Vai al contenuto

Compagno animale


Messaggio consigliato


41 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Con Addestrare animali puoi addestrare un animale per cavalcarlo in combattimento (sei settimane, prova di Addestrare con CD 20) o convertire un animale che normalmente solo cavalchi in uno che puoi cavalcare in combattimento (tre settimane, prova di Addestrare con CD 20).

I cavalli da guerra e i cani da galoppo sono già considerati addestrati per essere cavalcati in combattimento.

Combat Riding (DC 20): An animal trained to bear a rider into combat knows the tricks attack, come, defend, down, guard, and heel. Training an animal for combat riding takes six weeks. You may also “upgrade” an animal trained for riding to one trained for combat riding by spending three weeks and making a successful DC 20 Handle Animal check. The new general purpose and tricks completely replace the animal’s previous purpose and any tricks it once knew. Warhorses and riding dogs are already trained to bear riders into combat, and they don’t require any additional training for this purpose.

Queste informazioni sono nel manuale del giocatore? Sapresti indicarmi precisamente dove? Ti ringrazio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sono sotto la descrizione di Addestrare Animali.

Ok trovato, quindi quando si dice, 'Addestrare alla guerra' cioè per far si che si comporti come un lupo, devo addestrarlo a fare questo?:

Cavalcare in combattimento (CD 20)?

Anche se non ho capito in che senso il manuale intende il termine "migliorare". Cioè sembra ripetere due volte la stessa cosa..
Addestrare un animale a cavalcare in combattimento richiede sei settimane . Si può anche "migliorare" un animale addestrato a cavalcare in uno addestrato a cavalcare in combattimento impiegando tre settimane e superando una prova di Addestrare Animali con CD 20. Il nuovo compito generico e comando rimpiazzano completamente il precedente compito dell'animale e qualsiasi comando conoscesse già . I cavalli da guerra e i cani da galoppo (vedi Manuale dei Mostri) sono già addestrati a portare un cavaliere in combattimento, e non richiedono ulteriore addestramento per essere utilizzati a questo fine.

Quindi quali comandi impara?

Modificato da steak
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se stai parlando di un cane da galoppo se lo compri come dicevo prima non ce n'è bisogno, quella procedura si applica laddove tu stia addestrando un animale ex-novo (vedi hai un cucciolo e lo devi addestrare fin da piccolo tu stesso). Lo stesso vale per i cavalli da guerra, li compri già addestrati ed è per quello che costano di più.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se stai parlando di un cane da galoppo se lo compri come dicevo prima non ce n'è bisogno, quella procedura si applica laddove tu stia addestrando un animale ex-novo (vedi hai un cucciolo e lo devi addestrare fin da piccolo tu stesso). Lo stesso vale per i cavalli da guerra, li compri già addestrati ed è per quello che costano di più.

Ho aggiunto alcune cose sopra. Comunque sto parlando di un cane da galoppo come compagno animale di un druido. Mi sono un attimo confuso, di cosa ho bisogno per permettergli di fare il "lupo" quindi? :P Cioè credo (spero) che un druido lo prenda già addestrato no?

Modificato da steak
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, steak ha scritto:

Ho aggiunto alcune cose sopra. Comunque sto parlando di un cane da galoppo come compagno animale di un druido. Mi sono un attimo confuso, di cosa ho bisogno per permettergli di fare il "lupo" quindi? :P Cioè credo (spero) che un druido lo prenda già addestrato no?

Il manuale ti dice quanti comandi può sapere in base al livello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma un secondo, il manuale dice che il cane da galoppo SE istruito alla guerra può fare determinate cose. Poi però ho visto che il cane da galoppo è GIA' addestrato alla guerra. Quindi devo solo insegnargli il comando 'Sbilancia'?

Modificato da steak
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
12 minuti fa, steak ha scritto:

Ho aggiunto alcune cose sopra. Comunque sto parlando di un cane da galoppo come compagno animale di un druido. Mi sono un attimo confuso, di cosa ho bisogno per permettergli di fare il "lupo" quindi? :P Cioè credo (spero) che un druido lo prenda già addestrato no?

Essenzialmente per poter far fare gli attacchi con sbilanciare devi avere insegnato al cane da galoppo il comando "attacca" (vedi Addestrare Animali). Considera che un compagno animale di un druido conosce dei comandi extra (dati dalla tabella del compagno animale).

Comunque sia se stiamo parlando del compagno animale con cui il druido comincia l'avventura e con cui si presume abbia passato già qualche mese/anno assieme direi che si può senza problemi considerare che sia già addestrato all'uopo.

E non esiste il comando "sbilancia", esiste l'addestramento per uno scopo (che comprende un set di comandi) tra cui lo scopo del combattimento (o guerra, come ti pare). Il cane da galoppo sbilancia quando attacca col morso e gli puoi ordinare di attaccare tramite appunto il comando "attacca".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Essenzialmente per poter far fare gli attacchi con sbilanciare devi avere insegnato al cane da galoppo il comando "attacca" (vedi Addestrare Animali). Considera che un compagno animale di un druido conosce dei comandi extra (dati dalla tabella del compagno animale).

Comunque sia se stiamo parlando del compagno animale con cui il druido comincia l'avventura e con cui si presume abbia passato già qualche mese/anno assieme direi che si può senza problemi considerare che sia già addestrato all'uopo.

Dunque essendo al primo liv. ho un solo comando bonus. Potrei impostarlo su "Attacca", senza bisogno di altro e sarebbe pronto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ricorda che quello del druido è un comando bonus, ovvero in più rispetto a quelli che puoi insegnare all'animale con Addestrare Animali (un animale con 1 di Intelligenza può imparare 3 comandi per esempio). A mio parere ti conviene, se non considerate che parti coll'animale già addestrato che sarebbe la cosa più logica se te lo sei cresciuto tu, sfruttare direttamente la regola del "addestrare per uno scopo" e insegnarli l'intero pacchetto per usarlo in combattimento, così si evitano dubbi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Ricorda che quello del druido è un comando bonus, ovvero in più rispetto a quelli che puoi insegnare all'animale con Addestrare Animali (un animale con 1 di Intelligenza può imparare 3 comandi per esempio). A mio parere ti conviene, se non considerate che parti coll'animale già addestrato che sarebbe la cosa più logica se te lo sei cresciuto tu, sfruttare direttamente la regola del "addestrare per uno scopo" e insegnarli l'intero pacchetto per usarlo in combattimento, così si evitano dubbi.

Molto bene, allora darò un'altra occhiata al manuale e poi ne parlo con il master, in caso di dubbi mi faccio risentire. Grazie!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, steak ha scritto:

Molto bene, allora darò un'altra occhiata al manuale e poi ne parlo con il master, in caso di dubbi mi faccio risentire. Grazie!! :D

Diciamo che se ti muore, quelli bonus li mantieni anche col nuovo che avrai! 

:naughty:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi avendo un cane da galoppo INT pari a 2 posso insegnargli direttamente Cavalcare in combattimento con CD 20 (che quindi comprende anche 'attacca', valido per sbilanciare). E in più ho un comando bonus (essendo io druido) da assegnare a piacere. Dico bene? :P

Modificato da steak
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì, se lo addestri per lo scopo di essere cavalcato in combattimento(sei settimane, prova di Addestrare Animali con CD 20) impara i comandi "attack, come, defend, down, guard, and heel" che comprende appunto il comando attacca che ti permette di far usare il morso al cane da galoppo (e quindi poi se colpisce parte in automatico la prova di sbilanciare). In più essendo druido hai diritto ad insegnarli automaticamente (senza spenderci tempo o fare una prova) un comando extra, che potrebbe essere stay, track o work per esempio.

Nota che essendo il tuo compagno animale gli puo dare dei comandi come azione gratuita e che hai un +4 di circostanza alle prove di Addestare Animali nei suoi confronti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, steak ha scritto:

Quando e come gli do dei comandi come azione gratuita?

Sempre. Un Druido può sempre usare un'azione gratuita per far eseguire al compagno animale un comando che conosce. In alternativa, può usare un'azione di movimento per "spingere" il compagno animale ad eseguire un comando che non conosce.

Se vuoi consultarle personalmente, puoi trovare le regole nel Manuale del Giocatore, nel riquadro sul compagno animale e nel paragrafo su Addestrare Animali. Se te la cavi con l'inglese, puoi trovare tutto qui e qui.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Un Druido può sempre usare un'azione gratuita per far eseguire al compagno animale un comando che conosce. In alternativa, può usare un'azione di movimento per "spingere" il compagno animale ad eseguire un comando che non conosce.

Di solito sono rispettivamente una azione di movimento e una di round completo, è un vantaggio, significa che avendo un legame maggiore, c'è più "facilità" nel capirsi proprio perchè legati...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zaorn ha scritto:

Di solito sono rispettivamente una azione di movimento e una di round completo, è un vantaggio, significa che avendo un legame maggiore, c'è più "facilità" nel capirsi proprio perchè legati...

Non vorrei dire castronerie,  ma essendo di movimento non spendo metà del turno? Quindi non è gratuita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...