Vai al contenuto

Capitolo 2 - The Eye of Traladara


AndreaP

Messaggio consigliato

Topic di Gioco per la campagna oD&D Mystara Classic - Secondo capitolo
PuUikEyLXnsmhukSiKrx0E7pagLt300VuxFvw4pY

Il Topic di Servizio lo trovate qui:
http://www.dragonslair.it/forum/threads/73037-TdS-oD-amp-D-Mystara-Classic

Il Topic di Gioco del primo capitolo lo trovate qui:
http://www.dragonslair.it/forum/threads/73036-TdG-oD-amp-D-Mystara-Classic

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gregory Maienovich era un Traladariano tipico, dalla pelle chiara ed i capelli scuri e un forte accento che non tradiva la sua origine anche quando parlava in Thyatiano.

“Sono felicissimo” disse quando il gruppo gli comunicò la decisione di aver accettato l’impresa “con un gruppo come il vostro non ci saranno problemi, e se tutto va bene potremo fare altri affari insieme in futuro.” aggiunse chiamando il ragazzo della locanda ed offrendo da bere a tutti

“Per andare a Luln ci sono due strade che vi consiglio. La più semplice consiste nel seguire il sentiero fino alla Duke’s Road, sotto Kelvin, e dal li andare fino a Specularum per poi risalire la Westron Road fino a Luln, tutto lungo la strada. Dovreste metterci otto giorni circa.

Oppure potete una volta raggiunta la Duke’s e percorsane qualche miglia, lasciarla per passare nei sentieri che consteggiano la parte sud dei Radlebb Woods, e raggiungere poi la Westron Road nei pressi di Radlebb keep. Più complicata se non si sa orientarsi ma dovreste guadagnare un giorno. Situazione analoga passando dalla parte nord di Radlebb wood attraverso le colline.”

“Ecco metà della somma pattuita” disse mettendo un sacchetto sul tavolo “Per me l’importante è che in otto giorni arrivi questa missiva. Per ogni giorno di anticipo ci sarà un bonus di 2 Reali per ciascuno di voi. Se arriverete dopo otto giorni dei cinque reali che ancora vi devo ve ne darò 3.

Poi si fermò un attimo a pensare.

"Nel sacchetto trovate anche 20 Reali in più per iLE spese del viaggio" e estratta da sotto il pastrano una pergamena sigillata con ceralacca aggiunse "questo è il messaggio. Allora siamo d'accordo? quando pensate di partire?"

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy:

Abbiamo una nuova meta e siamo pronti ad una nuova avventura. La paga è interessante pure finalmente.

Possiamo partire oggi o domani mattina all'alba. Io completerei gli ultimi acquisti e le razioni per il viaggio.

Chi vuole occuparsi di conservare la pergamena?

@Master

Spoiler:  

Oltre alle skill ladresche che mi hai aumentato tu c'è altro che devo cambiare?

Qualche maestria, skill?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nostre avventure ci porteranno quindi nella Baronia dell'Aquila Nera, un luogo non certo allegro ed ospitale

La conservo io dico con un sorriso a Jinxy prendendo la pergamena che Gregory ci porge Giusto il tempo di completare qualche acquisto e, credo, si sia pronti a partire

Link al commento
Condividi su altri siti

In Luln dovrete cercare Alexei Schelepin” riprese Maienovich “lo troverete presso la locanda del Puledro Scalciante nella piazza principale di Luln. Non sarà difficile.”

Poi aggiunse

Lui cura per me il transito delle carovane che dagli Shires passano per Luln fino a raggiungere Specularum. Negli affari i tempi sono importanti: la primavera è appena iniziata e con essa il tempo dei commerci. Le carovane sono in movimento. Devo essere veloce e sicuro nelle mie lettere. Ma con voi sto sicuro” concluse

@Dalamar

Spoiler:  
Aggiunto all’equipaggiamento la lettera

@WWanno

Spoiler:  
Da quello che Idruin ha sentito, la zona in questione è pericolosa sia per il banditismo, che per le creature semiumane che la abitano. Dati i tempi certi chiesti, il costo può essere ragionevole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy:

Io vado a fare provviste e a sistemare un poco il mio equipaggiamento. Ci vediamo tra un poco qua cosi possiamo partire? E poi dobbiamo decidere quale strada prendere. Io voto per la più veloce cosi la paga aumenta pure se tutto va bene!

Terminato il discorso mi alzo e vado a fare un po di spese.

@Master

Spoiler:  

Cerco di comprare razioni per 10 giorni.

Compro 40 quadrelli per labalestra.

Cerco di vendere le scaglie di drago che avevo preso oppure di trovare qualcuno che mi ci possa fare un'armarura di pelle.

Cerco di farmi identificare i 2 anelli della sacerdotessa. (Non so quanti giorni sono passati dalla fine dell'altra avventura. Se é passato un periodo lungo allora l'avrei fatte in quel periodo queste ulime due cose. Se è terminata il giorno prima allora ovviamente no)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy e Illius uscirono per andare a fare compere.

"Vi servono altre informazioni?" chiese a Idruin e Xeno il mercante.

@Jinxy e Illius

Spoiler:  
I due avventurieri non ebbero problemi trovare gli oggetti che cercavano.

Jinxy trovò anche un mercante che comprò le scaglie di Drago Rosso per 20 reali commentando "Difficili da piazzare ma forse ho un acquirente"

Visti poi i due anelli recuperati dal ladro addosso alla sacerdotessa aggiunse "Per me non sono magici ma sono begli oggetti: te li compro per 100 Reali"

Il villaggio di Threshold, seppure piccolo, mostrava di offrire inaspettate opportunità di commercio, spinte dalla presenza vicina di miniere che attiravano mercanti.

@Dalamar e Wereboar

Spoiler:  
Schede aggiornate. Bisogna verificare le enc che mi sa sono alte (soprattutto per Jinxy). Appena riesco vi scrivo due righe in TdS

@Wereboar

Spoiler:  
Sono passati solo due gg quindi non sei riuscito ad analizzare di più gli anelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Idruin

"Non credo, lei pensa ci possa essere qualcosa di utile da dirci per agevolarci nell'impresa?"

Spoiler:  
avevo scritto nel vecchio thread che acquistavo i chiodi da rocciatore, siccome devo prepararmi per un lungo viaggio (razioni) ed ancora non avevo aggiornato la scheda, nel pomeriggio faccio tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Ascolto le parole del mercante mentre parla

" ... mellifluo ... come un vero commerciante ... ma occupiamoci della missione ... "

Osservo la mappa mentre parla delle strade da percorrere

La strada oltre ad essere piu' veloce passa per dei boschi meno fitti della foresta e poi potrebbe essere agevole per noi avere del traffico; ci aiuterebbe a mescolarci e confonderci. Io vorrei sapere alcune cose riguardo alla Westron Road. E' percorribile con i diligenze di grosse dimensioni? E' molto trafficata?

Osservo poi il margine della mappa

E qui c'e' la Baronia dell'Acquila Nera del Barone Von Hendrics; ma meglio una strada trafficata di una foresta. Noi non siamo in grado di muoverci agilmente in territori selvaggi, o meglio non tutti noi.

Mi accomodo sulla sedia.

Io non ho altre domande, direi che dovremmo andare a prendere delle provviste, una mappa e poi io devo andare a versare il compenso al mio ordine. Andate pure voi, posso andare dopo a prendere quello che mi serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xeno e Idruin

Spoiler:  
Le informazioni che ritenevo rilevanti ve le ho trasmesse” disse il mercante “ho tutto l’interesse che questa missione si un successo. Per me sono soldi."

“Certo che la Westron Road è carrabile. Ci passano i miei carri dagli Shires verso Specularum. Non sarà una strada della mainland Thyatiana ma resta comunque per il Granducato una traccia importante.” aggiunse indicando la cartina.

Detto questo e salutato il mercante Xeno e Idruin si immersero nella città.

Threshold, città di confine ma con molti interessi minerari, offriva ampie opportunità per trovare materiale utile agli avventurieri e con un po’ di impegno riuscirono ad acquistare anche una mappa delle terre circostanti. Ebbero così tempo anche per sbrigare gli ultimi affari personali e recarsi poi all’appuntamento con gli altri.

Era tardo pomeriggio quando i quattro avventurieri si ritrovarono alla locanda pronti a partire. Restava solo da contrattare l’acquisto delle cavalcature: con l’aiuto di Maienovich, qualora avessero deciso di comprare quattro cavalli da sella avrebbero potuto farlo per soli 50 Reali a testa.

@Wwanno e Ocram

Spoiler:  
Verifico in giornata le vostre schede. La mappa non sarà economicissima. Eventualmente vi scrivo un TdS.

@Ocram

Spoiler:  
10% da donare. Una cosa però. Secondo il tuo bg, il tuo monastero non è vicinissimo a Threshold. Presupponiamo che ci sia una “filiale” nella cittadina dove sei? o la gestiamo diversamente?
Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy:

Dopo essermi riunito ai compagni e aver sentito le loro conclusioni intervengo:

Mi hanno offerto 200 reali per questi anelli. Il mercante ha detto che non sono magici ma io vorrei approfondire e avere la certezza che non lo siano. Però se servono i soldi per i cavalli possiamo venderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xeno

Spoiler:  
Il mistico si accordò senza problemi con Maienovich perché una parte dei suoi denari venisse inviata a Castellan Keep, come previsto dal suo ordine.

Terminati gli acquisti il gruppo di avventurieri verificò di avere abbastanza Reali per l’acquisto delle cavalcature, senza che Jinxy dovesse sacrificare i suoi anelli. Il loro committente fu ben felice di aiutarli, con un prezzo di favore. Quattro stupendi cavalli da sella provenienti dagli allevamenti di Rifillian, il villaggio elfico del sud, furono così messi a disposizione.

Ormai era sera e il sole tramontava dietro le Black Mountains

@all

Spoiler:  
Non so se vogliate partire col buio o aspettare l’alba.

Come detto in TdS ho sistemato l’equipaggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

@Illius

Spoiler:  
Il cavallo era un bel animale dal manto marrone. Il mago non se ne intendeva ma pareva un ottimo animale da sella, mansueto al punto giusto. Gli elfi callarii erano noti per i loro allevamenti.

Maienovich fu ben felice di averli a cena alla locanda dove alloggiava, e accompagnò il pasto con molte raccomandazioni: il messaggio che portavano era per lui molto importante.

La luna calante li guardava dal cielo.

La notte trascorse senza problemi. Una mattina uggiosa accolse il risveglio all’alba del gruppo.

Tutti erano pronti a partire

@all

Spoiler:  
Mi sono permesso di mandare avanti l’avventura secondo le indicazioni di Ocram e Dalamar di partire la mattina dopo. Se non siete d’accordo ritratto il posto senza problemi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...