Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Gelon

Temevo il peggio e quando vedo che la battaglia è stata vinta, seppur con molte dolorose perdite, non posso trattenermi dal recitare una piccola preghiera per ringraziare Erastil. Quindi annuisco alle parole di Vincent "Speriamo che l'orco abbia qualcosa di utile da riferirci. Magri il perché di tanto interesse per un vecchio cranio polveroso."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Trovata Halgra le raccontate cosa vi è successo e mettete in catene l'orco, gettandolo in una delle segrete.

Di lì' a poco quasi tutti i sopravvissuti di Trunau crollano esausti, tristi e provati, lasciando giusto due o tre sentinelle. C'è chi dorme fino a sera, chi fino all'indomani, ma relativamente presto lo spirito degli abitanti si risolleva. Nel giro di un paio d giorni iniziano a venire riparate le mure, i morti di Trunau vengono sepolti, i cadaveri degli orchi bruciati e la cittadina rimessa in sesto alla meno peggio. Boddyknock, che era partito qualche giorno prima sul suo roc a cercare aiuto, è tornato portando buone notizie, un contingente di Crociati Luminosi è in arrivo da Firrine, con guaritori, provviste e scorte per la città. Halgra accoglie con grande gioia la ripresa della cittadina e organizza una festa per la serata.

Quella sera, una volta giunti i Crociati, avanti ad un grande falò dove stanno arrostendo un paio di maiali Halgra prima rivolge una breve preghiera ai caduti poi convoca Leera, Rogar, Boddyknock, Martin, Gelon, Floki, Vincent e Daurin

Onoriamo in particolare questi coraggiosi, che con le loro azioni hanno aiutato Trunau a sopravvivere a questa tragedia. Senza il contributo di ciascuno di essi saremmo probabilmente caduti sotto la ferocia dell'assalto. D'ora innanzi tutta Trunau deve loro un debito di onore e saremo tutti sempre pronti ad aiutarli in ogni modo possibile. Da parte mia un dono personale prosegue poi Halgra facendo scoprire un tavolo coperto da un lenzuolo su cui trovate esposta la sua personale collezione di armi sceglietene una di vostro gradimento, sarò felice se vi sarà utile.

@ Tutti

Spoiler

@Lone Wolf @Pippomaster92

@New One @twilightwolf

congratulazioni per aver concluso questo capitolo dell'avventura. Salite a livello 4 e ottenete tutti un'arma/armatura leggera o media/scudo +1 a vostra scelta. Mentre mi preparo ad aprire un nuovo TdG per la seconda parte dell'avventura per ogni domanda tecnica ci sentiamo sul TdS. Sentitevi liberi di continuare fare post di interpretazione nel frattempo. Ho messo in pausa l'interrogatorio dell'orco nel frattempo.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Conscio dell'importanza del legame che abbiamo appena forgiato con Trunau, osservo le armi che Hagra ci offre per suggellarlo. Silenziosamente, scorro la mano sulle impugnature delle spade, le mie armi preferite, finché non trovo l'impugnatura di uno spadone simile al mio. La lama è affilata e l'elsa è semplice, senza orpelli inutili. E' fatta per essere usata, non per essere esposta in qualche teca.

"Ho scelto Hagra, prendo questa spada" affermo, impugnando lo spadone con entrambe le mani. "Lascia però che, in cambio, ti dia il mio spadone. Mi ha servito fedelmente in questi giorni, e non credo ci sia un posto più adatto per lui che Trunau" slaccio la fodera dell'arma e la poggio al posto dello spadone appena preso
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Quando usciamo dal tunnel temo il peggio per la città. Ma il mio viso si trasforma rapidamente in un espressione di sollievo quando all'esterno vedo solo i cittadini feriti e stanchi, ma vivi e nessun orco. Quindi estraggo la mia bacchetta e uso le ultime cariche sulle persone ferite più gravemente. Dopo aver fatto ciò vado da Halgra, l'atteggiamento di rabbia per le sue parole rivoltemi durante le scorse battaglie completamente svanito e sostituito dalla felicità di vederla salva e dico: E' incredibile ce l'avete fatta! Avete protetto Trunau fino allo stremo e con incredibile valore. Ma dimmi come è andata la battaglia? Noi abbiamo molto da dirti, ma penso che dovremo aspettare un altro momento per parlarne più chiaramente.

Poi alla festa celebrata quella sera quando Halgra ci offre di prendere una delle sue armi mi avvicino al tavolo e dico: Ti ringrazio sinceramente per il tuo dono. Prenderò quest'arco e vorrei lasciarti il mio in cambio. Mi ha servito fedelmente per molti anni. Poi c'è un favore che vorrei chiederti. Nel tunnel che abbiamo scoperto c'è la tomba di un gigante e vorrei studiarla, ovviamente solo se me lo permetti. Non avrei problemi a lavorare con altre persone se volessi far studiare la tomba ad altri, del resto più siamo più avremo possibilità di scoprire i segreti racchiusi in quel luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Accetto volentieri in pegno le vostre armi dice Halgra a Vincent e Daurin e le aggiungerò alla mia collezione, lasciando scritti per i posteri le battaglie cui hanno partecipato.

Prosegue poi rivolta a Daurin Gli sforzi e la disposizion che gli orchi avevano impiegato per farsi largo verso la fonte avevano diviso e provato i loro numeri, con la forza della disperazione siamo riusciti ad eliminarne un buon numero. Poi ad un certo punto quelli restanti, circa una trentina, hanno abbondanato di gran carriera Trunau.

Per la tomba nessun problema, avete tutti i diritti e le ragioni di studiare ed esplorare quelle caverne.

@twilightwolf

Spoiler

direi che a questo punto puoi fare che scalarti del tutto la bacchetta dalla scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Stanco e provato per la battaglia, emergo dalla caverna per trovarmi davanti ad una Trunau libera dagli orchi. Con sollievo mi appoggio al muro di un edificio, guardando felice le persone che si prendono cura dei feriti: abbiamo superato una prova terribile.

Mentre gli altri recuperano le armi, io invece trovo una corazza di cuoio borchiato, della mia taglia. La prendo e la indosso subito, ringraziando Halgra.

"E dobbiamo anche festeggiare...brindare ai morti e ai vivi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelon

Dopo Daurin, anche io prendi un nuovo arco. Prima di depositare il mio, recito una breve preghiera a Erastil. Quindi mi rivolgo ad Halgra. "So che il suo valore non è paragonabile a quello dell'arco che sto prendendo, Halgra, ma mi ha tenuto vivo fino ad ora. Spero che serva il suo nuovo padrone altrettanto bene." Poso l'arco, accarezzandolo un'ultima volta. "Addio, vecchio amico, e che Erastil benedica te e chi ti porterà d nuovo in battaglia."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi abbandonate quindi all'allegria e alla spensieratezza, felici di poter mettere da parte timori e preoccupazioni per il futuro per una notte. Il cibo è abbondante, la birra scorre senza remore e la musica semplice ma vivace vi sprona a danzare e saltare esultando.

Lacrime di gioia e tristezza si mischiano sulle guance dei presenti, mentre l'eterno ciclo della vita e della morte si accompagna al viaggio delle stelle e della luna nel cielo sopra di voi.

Per chi è ancora deciso a lottare non ci sarà riposo nel futuro, ma almeno per stanotte c'è gioia da condividere e persone care con cui festeggiare.

591cb2973c571_VillaggioAsterix.gif

 

SI prosegue qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...