Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Vincent

"Cautela? La cautela servirà finché non ci vedono o ci sentono, poi saranno le spade a parlare. O, nel vostro caso, gli archi. Voi elfi potete pure muovervi silenziosamente, ma le nostre armature ci faranno scoprire subito. Se dobbiamo andare alla cieca, tanto vale caricare e dargli qualcosa di cui preoccuparsi. Tutti d'accordo?" chiedo agli altri, consapevole che se metà del gruppo gioca a nascondino mentre l'altra carica potrà solo finire male.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Iniziate a camminare sul ponte di pietra, Vincent e Floki avanti Daurin e Gelon dietro, e siete circa a metà strada quando un rumore come lo zampettio di mille piccole zampine inizia a farsi sentire intorno a voi. Le ombre ai bordi e sotto il ponte sembrano come agitarsi in risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Ma che diavolo..." guardo meglio le ombre, rallentando l'andatura, non riesco a capire se ho le allucinazioni o se c'è veramente qualcosa nascosto nelle ombre. Prendo una pietra, lancio lo stesso incantesimo di prima per farla illuminare, e la lascio cadere dal ponte per vedere cosa c'è sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Mentre cerco di scrollarmi di dosso parte dei ratti estraggo la mia spada per sfoltirne il numero e scatto in avanti per uscire dallo sciame.

Spoiler

Allora estraggo la spada corta e attacco lo sciame: colpire +2 danni 1d6 poi mi muovo di 9m fino al punto più lontano dallo sciame

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Ancora ansimante per la corsa fatta per sfuggire ai ratti, mi rialzo lentamente estraendo la bacchetta dallo zaino e dico: Avevi ragione Floki quei ratti dovevano essere opera della magia, dovremmo stare attenti al ritorno. Se avete bisogno di cure venite qui che ci penso io.

Spoiler

Uso la bacchetta di cura per far tornare tutti full: cura 1d8+1 a carica 

Poi sapienza magica +10 per capire che magia fosse quella che faceva comparire i ratti e come aggirarla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo che Daurin vi ha curato proseguite marciando sopra altri arch di pietra sospesi nel vuoto. Riuscite a passare senza altri incidenti questa serie di rischiosi passaggi e arrivate dall'altro lato della caverna dove un tunnel prosegue verso il basso. Sentite rumori provenire dalla zona sottostante, come di oggetti gettati per aria e qualcuno che parla, ma non riuscite a distinguere parole.

@ Tutti

Spoiler

siete di nuovo a pieni pf.

@Daurin

Spoiler

Scalati 5 cariche, che ormai immagino si stia cominciando ad esaurire. Secondo te i ratti sono frutto di una qualche negromanzia, ma sono esseri con una vita a sè stante che si appostano in questop unto, non è che vengono evocati in auomatico quando qualcuno attraversa il ponte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...