Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Scendete l'ultima rampa di scale e vi ritrovate in un grande ambiente illuminato debolmente da venature di un minerale fosforescente. Incisioni e pittogrammi ricoprono le parete mostrando scene di caccie e battaglie.

Al centro dell'ambiente, a circa una quindicina di metri da voi, si eleva un parallelipedo di pietra grezza su cui pare riposare lo scheletro di un gigante, su cui i tre orchi di prima stanno lavorando alacremente. Paiono aver recuperato un grande martello dalle mani dello scheletro e ora stanno cercando di staccarne il teschio

Link al commento
Condividi su altri siti


Vincent

'Tre orchi... peggio per loro!' sogghigno al pensiero di quello che accadrà tra qualche secondo. Ne indico uno con la testa a Floki, mentre osservo bene lo sventurato che a breve avrà modo di conoscere la parte più sgradevole della mia persona, insieme al lato più tagliente del mio fido spadone.

tutti

Spoiler

Scusate per l'assenza prolungata, adesso ho di nuovo un po' di tempo da dedicare al forum

DM

Spoiler

Bien, se non ci hanno notato direi che possiamo dare il via alle danze.
Con 6 metri di movimento non so se riesco a beccare un orco con una carica, se la distanza è eccessiva mi lancio Favore Divino e mi muovo verso di loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Mentre scendiamo lungo il corridoio mi guardo intorno meravigliato, ammirando i pittogrammi e le incisioni. Quando poi il corridoio si apre su una sala con al centro lo scheletro di un gigante rimango letteralmente allibito. Una tomba sotto la città!  Con la tomba di un gigante! Praticamente quello per cui sono venuto fin qua rimanendo incastrato in questa guerra. Speriamo che quando sarà tutto finito mi permetteranno di studiarla. Neanche per un momento il pensiero di morire da lì alla prossima ora mi è entrato nel cervello. Quindi seguendo le intenzioni dei miei compagni incocco una freccia nell'arco e mi preparo a scoccare appena loro attaccheranno.

Spoiler

casto gravity bow durata 3 minuti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Floki e Vincent scattano alla carica puntando alla piattaforma Gelon e Daurin scagliano un paio di frecce che colpiscono uno degli orchi. I pelle verde si riprendono rapidamente imprecando nella loro lingua e mentre due estraggono asce e pugnali il terzo, quello ferito da Gelon e Daurin, si nasconde meglio dietro lo scheletro del gigante e  continua a lavorare tentando di staccare il teschio.

@ Iniziativa

Spoiler

Gelon
Orchi
Daurin
Floki
Vincent

@Lone Wolf

@ Floki

Spoiler

Ci arrivavi anche come distanza ma gli orchi sono in cima alla piattaforma e per risalirla conta come terreno difficile quindi niente carica, ma ti porti molto vicino a loro, ce li hai a 3 metri ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gelon scaglia un'altra freccia ma la sua mira è scarsa. I due orchi partono all'attacco puntando su Floki e Vincent, impegnandoli in mischia. Floki riesce a difendersi bene, ma Vincent riceve un taglio alla gamba. Daurin sta per scagliare contro un orco ma l'asta della freccia doveva essere difettosa e si spacca a metà mandando a vuoto l'attacco.

@ Vincent

Spoiler

4 danni

@ Iniziativa

Spoiler

Postate pure tutti liberamente

@ Tutti

Spoiler

rieccomi, mi scuso per l'improvvisa assenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Ignorando il dolore alla gamba, carico il peso su quella sana e mollo una serie di furiosi fendenti. Da questa caverna ques'orco non uscirà vivo.

DM

Spoiler

Da quel che ho capito il terreno è difficile, quindi niente passo da 1,5 m. Attacco con lo Spadone
Spadone +9 danni 2d6+8 19-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelon

Che mira penosa! Scuoto il capo, irritato per il mio tiro mancato. Incocco un'altra freccia e miro ad uno degli orchi che ci hanno ingaggiati in mischia, convinto che una volta eliminati quei due, sarà più facile raggiungere il terzo che sta armeggiando con il teschio.

GM

Spoiler

Scusa, non avevo notato il giro di iniziativa. Arco lungo +5 (1d8/x3). Se entro 9 m, +1 a txc e danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un paio di frecce di Gelon e Daurin distraggono a sufficienza uno dei due orchi per permettere a Vincent e Floki di placcarlo e averne facilmente ragione. L'altro orco in mischia estrae qualcosa da una tasca e scaglia per terra una sorta di sacchetto che si spacca facendo fuoriuscire una sostanza collosa che intrappola Vincent e Floki.

Intanto l'orco rimasto vicino allo scheletro pare essere riuscito a staccare lo scheletro e dopo esserselo caricato in spalla inizia a discendere dall'altra parte del rialzo per dirigersi verso il fondo della caverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Quello sta scappando! Fermatelo" urlo, in particolare per attirare l'attenzione di Floki. Con l'armatura a rallentarmi non riuscirei mai a prenderlo, mentre l'ulfeno ha mostrato più di una volta la sua rapidità in battaglia, e questa sostanza non può invischiarci per sempre. Visto che qualcosa devo pur fare, provo a liberarmi dalla sostanza per poi vedermela con l'orco rimasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

"Rrahh! Non mi sfuggirà!" la mia voce, in questo stato, è più un verso animalesco a mala pena intelligibile. Comunque, capisco esattamente cosa intende Vincent, e cerco di raggiungere il nemico in fuga.

Spoiler

Se posso carico, sfruttando la mia velocità, altrimenti doppio movimento per fargli un possibile AdO casomai si muovesse di nuovo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Vincent tenta senza success di liberarsi dalla sostanza che l'ha invischiato Floki scatta all'inseguimento dell'orco in fuga col teschio, ma è a sua volta inseguito dall'orco rimanente che tenta di bloccargli la strada. Intanto le frecce di Gelon e Daurin volando senza trovare bersagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Maledizione l'abbiamo mancato! Se qualcuno non lo ferma fuggire con il teschio. Però se lancio un incantesimo qui potrebbero... No, non posso lasciarlo andare!  Dopo essermi deciso afferro la bussola nella tasca e concentro il mio potere attraverso essa. Vicino all'orco che ha sta inseguendo Floki si materializza un cane di una statura anomalo, circa quella di un grosso lupo e dall'aspetto bellissimo. Il cane si mette a ringhiare contro l'orco e li si avventa contro. Flotti insegui l'orco col teschio a lui ci penso io. 

Spoiler

Allora attivo il potere servitor dell'implemento conjurations: in pratica casto evoca mostri 1 per evocare un cane da galoppo celestiale il più possibile vicino all'orco che sta inseguendo Floki. La durata dell'evocazione è 1 minuto e la distanza massima a cui può comparire è 9m da me. Al suo turno il cane attacca l'orco con  punire il male e tenta di sbilanciarlo tramite il morso. 

Poi io mi muovo di 9m per avvicinarmi di più all'orco fuggitivo, ma cercando comunque di tenermi a distanza da quello che insegue Floki.

Infine vorrei tentare una prova di raggirare con -1 per far credere agli altri che ho causato un incantesimo arcano e non uno psichico. Fa parte del carattere del personaggio quest'ultima azione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelon

Un altro colpo mancato. Erastil, ho perso il tuo favore? Incocco una nuova frecci e miro all'orco ancora visibile. Questa volta evito di tendere troppo la corda dell'arco: il colpo sarà meno potente di quello di prima, ma almeno avrò guadagnato in precisione.

GM
 

Spoiler

Arco lungo +5 (1d8/x3). +1 txc e danni se entro i 9 m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...