Vai al contenuto

Way of the wicked


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Arthur Gold Bone

Non sento piu' i passi delle guardie, sono scese dalle scale. O si preparano a torturarci, o qualcosa sta per accadere. Prima lo strano sguardo della guardia, poi un nostro compagno che ha una visita e poi le guardie che spariscono quando fino a poco tempo fa non si levavano dalla nostra cella. Qui c'e' puzza di bruciato.

Questi pero' sembrano non accorgersi di niente...

Rimango in silenzio sorridente, aspettando le risposte alle domande appena porte al compagno appena tornato. Mi rilasso, con lo sguardo sereno e l'animo in fiamme, convinto che stia per accadere qualcosa; o almeno ci spero.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
Prendo il velo dalle mani della donna, cercando di capire cos'è, prima di doverlo nascondere in tutta fretta per evitare di farlo vedere alle guardie.

"Va bene che sembrano non essere molto in forma al momento, ma appena qualsiasi cosa Tiadora gli abbia fatto finirà il suo effetto, potrebbe mettersi male se mi vedessero con un velo in mano..."

Faccio un sorriso di incoraggiamento alla donna, come per far vedere che non deve preoccuparsi troppo per uno come me, e mi lascio riaccompagnare in cella senza protestare, fingendo di asciugarmi furtivamente gli occhi.

Spoiler:  
Cerco di capire a cosa serve il velo. Ho Sapienza magica +7, altrimenti sfrutto le mie conoscenze bardiche

Rientrato in cella aspetto che le guardie si allontanino di nuovo prima di esibire un ghigno che va da un orecchio all'altro.

Parlando a bassa voce spiego quello che mi ha detto la donna.

"Ragazzi, questo è il nostro giorno fortunato. Non ho idea di chi sia quella tizia, ma a quanto pare lavora per qualcuno di importante che ha molto interesse a parlare con noi. Purtroppo all'evasione vera e propria dovremo pensarci da soli; spero solo che l'oggetto che mi ha dato sia utile in qualche modo..."

Tiro fuori dall'abito del carcere un velo da donna, stando attento che chi passa davanti alla cella non lo veda, e lo mostro ai compagni di cella.

"Purtroppo la situazione non è delle più rosee: oltre alle sei guardie che mi hanno accompagnato ce ne sono almeno altre due su questo piano, e non ci sono altri prigionieri che possiamo convincere a darci una mano. Non sono riuscito a capire se è giorno o notte, non c'è nemmeno una finestra; l'unica cosa che ho visto è una porta, ma ovviamente era chiusa: potrebbe portare sia ad un'uscita che ad un vicolo cieco."

Link al commento
Condividi su altri siti

Theawyn

Osservo l'oggetto che mi mostra il tipo della visita. Le notizie che porta non sono buone. Ma un aiuto esterno? Chi sara' mai che ha interesse in noi? Ma quello era un problema per dopo. COme avrebbero fatto a uscire? Cos'e' quella cosa? Come dovrebbe servirci un semplice velo da donna? Per i sette inferni, cos'altro ti ha detto quella donna??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in quel fazzoletto c'è qualche punteruolo di metallo potrei provare ad usarli per aprire le serrature, prova a controllare bene i bordi, se magari ve ne sta uno che non si piega perché ha qualche cosa dentro...Oppure ti hanno solo preso in giro.

Dico ridacchiando sottovoce, visto che non si sa mai se questa è una trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Questa sì che è una notizia!" commenta il mago apprendendo le novità portate da Vladimyr "un bel.... fazzoletto del teletrasporto e tutti via da qui? Sarebbe fantastico"

Hawk controlla che le guardie siano a distanza di sicurezza poi, incrociando le mani e ruotandole a formare due semicerchi, pronuncia le parole "Revelat magia"

@DM

Spoiler:  
lancio individuazione del magico, sapienza magica +8

"Ora sapremo se ha una qualche utilità e quale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il velo sembra in tutto e per tutto... un normale velo. Solo osservandolo molto da vicino siete in grado di notare che in realtà ci sono delle piccole toppe di varia misura su cui sono ricamate varie forme. Le toppe possono essere rimosse.

Spoiler:  
3502sg2.jpg

Le figure sulle toppe rappresentano una fiala con del liquido, un sacco apparentemente pieno, due armi (forse pugnali o spade corte), il simbolo sacro di Asmodeus, un set di grimaldelli, una finestra, una lanterna, una pila di oggetti rettangolari e una corda.

@Vladimyr:

Spoiler:  
Non riesci a capire quali siano le sue proprietà magiche e non ricordi di aver mai sentito parlare di nulla del genere.

@Hawk:

Spoiler:  
L'incantesimo ti permette di percepire un'unica, moderata aura magica, ma non riesci a stabilire a quale scuola appartenga.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con una vena di selusione Hawk commenta la soperta "E' decisamente un oggetto magico, anche se non pensa contenga un incantesimo di teletrasporto.... prova a toccare la figura dei grimaldelli, a sfregarla, a staccarla... ma sta tizia non ti ha dato una parola di attivazione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango abbastanza sorpreso a vedere come il simbolo sacro viene ricreato nella mano del mio compagno di cella.

Se funziona per tutto cosi, questo vuol dire che anche quei grimaldelli possiamo usarli per liberarci...Prendili e passameli, cosi posso usarli per liberarci, anche se non so cosa siano quei cosi rettangolari o a cosa serva quella finestra...

Sorrido al pensiero di potermi levare queste catene di dosso e poter vendicarmi delle guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimyr

Osservo sorpreso la ex toppa, ora simbolo sacro, e lo passo alla sacerdotessa.

"Questo potrebbe servire più a te che a noi, credo."

Dopo di che procedo a staccare anche la toppa con i grimaldelli. Il mio sorriso si allarga sempre di più al pensiero che presto saremo liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theawyn

Osservo deliziata e sorpresa la toppa del velo staccarsi e trasfmormarsi davanti ai miei occhi in un bellissimo simbolo d'argento di Asmodeus! Allungo la mano quasi tremante d'estasi e quando lo impugno sento il potere del dio scorrermi potente nelle vene. Ora c'e' veramente una speranza! Forza liberaci tutti, prima che le guardie decidano di venirci a dare un'occhiata e poi vediamo cosa sono gli altri oggetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservava gli oggetti materializzarsi dal velo Bene bene, oggetto interessante... uno spiraglio di luce s'intravede alla fine del tunnel, ma la strada è ancora lunga. Da quel che ho capito questa non è un'evasione, ma una prova per noi. Se volevano 'solo' tirarci fuori avrebbero mandato qualcosa di più 'diretto'. Direi di evitare di tirare fuori la finestra per il momento, potrebbe risultare un po' troppo ingombrante da trasportare... c'è per caso anche un sacchetto con delle componenti per incantesimi o una balestra o un arco? Ecco, vedo un sacco, magari contiene qualcosa di utile.. le ampolle potrebbero essere pozioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo in mano velocemente i grimaldelli, constatandone la qualità prima di iniziare a lavorare velocemente sulle catene in modo da poter liberare tutti.

Dovrebbe essere un goco da ragazzi..

Dico tra me e me, sentendo poi quel che Hawk dice replico:

Non mi importa se è una prova, l'importante è uscire.

@dm

Spoiler:  

Ho un piccolo dubbio:

A rogue adds 1/2 her level to Perception skill checks made to locate traps and to Disable Device skill checks(minimum +1). A rogue can use Disable Device to disarm magic traps.

Si applica a tutte le prove di disable device o solo a quelle per le trappole? se non si usa anche per aprire lucchetti il bonus ho +9, se il bonus è anche in questo caso ho +10

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la posizione poco comoda, le mani di Tyrael muovono abilmente i grimaldelli e in poco tempo riesce ad aprire il vecchio lucchetto. Le mani finalmente libere, il ladro si massaggia i polsi indolenziti dalla posizione e dal tentativo di liberarsi effettuato alcuni minuti prima.

@Tyrael:

Spoiler:  
Si applica sempre. Quella frase parla di trappole solo relativamente alle prove di percezione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...