  • Vladimyr: 14/14 PF
  • Hawk: 14/14 PF
  • Black Bones: 20/20 PF
  • Tyrael: 6-4/13-4 PF
  • Varken: 24/24 PF

Siete tutti sicuri di avere i punti ferita corretti?

Dadi:

Spoiler

Nuvola rossa, Furtività: 28
Vladimyr, Percezione: 9+7 = 16 --> Fallito
Hawk, Percezione: 13-2 = 11 --> Fallito
Black Bones, Percezione: 10+7 = 17 --> Fallito
Tyrael, Percezione: 8+9 = 17 --> Fallito
Varken, Percezione: 10-2 = 8 --> Fallito

Siete tutti colti di sorpresa.

Nuvola rossa, tiro per colpire Tyrael (contatto, di sorpresa): 14 --> Colpito
Danni: 3
Danni costituzione: 3

Iniziativa:

  • Nuvola rossa: 14
  • Vladimyr: 3+5 = 8
  • Hawk: 1+4 = 5
  • Black Bones: 1+5 = 6
  • Tyrael: 14+7 = 21
  • Varken: 2+1 = 3

Un'ecatombe di tiri bassi... In ogni caso agisce prima la nuvola, che attacca nuovamente Tyrael:
Tiro per colpire: 26 --> Colpito
Danni: 4
Danni costituzione: 1

Hawk, Conoscenze (dungeon): 17+8 = 25 --> Superato

Mappa:

Spoiler

q3c2FOm.png

@Hawk:

Spoiler

Avete di fronte una nebbia vampirica, un'aberrazione che si nutre di sangue. È una creatura sufficientemente furba e intelligente da potervi creare non pochi problemi, specialmente in un ambiente congeniale come questa stanza. Ora che si è nutrita del sangue di Tyrael sarà diventata più veloce. Sai anche che questo non è sicuramente l'ambiente naturale per quella creatura, che di solito abita le paludi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

"Maledizione! Ecco a cosa servivano i fori... presto usciamo dalla stanza devo pensare... stupido stupido mago" borbottava tra se" mentre andava verso Tyrael per fornirgli un appoggio ed aiutarlo ad uscire prima che la nebbia tornasse. "E' una maledetta nebbia succhiasangue, stategli lontano o vi dissanguerà e questa è una trappola per topi dove noi siamo i topi.... non possiamo affrontarla qui".

@Dm

Spoiler

Azione di movimento: mi avvicino alla porta ed esco dalla stanza, se riesco
Conosco i suoi punti deboli o i punti di forza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Seguendo l'avvertimento di Hawk, che di certo ne sa di queste creature, lo seguo fuori dalla stanza, puntando poi il fucile verso l'interno nel caso dovesse palesarsi di nuovo quella schifezza.
... ed è una cosa che di può abbattere? Chiedo dubbioso se le armi possano fare qualcosa ad una creatura fatta d'aria.

@DM

Spoiler

Considerami con un attacco preparato dopo essere usciti dalla stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr

Maledicendo questo posto tra me e me, afferro Tyrael e lo sorreggo fino all'uscita della stanza.

"Abbattere? Spero davvero che ci si riesca" rispondo a Black Bones "Ma prima dobbiamo trovare un modo per tirarla fuori da questo maledetto pavimento. Con tutti quei buchi dove nascondersi quella mostruosità può farci secchi in men che non si dica. Hawk, tu ne sai più di noi: ha qualche punto debole che possiamo sfruttare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hawk:

Spoiler

Sai che, sebbene abbia una forma apparentemente gassosa, la nebbia vampirica può essere danneggiata colpendola con delle armi, anche se la maggior parte dell'energia del colpo si perde a causa della scarsa consistenza dell'aberrazione. Il discorso è diverso per le magie, che possono colpirla con una precisione molto maggiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

"La risposta è sì, si può colpire, ma non è così semplice... l'effetto del colpo non è lo stesso che si ha colpendo un oggetto solido: parte dell'eficacia dell'arma si disperde nella nebbia... probabilmente un'arma incantata dovrebbe avere meno problemi, ma al momento nessuno di noi ne ha... Comunque sia ingaggiarla adesso sarebbe imprudente comunque dato che si è appena nutrita è più veloce nelle sue azioni, il sangue per lei è una droga che accelera il suo metabolismo...  In compenso invece le magie agiscono normalmente ma qui nascono i problemi: io non conosco molte magie di questo tipo... che facciano danno insomma... la mia specialità è l'illusionismo, l'imbroglio... l'imbroglio..." il mago pareva essersi incantato su quella parola "...chissà che non ci si possa parlare con quella creatura... magari l'abbiamo solo spaventata..." cercava di mettere in ordine le idee a voce alta "ragioniamo... non è il suo ambiente ideale, un essere del genere dovrebbe stare in una palude, non qui... magari è stata messa qui da qualcuno, ma perchè? Forse per sorvegliare qualcosa o magari è prigioniera in questa luogo come lo era Grumble in cella con noi, magari può essere nostra alleata, anche se non sono certo sia dotata di un intelligenza sufficiente a comprendere un linguaggio."

"ehi possiamo parlare?" ripetè Hawk in tutte le lingue che conosceva, a cominciare dall'Aklo, la lingua parlata dalle aberrazioni.

Quindi continuò il ragionamento con i compagni "e se non è prigioniera, è lì per sorvegliare qualcosa e l'unica cosa di valore in quella stanza pare essere quel globo"

@Dm

Spoiler

lingue parlate da Hawk: Comune, Shadowtongue, draconico, Aklo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Varken:

Se riesci ad evitare lo scontro parlandone tutto di guadagnato. In ogni caso qualcuno di voi potrebbe provare con ad incenerirla con il fuoco come diceva l'iscrizione. Io però non ho fuoco con  me!!

Dico allontanandomi arma in pugno e preparandomi a colpire nel caso la vedessi di nuovo emergere dai buchi.

@Master

Spoiler

Preparo l'azione e se esce la nebbia e mi arriva vicina la colpisco (possibile anche l'attacco di opportunità visto che ho arma a portata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta alle parole del mago, dai fori del pavimento giunge un sibilo fastidioso, modulato in modo da produrre suoni riconoscibili come parole.

Aklo:

Spoiler

"Sì, potete parlare." È difficile stabilire che tono di voce abbia la creatura, ma si direbbe sorpresa che possiate comunicare con lei.

Iniziativa:

Spoiler

Sospesa, se non intendete colpire a tradimento la nebbia vampirica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

Con una certa sorpresa Hawk sente il suono di una lingua che non ascoltava da tempo, sebbene l'accento non fosse prorpio della sua regione era già un successo essere riusciti a sabilire una comunicazione con quella creatura. "A quanto pare la nostra nebbietta ci ha appena risposto, forse riusciamo a passare senza combattere..."

Aklo:

Spoiler

Scusa se ti disturbo, non volevamo svegliarti... ma non mi aspettavo di trovare uno della tua specie qui sotto, è una tua scelta? Noi stavamo andando a massacrare un po' di umani che si sono nascosti qui sotto, che ne dici di unirti a noi e di bere un po' del loro sangue?

@Dm

Spoiler

Raggirare +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

"Questo non ha senso" esclamò Hawk alle parole della nebbia "dice che non può uscire da lì... il resto ha confermato i miei dubbi, non è qui per sua scelta... l'umano padrone vuole che resti qui e dice che ci lascia passare se gli diamo da finire Tyrael... ovviamente questa non è un'opzione"

Aklo

Spoiler

"Perchè non puoi uscire? Che cosa ti blocca? Se viene con noi affronteremo assieme questo tuo "padrone umano" e te lo potrai bere quando l'avremo neutralizzato... promesso."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce torna a farsi sentire e sembra che continui a spostarsi sotto il pavimento, per non rivelarvi la sua posizione esatta.

"No!" Si direbbe che la nebbia vampirica sia inorridita all'idea di ribellarsi al suo padrone. "Il padrone umano è troppo forte. Lui ha detto che io devo restare qui o mi uccide. Qui dentro, in questa stanza. Lui sa se io esco e poi mi uccide."

@Tutti:

Spoiler

Se Hawk non ha interesse a tenere per sé delle parti di discussione in Aklo o a modificare la traduzione, penso sia meglio se considero che faccia una traduzione simultanea, così potete tutti interagire con la nebbia vampirica. Altrimenti finisce che per un paio di settimane il resto del gruppo è tagliato fuori dal gioco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

"A quanto pare è davvero spaventata dal suo 'padrone'" commentò il mago dopo aver tradottto in comune le parole dell'aberrazione "Ok, ok... calmati" rispose in Aklo "dicci chi è il tuo padrone e ci penseremo noi... a proposito, sai mica anche dirci come raggiungerlo? Conosci il resto delle stanza?"

@DM

Spoiler

Per me va bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieni con noi! Aiutaci ad esplorare le altre stanze e ti potrai nutrire con i nostri nemici, ti faremo nutrire con tutti i corpi che troveremo! Sono sicuro che hai voglia di mangiare! Molto meglio che rimanere qua e combattere contro di noi e rischiare di morire! Perchè noi non ci fermeremo! Non possiamo fermarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

"Hmm... sti due mi sa che li conosciamo bene, non è vero? Se sono loro non si muoverà mai da lì".

Si rivolse quindi alla nebbia in Aklo "Brava nebbietta, hai superato la prova. Noi stessi lavoriamo per il padrone. E' un tipo pelato che veste sempre di nero mentre lei è molto bella, bionda, intrigante ed allo stesso tempo molto pericolosa nonchè il suo braccio destro. Ci ha mandato lui per vedere se avessi rispettato gli ordini che ti aveva dato, ora lasciaci passare, dobbiamo continuare a fare queste prove anche nelle altre stanze. Se non lo fai saremo costretti a chiamare il padrone affinchè ti rimetta in riga. Abbiamo anche l'ordine di portarti da mangiare una volta che saremo usciti da qui e controllato tutte le stanze, quindi prima ci fai passare, prima mangi. Se non ci credi ci ha detto di mostrarti il medaglione che anche lui porta con se, il simbolo del grande Asmodeus. Ha detto che con questo ci avresti fatto passare..." fece un attimo di pausa per lasciare alla nebbia un attimo per pensare, quindi le chiese "abbiamo un accordo?"

@GM

Spoiler

Raggirare +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...