Vai al contenuto

Way of the wicked - Topic di servizio


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


  • Risposte 227
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io ci sto, ma onestamente non so che fare. So che non metto piede in una stanza piena di fori da cui può uscire chissà che. Se ci sono trappole, non le so trovare. Se ci sono magie, non le so capire. Mi spiace, ma Black Bones in questo frangente può fare solo quel che ha già detto: spianare il fucile e pararvi il sedere se balzano fuori cattivi.

 

...ah no i cattivi siam noi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

hey, non esiste solo un gruppo di cattivi! 

Comunque in teoria io starei cercando trappole, penso che il master sia in vacanza o abbia problemi (spero la prima, i problemi non sono mai belli, il dimenticare di avvisare si può sempre perdonare :P anche se siamo cattivi.), non mi pare risponda nemmeno all'altra campagna che gioco con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Esatto.

Io nella mia campagna faccio la media solo per i png/nemici: in questo modo si avranno comunque due blocchi che agiscono uno prima dell'altro (pg vs png) per semplificare il lavoro, ma i pg che hanno valorizzato l'iniziativa continuano a trarne beneficio rispetto a quelli che non l'hanno fatto. Altrimenti mi sembrava di fare torto insomma :)

E' il compromesso che ho trovato per far contenti giocatori e... me stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, ma in fondo non è tanto diverso come risultato. Le differenze sono davvero minime e influenzano solo lo svolgimento del primo round e eventualmente qualche evento conseguente al termine di un incantesimo. Inizialmente avevo adottato un'iniziativa dettagliata per le mie campagne (come nel torneo), ma mi sono accorto presto che si trattava di un approccio fallimentare sul forum perché è difficile trovare in tempi brevi in sequenza tutti i giocatori. Ho fatto in modo che l'iniziativa non fosse una statistica inutile, permettendo ad ogni PG di contribuire all'iniziativa totale del gruppo e allo stesso tempo si evitano lunghe attese prima della fine di un round (eccetto ovviamente le attese che sto provocando io in questo periodo :D).

Se però preferite dal prossimo scontro possiamo adottare il sistema a blocchi proposto da Dmitrij.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, oddio, abbastanza inutile se ci pensi, difatti stavo pensando di chiederti di cambiare iniziativa migliorata, perchè da un 4 che è di suo si tramuta in un 0.8 aggiunto alla media, che non è esattamente molto, ma comunque mi adatto anche se rimaniamo cosi come siamo e mi fai tenere iniz. migliorata xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@Wereboar no, per fare l'azione che dico io non serve un talento. La spiego meglio qui:

round 1: Hawk: azione di movimento: 1 passo avanti; azione standard: attacco. Varken (che è dietro) attende

Round 2: Hawk: azione standard: attacco; azione di movimento: 1 passo indietro. Varken: azione di movimento: 2 passi avanti (scavalca Hawk); azione standard: attacco

Round 3: Varken: azione standard: attacco; azione di movimento: 2 passi indietro. Hawk: aziome di movimento: 1 passo avanti; azione standard: attacco

E così via. Ci alterniamo in questo modo sulla prima fila riuscendo a compiere tutti gli attacchi del round, a parte il primo dove uno deve attendere che l'altro liberi il posto. Attendendo si porta l'iniziativa al punteggio di quello che ci lascerà il posto permettondoci in questo modo di eseguire tutti gli attacchi dal round 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa macchinosa e senza senso. Perchè qualcuno sta sempre sulla porta e quindi se i serpenti si avvicinano (e dalla mossa che hanno fatto sembra che siano creature intelligenti, o almeno non ad intelligenza 2) potranno attaccare sempre quello sulla porta. Inoltre facendo anche ado perchè le armi ranged causano ado quando vengono usate. Inoltre avremo mezzo gruppo sempre inattivo. Poi credo anche che subiremo mille altri ado quando ci spostiamo abbandonando la porta nel momento in cui i serpenti verranno più vicini.

Molto più semplice attaccare in altro modo. Anche perchè le regole e le meccaniche di gioco sono state fatte per evitare questo tipo di giochini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...