Vai al contenuto

Way of the wicked


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


  • Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta

@Hawk:

Spoiler:  
Oltre la porta a sud senti rumore di passi. Scostandola leggermente vedi che si tratta della cucina. All'interno scorgi due persone indaffarate attorno a un camino. Non indossano armatura e non ti sembra di vedere loro addosso delle armi.

@Tyrael:

Spoiler:  
Appoggi l'orecchio alla porta, ma non senti alcun rumore.

@Vladimyr:

Spoiler:  
Nessun movimento nel corridoio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk apri` la porta con cautela e come sospettava Theawyn dietro la porta c'era la cucina. La richiuse con cautela per informare sottovoce i suoi compagni "ci stanno due qua dietro, ma non hanno la faccia da guardie, probabilmente sono i cuochi che stanno preparando la cena. Non indossano ne armi ne armature, non penso incontreremo molta resistenza da loro ma mi viene il dubbio che il personale di guardia debba ancora mangiare. Potrebbe essere un problema se arrivassero qui nel breve" quindi lo sguardo ando` verso Tyrael "dalle tue parti invece?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Theawyn

Potremmo sfruttare la cosa in nostro favore. Obbligare i cuochi a continuare a cucinare come se niente fosse e avvelenare il cibo destinato alle guardie. Possiamo catturare i cuochi e obbligarli a dirci se e' previsto un pasto alle guardie a breve. Se ci sono utili li usiamo, se no...li uccidiamo e proseguiamo con il piano originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Temo sia rischioso come piano. Troppe variabili che non si possono controllare. Primo: non sappiamo se effettivamente ci sara` una cena a breve o se stavano solo facendo qualcosa per loro. Secondo: basta un gesto, una smorfia, una parola per avvisare le guardie della nostra presenza ed allertare tutto il carcere mettendo fine, di fatto, alla nostra evasione. Terzo: non abbiamo del veleno a disposizione, anche se immagino che qualche prodotto per la pulizia della cucina potrebbe fare al caso nostro. Ma sono i primi due punti che mi preoccupano di piu`. Tuttavia potremmo interrogarli per sapere come fanno a far entrare le provviste e se loro dormiranno qui o usciranno. Magari le guardie si conoscono tutte, ma gli inservienti puo` essere che cambino spesso." quella di Hawk era piu` una speranza, sapeva bene che le possibilita` che fosse realmente cosi` erano molto esigue.

"...o magari possiamo nasconderci sul carro dei rifornimenti per uscire da qui inosservati". La testa del mago stava valutando tute le opzioni disponibili, ma nessuna di queste lo conviceva fino in fondo, finora.

"Comunque sia dobbiamno occuparcene, renderli 'inoffensivi' per evitare che allarmino il carcere" e cosi` dicendo si avvio` verso la porta appena controllata caricando una freccia, ma tenendo l'arco sempre puntato verso il basso senza tendere la corda "dopo di voi, signori"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr

Dal momento che pare non arrivi nessuno dalla parte del portone, mi avvicino anch'io alla cucina.

"Buona l'idea di filarcela di nascosto sul carro dei viveri... spero solo che questi due ne sappiano abbastanza da darci informazioni utili.

Ho ancora abbastanza energia per usare l'incantesimo di persuasione che ho fatto prima alla guardia: sapremo tutto quello che ci serve, ma il problema è che posso usarlo solo su una persona, quindi uno dei due deve essere fuori dai piedi quando lo formulo. Hawk, riesci a stenderne uno con una freccia da qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Posso provarci a colpirne uno da qui, ma sarebbe meglio che qualcuno s'introducesse prima di nascosto per mettere KO l'altro cuoco" rispose il mago a Vladimyr "riguardo il carro ho qualche riserva ancora.... non penso che facciano le consegne di notte e attendere fino a domattina e` impensabile; inoltre penso sia controllato sia in ingresso che in uscita, anche se per questo avrei gia` un'idea..."

Quindi si rivolse a Tyrael "riproviamo come col sergente? Questi non dovrebbero reagire allo stesso modo" cerco` di tranquilizzarlo Hawk.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riassunto delle puntate precedenti:

Dopo aver commesso crimini indicibili, siete stati deportati nella prigione di Branderscar, dove fra 3 giorni verrà eseguita la vostra condanna. Vladimyr riceve la visita di una strana donna che afferma di essere sua moglie, ma che in realtà è stata inviata da un "comune amico" per fornirvi aiuto per evadere. Usciti dalla cella fate la conoscenza con Grumblejack, un ogre che dimostra un po' più di intelligenza e organizzazione rispetto ai suoi simili. Con il suo aiuto mettete a dormire per l'eternità le guardie all'entrata delle celle e successivamente anche il crudele e vigliacco sergente Blackerly. Ora siete arrivati vicino alle cucine, dove avete intravisto due persone affaccendate ai fornelli.

 

@Tutti:

Forse avrete già notato che sono scomparsi i titoli dei post. Per questo motivo vi chiedo di scrivere il nome del vostro personaggio nella prima riga del post.

Aspetto la vostra decisione su come agire con i cuochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vladimyr

"La furtività non è il mio forte, temo di dover lasciare a qualcun altro questa parte del lavoro. Se riuscite, stordite uno dei cuochi per tenerlo in vita: lo ucciderò dopo averlo interrogato. Non si sa mai che abbia qualche informazione utile."

Mi faccio da parte per lasciare libero l'accesso ai miei compagni e rimango in attesa di sentire le loro decisioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk apre di colpo la porta, incocca una freccia e mira rapidamente ad uno dei due cuochi, ma a causa della fretta il proiettile vola sopra la spalla del cuoco, che riesce a malapena a girarsi sorpreso. La cuoca di fianco a lui lancia un gridolino spaventato, mentre fissa a bocca aperta le vostre facce.

Iniziativa - Round 1:

Arthur (12/12 PF): 20+7 = 27 <--Tocca a te
Vladimyr (6/9 PF): 13+5 = 18
Hawk (10/10 PF): 13+4 = 17
Tyrael (6/8 PF): 8+7 = 15
Theawyn (10+5/10+5 PF): 6+1 = 7
Cuochi (2):  6

Mappa:

2gumnwi.jpg


Link diretto

Tiri:

Hawk, tiro per colpire: 3+4 = 7 --> Mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr

"Grandioso! Un colpo semplice semplice e siamo riusciti a farci beccare!"

Irritato, cerco di entrare in cucina il più rapidamente possibile per cercare di rimediare al disastro. 

"A questo punto potremmo anche essere costretti ad uccidere entrambi i cuochi... ma in quel caso, addio informazioni. Vediamo di metterne fuori gioco almeno uno."

Cerco di entrare in cucina e se riesco lancio Frastornare sul cuoco più vicino
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr si affianca al cuoco e canta un breve motivetto, che lascia il pover'uomo incapace di reagire.

Iniziativa - Round 1:

Arthur (12/12 PF)
Vladimyr (6/9 PF)
Hawk (10/10 PF)
Tyrael (6/8 PF)
Theawyn (10+5/10+5 PF)
Cuochi

(In grassetto chi deve ancora agire.)

Mappa:

w00x3a.jpg


link diretto

Tiri:

Cuoco, tiro salvezza volontà: 5 --> Fallito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk prende di mira la cuoca vicino al camino, scocca la freccia e la colpisce in pieno petto. La donna crolla al suolo. Emette qualche rantolo, ma non durerà a lungo.

Iniziativa - Round 1:

Arthur (12/12 PF)
Vladimyr (6/9 PF)
Hawk (10/10 PF)
Tyrael (6/8 PF)
Theawyn (10+5/10+5 PF)
Cuoco

Tiri:

Hawk, tiro per colpire: 6+4 = 10 --> Colpito


Danni: 5 --> C1 morente
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrael

Mi avvicino all'altro cuoco, cercando di tirargli un pugno mentre non è in se.

@dm  

Non avendo avuto modo di agire dopo il round di sorpresa, essendo bassi di iniziativa, dovrebbe essere colto alla sprovvista, quindi abile di ricevere furtivo, il furtivo è dello stesso tipo di danni che vengono inflitti normalmente, quindi con un pugno danni non letali contundenti, se c'è qualche nemico armato mi becco un ado perchè attacco senz'armi, tiro per colpire +0, danni 1d3+furtivo (1d6) non letali, il mio obiettivo è di non farlo svegliare prima della fine del frastornarsi in modo che possa dare l'allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrael tira un pugno in pieno volto al cuoco, sfondandogli il naso e trasformando la sua faccia in una maschera di sangue. Il cuoco si accascia a terra come un sacco di patate. È ancora vivo, ma ci metterà un bel po' a riprendersi.

Tiri:

Tyrael, tiro per colpire: 20 --> Minaccia di critico


Conferma critico: 18 --> Confermato, probabilmente il momento peggiore per un critico. :D
Danni: 2+1+5 = 8 --> 4 danni non letali e 4 letali, il cuoco ha ora 0 PF ed è privo di sensi.

Iniziativa: terminata

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

"Ammazza che sberla... ricordami di non litigare mai con te" disse Hawk rivolto a Tyrael. "Direi di fare come prima: uno sullo porta a controllare e gli altri nella stanza a cercare, magari troviamo qualcosa di commestibile. Sto io sulla porta a controllare, se non vi mangiate tutto quello che trovate." Il mago si rendeva conto che le sue abilita` di ricerca non erano affinate come quelle dei suoi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theawyn

 

Lo scontro è stato fulmineo. Ora c'è silenzio. Un cuoco è a terra privo di sensi colpito da un pugno devastante.

Bel colpo! Vediamo se riusciamo a rianimarlo cosi potremo farlo parlare. Ma non abbiamo molto tempo a disposizione!

Mi avvicino e controllo se riesco a risvegliarlo nell'immediato.

@All

Salve a tutti.

Non riesco ad accedere alla scheda del chierico. Quindi non so nulla di quello che fa o che potrebbe fare. :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...