Vai al contenuto

Capitolo 2 - The Eye of Traladara


AndreaP

Messaggio consigliato

Jinxy:

Sono rimasto pensieroso per tutta la conversazione. Ora è il momento di dire qualche cosa:

È un po che ci penso. Non sono cosi convinto. Io vorrei fare un giro fuori a chiedere anche a qualche altra persona sul loro conto.

Se il gruppo è d'accordo mi alzo ed esco fuori e cercherò qualcuno che mi potrebbe dare più informazioni su di loro.

Pensavo di andare alla chiesa e dal sindaco se è possibile incontrarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Deciso a capire meglio la natura dell’offerta ricevuta, Jinxy uscì dalla locanda lasciando gli altri al tavolo.

@Jinxy

Spoiler:  
Il sole era ormai del tutto tramontato e un freddo vendo calava dalle montagne costringendo il giovane ladro a chiudersi il mantello addosso. Appena uscito davanti a lui si mostrarono le luci della Jug and Platter, l’altra taverna

Jinxy si guardò attorno. Oltre alle due locande e al negozio chiuso, l’unico edificio pubblico era il tempio di Traladara locale, con la sua classica forma tozza. La porta era socchiusa, ma l’interno sembrava buio

Non sembrava invece esserci alcuna sala del popolo o altra costruzione tale da rappresentare il governo cittadino

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Taverna

Spoiler:  
Jinxy uscì lasciando gli altri a finire la cena. Fuori il freddo della sera in questa zona montuosa penetrava dalle fessure delle finestre e dalla porta.

Tullus poco dopo tornò a parlare loro “Scusate se vi disturbo ancora” disse “ma quei due signori la nell’angolo sono anch’essi intenzionati ad andare a Luln e cercano compagni di viaggio. Mi hanno chiesto se ci sia qualcun’altra qui. Volate che vi indichi loro?” chiese

L’innkeeper indicava una coppia seduta ad un tavolo in un angolo. L’uomo, capelli rossi ricci e ben rasato, indossava un’armatura di pelle mentre la donna, bionda con i capelli lunghi, sembra non averne.

@Jinxy

Spoiler:  
Il tempio era una grossa stanza dominata dalle statue dei tre Dei propri della tradizione Traladariana: Petra, Halav e Zirchev.

Per il resto era molto spoglio. L’unico arredamento era costituito da alcune panche disposte lungo i bordi della stanza.

Non sembrava esserci nessuno e tutto era silenzio: nessuno aveva risposto al suo bussare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla taverna

Spoiler:  
Tullus rispose subito a Illius “No, non sono di qui. Sono arrivati stamane e hanno preso una stanza.” aggiunse fingendo di pulire il tavolo

Sono stati dentro tutto il giorno, a riposare penso” disse con un malizioso sorriso “solo poco fa mi hanno chiesto se conoscevo qualcuno che andasse a Luln, ‘magari fra le colline’ ha aggiunto la donna” concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

@al tempio

Spoiler:  
Jinxy penetrò nel tempio. Nessuno però rispose al suo chiamare. Lentamente i suoi occhi si adattarono alla semioscurità andando a mostrare una porta vicino all’altare. Una leggera luce fuoriusciva da sotto di essa.

Il tempio era deserto per il resto.

L’odore di incenso raggiunse le sue narici.

@in taverna

Spoiler:  
Tullus si allontanò e presto i due avventori raggiunsero il tavolo dove sedevano gli avventurieri. “Salute” disse l’uomo “il mio nome è Rolf e questa è mia sorella Anya”. La ragazza fece un cenno con la testa “il padrone ci ha detto che voi siete intenzionati ad andare a Luln” fece una pausa e proseguì con la voce più bassa. “Ecco, anche noi saremmo interessati…
Link al commento
Condividi su altri siti

@al tempio

Spoiler:  
Dall’interno si sentiva un mormorio, forse un recitare di preghiere. Jinxy bussò ed una voce rispose rauca “Chi è la? Avanti

Aprendo la porta davanti la ladro si parò una piccola stanza. Dentro accanto ad una scrivania e ad una spoglia libreria vi era una piccola sedia di legno sulla quale era seduto un vecchio dai capelli grigi con un libercolo tra le mani. Due occhi spenti guardarono verso la porta con fare interrogativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

@In taverna

Spoiler:  
Faccio un cenno del capo ai nuovi arrivati.

Io mi chiamo Xeno. Io e i miei compagni siamo intenzionati ad andare a Luln. Abbiamo chiesto ad alcuni amici di Tullus l'oste che sembrano delle buone guide. L'idea sarebbe quella di evitare le strade battute e di giungere velocemente. Per voi andrebbe bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jinxy

Spoiler:  
“Buona sera figliolo” disse l’uomo strizzando gli occhi per metterlo a fuoco “benvenuto nel tempio del grande Halav e dei suoi compagni. Uno strano saluto il tuo. Molto diretto… direi”

Fece una pausa “Io sono Padre Pavel. Non sei di qui tu. Posso chiederti chi sei e perché cerchi informazioni sui due fratelli, se ho ben capito di chi stai parlando?” chiese

@alla taverna

Spoiler:  
Si, si perfetto anche per noi.” disse l’uomo con la ragazza che annuiva pressantemente. “Avevamo proprio idea di una cosa del genere. Certo saremmo disposti a dividere le spese, anche se non abbiamo molto.” il ragazzo arrossì parlando. “Quando avete intenzione di partire? Ecco noi avremmo una certa fretta…”
Link al commento
Condividi su altri siti

@alla taverna

Spoiler:  
“Beh ecco” disse il ragazzo “ecco noi abbiamo saputo che un nostro parente è morto. Si uno zio. Lui si era trasferito la a Luln per lavoro”

“Si ecco” disse lei con una voce flebile “è stata una disgrazia, si una disgrazia”

“E quindi dobbiamo andare al più presto” concluse lui

@al tempio

Spoiler:  
Sei un viaggiatore, quindi” riprese il prete “e da dove vieni figliolo? e cosa ti porta a Luln? non è un posto sicuro, e poi è lontano. Una strada pericolosa, sai?”

Poi fece una pausa

“Comunque i fratelli Dirimov sono persone fidate. Come loro padre. Sono grandi viaggiatori. Molti hanno chiesto il loro aiuto, per potere cose, legali e a volte no” concluse ridacchiando con una bocca sdentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...