Vai al contenuto

Capitolo 2 - The Eye of Traladara


AndreaP

Messaggio consigliato

L’uomo rise pesantemente “Non ci andrei, di questi tempi. E’ un viaggio pericoloso.” disse “non tanto fino a Specularum. Come dicevo la Strada del Duca è abbastanza sicura. Ma dopo. La c’è la Black Eagle Barony e ci sono nelle colline covi di goblinoidi. Non so perché mai uno dovrebbe andarci. Tuttavia…” Tullus fece una pausa guardando di sottecchi il mistico e poi si avvicinò sussurrandogli qualcosa nell’orecchio

@Xeno

Spoiler:  
“Se la tua intenzione è andarci senza passare dalla strada normale, senza controlli insomma, ho l’uomo che fa per te. Può condurti attraverso le colline su sentieri di cacciatori che pochi conoscono. Arriverai la senza che nessuno ti controlli” l’uomo parlava a voce bassissima ma con un tono che voleva chiaramente dire “Noi due ci capiamo vero?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Xeno

Ascolto con interesse e poi lo ringrazi

Grazie dell'offerta, ci pensero' con attenzione.

Appena l'oste si allontana metto a conoscenza anche i miei compagni.

Sembra che la via fino a Specularum sia Tranquilla, ma poi c'e' la Baronia dell'Aquila Nera... L'oste mi ha detto che lui in caso conosce una guida che ci potrebbe condurre attraverso le colline evitando controlli e problemi. Che pensate di fare? Potrebbe essere una trappola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Annuisco ad Idruin

Questo e' quello che mi ha detto. Presumo che sia un sentiero che non viene battuto da nessuno se ci garantisce di arrivare senza controlli. Significa che se non ci sono controlli e' un sentiero poco battuto o poco conosciuto e potrebbe farci comodo per evitare briganti o peggio. Voi altri che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i compagni parlavano fra di loro, un uomo calvo con un pizzo brizzolato e una corporatura massiccia si avvicinò al loro tavolo.

Indossava degli sporchi abiti da viaggio e si era appena alzato, dopo aver parlato con il padrone, da un tavolo dove stava bevendo con un’altro umano

Si chinò sul tavolo e parlando a mezza voce si rivolse al gruppo “Salute, io solo Anton” disse con voce profonda “Tullus mi ha detto che potreste essere interessati ad una guida. Io sono l’uomo che fa per voi. Con mio fratello” indicò il tavolo dove l’altro era rimasto a bere “abbiamo percorso innumerevoli volte le colline. Fino a Luln o fino al confine con gli Shires. Se siete interessati sono 7 Reali più il cibo per andata e ritorno.” L’uomo si fermò attendendo la loro riposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton li osservò “Certo, non dovete evitare i controlli” riprese con un sorriso “dovete solo andare veloci. Allora se siete disposti a fare marce forzate io in sei giorni vi porto a Luln. Che ne dite?”

L’uomo sembrava molto sicuro di se tuttavia aggiunse rivolgendosi a Xeno “Non credo che la mia sia la strada più sicura. Certo la più veloce e la più in ombra se mi capisci” dando un grosso peso alle ultime parole.

Allora me la offrite una birra, a me e mio fratello” concluse. L’altro uomo si girò a guardarli. Era notevolmente più magro di Anton, ugualmente calvo ma senza barba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Alle parole con il sorriso rispondo con uno sguardo smarrito di chi non sa minimamente a cosa si possa riferire

" ... sara' un linguaggio sconosciuto ... non capisco perche' ridere ... "

Poi appena Anton parla di birre richiamo l'attenzione dell'oste.

Oste, due boccali per loro.

Poi torno a parlare con Anton.

E che pericoli riesci a a farci evitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il secondo dei due fratelli si recò al tavolo degli avventurieri salutandoli con un cenno del capo. A differenza del fratello aveva un viso arcigno e non sembrava propenso al dialogo.

Prese il boccale offerto iniziando a sorseggiarlo ma mantenendo l’attenzione sugli avvenimenti.

Anton riprese a parlare “Lui è Michail, noi lavoriamo in coppia. Pericoli dici. La strada passa nelle colline, e li si trovano goblin e altri mostri del genere. Ma noi conosciamo bene il territorio e muovendosi di giorni si possono evitare la maggior parte di questi. Il secondo pericolo è di perdersi li in mezzo e andare verso Koriszegy Keep, un luogo infestato” e dicendolo fece un segno di scongiuro “ma non temete, siamo abili guide.”

Bevve ancora un sorso “Allora che ne dite?” concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come dicevo sono 7 reali, più altri 10 per il cibo. In tutto fanno 17 reali” disse. Il fratello prontamente annuì. “Che ne dite? e il viaggio per voi è assicurato. Senza ‘ritardi’ per scomode burocrazie Thyatiane” concluse facendo strizzando l’occhio alla parola ritardi.

Poi fece una pausa “Ma voi avete bisogno di parlare fra di voi. Certo, certo. Ci trovate al nostro tavolo”

E detto questo si allontanò col fratello lasciandoli soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo i due fratelli, Anton e Michail, che si propongono di farci da guida, poi Xeno, giustamente, chiede loro di lascirci il tempo di riflettere sulla loro offerta

Secondo me non è male come proposta dico non appena i due fratelli sono lontani dal nostro tavolo e non possono sentirci Tuttavia non sembrano molto raccomandabili.. Magari prima di eventualmente accettare, chiediamo di loro all'oste..

Link al commento
Condividi su altri siti

Idruin

Mangio durante tutta la conversazione, e mi limito a guardare e valutare le facce e le espressioni dei due, soprattutto quando si siedono al loro tavolo, alla ricerca di un sorriso malevolo o altri segni delle loro reali intenzioni.

Poi torno in me al sentire le parole del mio compagno "Sì, dobbiamo informarci sul loro conto, ma non possiamo farlo ora in loro presenza...."

Link al commento
Condividi su altri siti

La serata passava veloce. La gente che affollava la taverna era per lo più di locali, ma anche alcuni mercanti erano presenti.

Dopo un po’ le due guide, terminato di mangiare, si alzarono dirigendosi verso l’uscita. Fu sempre Anton ad avvicinarsi per parlare. "Io e mio fratello andiamo a dormire. Se avete intenzione di avvalerci dei nostri servigi ditelo a Tullus. Ci informerà e ci vedremo qui fuori domani all’alba. Altrimenti buona fortuna" concluse.

Salutando alcuni presenti i due uscirono

Poco dopo Tullus, il padrone, si avvicinò. "Mi hanno detto avete messo dei cavalli nella stalla. Pensate di fermarvi qui per la notte?" chiese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Saluto le due guide con un cenno e quando arriva Tullus annuisco

Direi che ci fermiamo qui a dormire Tullus, ci avevi parlato di una stanza per noi quattro; andra' piu' che bene. Invece avremmo una domanda per te.

Mi avvicino per non farmi sentire.

I due fratelli che fanno le guide, che tipi sono? Sembrano viaggiatori esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Presi i due reali Tullus si chinò sul tavolo per farsi ascoltare dal gruppo con riservatezza “Sono bravi, gente del luogo che viaggia molto. Spesso oltre la frontiera” e detto questo strizzò l’occhio “Il percorso verso Luln lo hanno fatto numerose volte. Sanno il fatto loro e tutti i percorsi”

Molti li ingaggiano per non essere visti: loro o ciò che trasportano. Se ne avete esigenza fanno al vostro scopo. Se volete ingaggiarli per domani ditelo a me che li contatterò” concluse.

La stanza è la seconda porta a destra al secondo piano. E’ tutta vostra quando volete” detto questo si allontanò per tornare dagli altri avventori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...