Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Vincent

Osservo gli orchi infrangersi contro le palizzate e le loro prime fila venir falciate dai carri incendiari, ma nonostante tutte le loro perdite rimangono in grado di batterci con la forza del numero. Una volta che si arriva allo scontro frontale li aspetto fermo, spadone in pugno e pronto all'uso, per poi ritirarmi insieme ai soldati che riesco a radunare nelle viuzze laterali, dove possono far valere di meno la loro superiorità numerica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Mentre Gelon e Daurin, appostati sui tetti con gli altri arcieri, sfoltiscono le fila degli orchi Vincent e Floki aiutano i soldati nelle viuzze tra le case. Molti orchi cadono sotto i loro attacchi ma ben presto qualcos'altro attira l'attenzione di tutti i combattenti.

Due enormi creature simili ad ogre, ma con gigantesche zanne da cinghiale, superano le macerie del portone, armati di enormi asce. Delle lunghe catene partono da dei collari che portano al collo e finiscono nelle mani di quattro orchi con pesanti armature per ciascuna creatura.

16de723554e425d0e052a8df8342f355.jpg

Gli orchi sembrano guidare le creature e le usano per iniziare ad aprirsi una strada, falciando soldati con estrema facilità. Sembrano stare puntando verso la fonte che si trova nella parte più alta di Trunau.

Ad un certo punto vedete Halgra, Jagrin e Sara scattare a bloccare l'avanzata delle creature e degli orchi. Le nere lame di Halgra e le frecce di Jagrin sono sempre letati e rapidamente eliminano uno degli orchi in armatura. Una delle creature e gli altre tre orchi ad essa assegnati si fermano a combatterla, mentre il resto avanza fino ad arrivare alla fonte.

Qualcuno li vada a fermare sentite chiaramente Sara gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Osservo le due nuove creature, senza dubbio un rimpiazzo per gli ogre abbattuti prima, appoggiato a un muro. I muscoli iniziano a dolere per il combattimento prolungato. Dopo un attimo di esitazione, nel quale mi guardo intorno per essere sicuro di non essere l'unico ad aver sentito le parole di Sara, impugno lo spadone con entrambe le mani e carico uno degli orchi che tengono le catene "Per Trunau!!!"

DM

Spoiler

Carico, 12 metri di movimento
Spadone +9 danni 2d6+6 19-20x2, CA 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Con un ruggito, carico verso la bestia zannuta assieme a Vincent, impugnando tra gli artigli la prima arma che ho trovato a portata di mano.

Spoiler

non ho ancora la scheda, ma tanto il mio attacco è sempre lo stesso...in questo caso carico usando uno spadone, una spada, un'ascia...l'arma più vicina che possa aver trovato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Insieme a sei soldati inseguite gli orchi e il bestione fino allo spiazzo antistante la fonte. Gli orchi gridano qualcosa alla creatura liberandola dalle catene. Mentre il bestione si dirige verso il fianco della collina appena retrostante la fonte, iniziando a colpirla con violenza inaudita con la sua grande ascia, gli orchi vi impegnano in mischia, dimostrandosi abili combattenti.

Vincent ne prende uno in mischia e i colpi che i due si scambiano sono violentissimi, sangue che sprizza ovunque intorno a loro. Anche Floki e i soldati si uniscono alla mischia.

@ Tutti

Spoiler

Postate pure, siete prima degli orchi.

@ Mappa

Spoiler

Grezza mappa

58a4af6e749f3-BattagliaHopespring.JPG

 

@ Gelon

Spoiler

Gli orchi son malvagi senza il minimo dubbio :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Sgrano gli occhi non appena capisco cosa vogliono far fare al bestione "Figli di **********" mormoro, troppo stupito per dire altro. Avanzo con lo spadone in mano per distogliere la bestia dal suo compito, ma un orco si frappone e, mio malgrado, devo riconoscere che è bravo a duellare. "Via dalla mia strada! Per Trunau" attacco il pelleverde con tutte le mie forze, dopo di lui sarà il turno del bestio.

DM

Spoiler

La scheda dovrebbe essere a posto. Passo di 1,5 m in direzione del bestione, in modo che l'orco sia tra Vincent e il soldato, poi attacco. Non ricordo se prima della battaglia ho fatto promesse riguardo alla salvaguardia di Trunau, se è così sfrutto la maledizione Legalistic per avere un +4 a questo tiro per colpire e utilizzo Attacco Poderoso. Non considero il fiancheggiamento.
Spadone +7 (+10) danni 2d6+6 (2d6+9) 19-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Affondo l'arma nel fianco di un orco, cercando di finirlo con un morso, usando le lunghe zanne che mi sono cresciute in maniera sovrannaturale.
Mi impediscono di parlare normalmente, quindi tutto quello che sentono gli orchi è un insieme di ringhi e grugniti ferini.

Spoiler

Attacco un orco usando l'arma che ho trovato...spada lunga va bene, ma se per caso è qualcosa di un filo più tosto, anche meglio XD
+8 1dX+6; morso +3 1d4+3. Il morso lo uso su un altro orco se la spadata finisce il primo.

Ah, ho controllato ed ero Unchained, si parlava speso di hp temporanei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Prima che gli orchi abbattano definitivamente il portone cerco un luogo abbastanza coperto da cui avere una buona visuale della strada per colpire l'esercito nemico e mi concentro per rinforzare il mio arco con tutta la magia di cui dispongo. Quando finalmente l'ora tanto temuta arriva incocco la prima freccia e e la punto verso le barricate. Quindi osservo la carica degli orchi ed esulto interiormente quando almeno una ventina di loro muore sulle trappole improvvisate progettate da Hangra mentro comincio a colpire i loro compagni ancora disorientati.

Quando le due creature simili agli ore abbattuti appena poche ore prima entrano dal portone mi sento sconfortare, sapendo bene quanto sono state micidiali e quante vite hanno mietuto. Ciononostante capisco che un simile atteggiamento non mi possa aiutare ora perciò dico di cambiare bersaglio e di concentrarmi sulla creatura che si sta dirigendo alla collina, colpendola con una delle mie frecce speciali e continuando a fare lo stesso finché non cadrà.

Spoiler

Allora ecco quello che voglio fare: prima della battaglia uso Gravity bow e un punto di focalizzazione mentale per dare un bonus di +1 al mio arco per un minuto; il primo effetto dura 3 minuti il secondo 1 minuto. In questo modo il mio attacco diventa: colpire +7 danni 2d6+1 e +1 al colpire e ai danni se il bersaglio è entro 9m. LA freccia speciale che intendo è una freccia thirstle; ne uso solo una poi continuo con le frecce normali. Se posso raggiungere una posizione migliore per attaccare il  bestio, ma comunque abbastanza coperta lo faccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Floki, Vincent e i soldati riescono a gran fatica ad avere ragione degli orchi, ma solo due guardie sono rimaste in piedi. Intanto Gelon e Daurin tentano di abbattere il gigante zannuto ma la mole della creatura è tale che le frecce sembrano fargli ben poco.

Dopo poco tempo la creatura sfonda la parete di pietra dietro la fonte, rivelando un vuoto che pare aprirsi in un passaggio dentro la roccia. Pochi istanti dopo un gruppetto di tre figure avvolte da mantelli sbuca da delle rocce lì vicino e si dirige verso l'apertura, gridando qualcosa al bestione che si volta ringhiando pronto a sbarrare la via a chiunque si faccia avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Osservo il cadavere dell'orco a terra, sfilando lo spadone dal suo petto. "Eri bravo, in effetti" mormoro, più rivolto a me stesso che a chiunque altro nel campo di battaglia. Il rumore della pietra che si rompe mi riporta alla realtà, ma quello che accade mi lascia confuso. "Pensavo mirasse a distruggere la fonte, non ad aprire un passaggio. Verso dove, tra l'altro?" non essendo di Trunau, non mi stupirei se gli altri ne sapessero qualcosa in più.

"Va bene, immagino che non ci lascerai passare con le buone, vero?" chiedo osservando i movimenti del bestio, per cogliere il punto migliore dove attaccare "Allora ci costringi a usare le cattive" Aspetto ancora un attimo, il tempo che Floki e i due superstiti si avvicinino per la carica, poi scatto urlando in avanti per infilzarlo con lo spadone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...