Vai al contenuto

Capitolo 2 - The Eye of Traladara


AndreaP

Messaggio consigliato

4 Flaurmont 982, Mattina [Pioggia]

@Arn & Vel

Arn si lanciò contro il suo avversario provando ad afferrarne l’arma, ma questi più veloce abbassò l’arma che solo per un soffio mancò il guerriero.
Questi provò ad afferrare l’arma del suo avversario ma pur toccandola non riuscì a trattenerla.
L’avversario di Vel era intanto ancora stordito e si teneva la testa.

@Carovana

La guardia fu fermata dal sergente che si avvicinò portando con se un forte odore di alcool “Lasciali stare; lo conosco è un mercante” disse. Poi presa una bottiglia dal carro guidato da Rolf aggiunse guardandoli “Feccia” e sputò per terra.
Infine voltatosi verso i suoi concluse “Passate pure”

Leraith fece proseguire il carro lungo il sentiero prendendo poi la deviazione che portava alla fortezza dove erano diretti.
Dopo meno di un’ora nella pioggia in lontananza iniziò a delinearsi la loro meta: una grossa fortezza dalla sembianza di una torre nera circondata da un abitato protetto da un muro di cinta.

Senza problemi la piccola carovana si infilò nelle strette strade. La gente era poca sotto la pioggia e la povertà pareva diffusa. Squadre di soldati pattugliavano le vie.
Il magazzino di Petronius era una costruzione in muratura vicino alle mura. Il mercante li accolse all’interno, permettendo ad entrambi i carri di entrare.

Benvenuto Leraith” disse “pensavo che gli altri fossero tutti elfi?”
C’è stato un cambio di programma” rispose l’amico.
Bene” riprese Petronius “Se siete pronti e non vi serve niente vi porto dagli altri” e si fermò in attesa di una risposta.

@Velsh

Ho risolto la cosa come un check di wrestling
E’ un tiro contrapposto di d20 con bonus dipendente dal livello, dalla forza e dall’armatura indossata (più protegge, più ingombra peggio è).
Nel tuo caso, che in questo momento non hai armatura, hai 9 (Ac)+ 1 (lev/2 round up) +2 (str bonus)=12

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vel

arn

Lo scontro continua e Arn inizia ad avere un po' la peggio mentre io riesco a tenere testa al mio avversario. Prima di correre in suo soccorso avrei dovuto comunque finire il mio avversario e continuo a colpirlo sfruttando lo stordimenti per cercare di colpirlo in punti piu' vulnerabili. Arn, non ti farai battere da una ragazza nell'arte di stendere le guardie, eh? gli chiedo scherzosamente durante la lotta. 

Ragazzi, scusate, non mi ero accorto di mancare io XDD

Link al commento
Condividi su altri siti


4 Flaurmont 982, Mattina [Pioggia]

@Vel e Arn

Il colpo di Vel fu determinante: un pugno in pieno viso dell’umanoide sfruttando lo stordimento di questo lo mandò a sedersi contro il muro. Non era ancora svenuto ma in uno stato tale che per qualche momento non sarebbe stato in grado di agire.
Per terra giaceva il randello della creatura a disposizione della chierica.

Intanto Arn attaccò il suo avversario. I due agirono sostanzialmente in contemporanea sferrandosi una serie di colpi, quello con il randello, il guerriero a mani nude.
Entrambi riuscirono a colpire l’avversario ma mentre l’umanoide sferrò un colpo di striscio, il thyatiano fece partire un colpo in piena pancia alla creatura: un sonoro rumore di costole rotte e un fiotto di sangue dalla bocca di questo annunciò che le ossa aveva perforato un polmone. L’umanoide morì nel giro di pochi istanti.

@Athelorn

Arn ha 11 Hp

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Arn

Come si accascia al muro il mio avversario ne approfitto per prendere il randello a terra prima che potesse riprendersi e con un colpo veloce miro a stordirlo definitivamente per farlo svenire del tutto e renderlo inoffensivo. Diamine, Arn! Ci sei andato pesante con quello la'! Commento stupita notando che la guardia che stava affrontando ora era morta, riversa al suolo. Mi sembri ferito: prendi le chiavi e liberiamoci, poi ti rimetto in sesto. 

Cerco di evitare di ucciderlo se posso, mandando a fare un bel sonnellino piuttosto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

@Vel

Non era mia intenzione.. mi son fatto prendere dalla tua provocazione e devo aver dosato male la forza rispondo con un misto di imbarazzo e soddisfazione mentre afferro il bastone del mio carceriere e le chiavi. Non preoccuparti non è grave. Prima pensiamo ad uscire di qui dico iniziando a liberare prima Vel e poi me stesso. Infine rivolto a Mika mostrando a lui e agli altri le chiavi dico Allora? Collaborate e uscite di qui con noi o rimanete qua? Forza! decidetevi in fretta! non c'è tempo da perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mezzodì [Pioggia]

@Vel & Arn

Mentre Vel con un colpo ben assestato di randello faceva perdere i sensi all’umanoide. Arn parlò agli altri prigionieri. Questi parevano molto spaventati, soprattutto dalla conseguenze dell’atto che stavano facendo.
Dopo per un istante parlato fra di loro nello strano linguaggio di queste terre, che ai raffinati Thyatiani pareva cacofonico, Mika rispose per tutti “Ormai non possiamo che venire con voi….” disse. Dai loro volti si intuiva un intreccio di paura e speranza.
I due compagni guardarono fuori dalla porta: vi era un corridoio che proseguiva si a destra che a sinistra. Costruito come la cella con grosse pietre presentava un soffitto a volta. Ragnatele e muffe lo ricoprivano in molti punti
In entrambe le direzioni si vedevano incroci e alcune porte, tutte di legno rinforzato da bande di ferro borchia.

@carovana
 

“Mentre ragionate se vi serve qualcosa, seguitemi, non abbiamo molto tempo” disse il mercante. Lasciati i carri nel magazzino con LEraith, Petronius condusse i sei compagni fino ad una porta sul retro e quindi attraverso il vicolo antistante, alla casa di fronte.  Qui due uomini stavano bevendo della birra. “Sono loro che vi daranno le informazioni. Mi raccomando, vi aspetteremo fino a domani mattina. Che gli Dei vi proteggano” disse Petronius per introdurre il gruppo ai due: fattili entrare si allontanò per tornare al magazzino.

I due uomini sembravano manovali. Il più alto dei due prese la parola. “Sarò breve, poiché il tempo è poco. La gemma è stata portata nella fortezza per essere studiata da Sverdlov il mago dell’Iron Ring, che riteniamo essere uno dei discepoli di Bargle l’Infame, il mago di corte del Barone. Sverdlov è un uomo malvagio, e si dice che abbia studiato nei lontani Principati di Glantri, una terra governata da potenti maghi.
Fortunatamente in questo momento Sverdlov non si trova qui e la pietra è custodita da Aurelian, il suo apprendista. Questi vive nella torre centrale del maschio. 
La fortezza non può essere direttamente attaccata ovviamente, ma vi faremo entrare attraverso le caverne che si trovano sotto e che danno accesso alle prigioni dove gli schiavisti tengono i prigionieri. Attenzione che tra le guardie del Keep vi sono umanoidi al servizio dell’Iron Ring e forse peggio. Le caverne comunque conduco al Maschio e vi permetteranno di raggiungerlo.
La situazione non è così disperata in quanto le guardie preferiscono coprire i problemi che risolverli. Con un po’ di fortuna dovreste farcela. Tutto chiaro?”
chiede l’uomo


@Atherlorn e Velsh

Avete raccolto i randelli giusto? Dato che non avete mastery con queste armi per voi sono “unskilled”: fanno metà danno.

Mappa del luogo
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOVVNUVlVSdGk3WE0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Arn

Prendo velocemente le chiavi e apro la mia cavigliera, insieme a quella di Arn e per poi lanciare le chiavi agli altri prigionieri. Noi andiamo a controllare che sia tutto ok qua fuori. Intanto liberatevi e preparatevi. dico a Mika per poi guardare Arn con il randello in mano. Dobbiamo scoprire dove andare. Controlla quel bivio a sinistra dove porta che io controllo quello a destra. Vediamo di farci un idea di dove andare. Butta se puoi un occhio furtivo dentro le porte se puoi. 

Se è d'accordo, ci dividiamo lungo lo stesso corridoio per vedere i due bivi dove portano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Vel

Va bene ma non allontaniamoci troppo, restiamo uniti ti rispondo avviandomi lungo il corridoio verso sinistra.

@ DM

La mia intenzione è di dare una veloce sbirciata dietro le porte che man mano incontro cercando di essere più "furtivo" possibile e soffermandomi solo se scorgo qualcosa che attiri la mia attenzione. Se nulla attira la mia attenzione procedo fino all'incrocio e sempre furtivamente butto un occhio dietro gli angoli.

Per quanto riguarda il bastone se penso che possa essere più efficace dei miei pugni lo prendo per me altrimenti lo lascio a Mika e agli altri.

Modificato da Velsh
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jinxy, Xeno, Illius

I sei amici si mossero guidati dai due uomini uscirono dal magazzino e passando in vicoli sotto la pioggia che li proteggeva raggiunsero un torrente che passava attraverso la comunità costeggiando la fortezza.

La corrente era forte ma i due si calarono nell’alveo percorrendo a difficoltà lungo il margine fino a raggiungere una stretta apertura che dava accesso ad una grotta. 

Questa vi porterà fino a sotto la fortezza. Sappiamo con certezza che vi è da qui un accesso in quanto a volte viene usata per il contrabbando dagli stessi soldati. Che Halav vi protegga” concluse l’uomo per poi allontanarsi veloce.

L’ingresso alla grotta era sollevato rispetto al fiume e l’acqua non vi penetrava direttamente.


@Arn e Vel

Mentre gli altri prigionieri spaventati rimanevano all’ingresso della cella i due si mossero per visitare i corridoi circostanti. Il soffitto basso e umido dava una sensazione opprimente. Torce poste regolarmente anche se molto distanziate lungo le pareti emanavano una luce irregolare e tenue e rendevano irritante il respirare.

@Vel

Vel raggiunse l’incrocio successivo: il silenzio regnava intorno a lei. L’unico rumore che la sacerdotessa intercettò fu come un debole lamento proveniente dal corto corridoio alla sua destra

@Arn

Il guerriero raggiunse l’incrocio successivo: subito avvertì che si stava avvicinando ad una zona viva. Vociare, non umano e per lui incomprensibile, e risa provenivano più intensamente dal corridoio alla sua destra.

@Wereboar, Ocram, Dalama

Come vi organizzate? Ricordo che siete in 6, ci sono anche i due fratelli e l’elfo.


@Velesh e Athelorn

Mappa aggiornata
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOZ3BtcmxFSFp0aWM
I riferimenti nella descrizione del post sono relativi alla posizione dei pg
Per chiarire, per Vel nel post indico la sx della mappa mentre per Arn la dx

Ricordo che vi hanno portato via il vostro equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Incursori

Osservo il cunicolo e l'acqua.

Da qui in poi la situazione e' pericolosa. Abbiamo bisogno di qualche fonte di luce o non saremo in grado di vedere i nostri passi. Dobbiamo essere rapidi e soprattutto attenti a non far scorgere la nostra luce. Qualcuno di voi a delle sorgenti di luce, come torce o delle lanterne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

@ DM

Il vociare e le risa mi suggeriscono di prestare attenzione. Cerco di capire velocemente il numero delle voci e quindi delle creature presenti. Torno indietro silenziosamente e facendo attenzione a percepire qualsiasi segnale di creature in arrivo e vado verso Vel. Passando davanti alla cella dico velocemente e a bassa voce rivolto a Mika: "Per ora aspettate qui. Il taglialegna" dico facendo cenno al prigioniero che Mika mi aveva presentato come tale "dovrebbe saper maneggiare benearrow-10x10.png un'accetta. Chiedi se qualcun'altro sa maneggiare un'arma ma non fate troppo rumore. Sono vicini." Poi proseguo velocemente verso Vel.

Per la questione della scelta tra randello e pugni: se scelgo il randello il danno è 1d2+2 di forza. Mentre invece con i pugni sono 1(base)+2(di forza) però ho la possibilità di stordirlo o mandarlo KO sul colpo. Giusto?

Posso fare un tiro di allertness per stare attento al rumore di passi e cose simi e non venir colto di sorpesa da eventuali nemici in arrivo? Posso usarla in questo modo? Se si ho un +2 al tiro.

@Vel

Torno indietro verso di te fermandomi a dire qualcosa a bassa voce a Mika poi, una volta che ti ho raggiunta, parlando sempre a voce bassa e piuttosto di fretta ti dico: "Da quel lato due corridoi. Uno prosegue dritto: porte e altri incroci. L'altro va verso destra: anche li porte, incroci e forse una stanza ma soprattutto un vociare inumano incomprensibile e delle risa: devono esser bestie simili ai nostri carcerieri. Prima di andare da quella parte direi che è meglio cercare le nostre cose: spada e corazza potrebbero salvarci la vita. Il taglialegna potrebbe saper maneggiare un'accetta ed esserci d'aiuto. Ho chiesto a Mika di chiedere se qualcun'altro sa usare armi. Da questa parte com'è la situazione?"

 

Modificato da Velsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Arn

Guardo i corridoi fino a quando mi raggiunge Arn. La' a sinistra un corridoio, la' a destra uguale, ma sento un lamento sommesso. Vado a controllare e liberare altri schiavi se serve, tu controlla l'altra direzione. Dobbiamo fare in fretta e trovare le nostre cose. commento dirigendomi verso il lamento sommesso che ho sentito silenziosamente. 
 

Se è in una stanza uso le chiavi per aprire, se non riesco nemmeno a sbirciare o sono altri schiavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

@ Vel

No, tu mi hai ritrovato, ma io ora non ti lascio! Non ci separiamo! ti rispondo seguendoti Siamo solo due e disarmati. Controlliamo chi o cosa emmette quel lamento assieme! dico marcando molto la parola assieme. Non mi importa se ci mettiamo di più. Voglio che ne usciamo vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel 

Arn

Mi giro a guardarlo stralunata. Arn! senti non...uff lascio cadere la mezza sfuriata che mi stava montando per dirgli che non dobbiamo fare stupidaggini di questo tipo, per lasciarmi andare piu' serenamente. Sei sempre stato un po' troppo testardo a volte, da quando ti conosco. Non sei cambiato di una virgola. Dai, andiamo. gli dico facendogli cenno di seguirmi mentre vado a controllare da dove vengono le voci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...