Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Gerlon

Saluto cortesemente il nuovo arrivato, riconoscendo in lui un viso famigliare, che però non vedo da anni. "Esattamente..." rispondo "Se Hagra ti ha parlato del nostro incarico, posso dedurre che ci accompagnerai nelle indagini?"

Descrizione

Spoiler

Gelon supera il metro e 80 e pesa circa una settantina di chili. Ha i capelli castani lunghi fino ad oltre le spalle, pettinati e intrecciati alla maniera degli elfi. Gli occhi sono di un azzurro brillante che ricordano i cieli più limpidi. Veste con abiti semplici e pratici, che non gli siano di ostacolo in battaglia.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti


Martin Wolfdancer

"Si. Rodrik non era tipo da suicidio, lo conoscevo. Voglio vedere il colpevole morto." rispondo all'elfo, alzandomi dallo sgabello dov'ero seduto "Muoviamoci. Parleremo lungo la strada di ciò che avete già scoperto."

GM

Spoiler

Conosco Gerlon? Chi era?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

"Una buona idea Hagra, Leera non so quando si riprenderà dal dardo di quell'infido pelleverde canaglia. Beh, se non c'è altro, direi che possiamo andare, c'è un maledettissimo tempio da esplorare" Concludo, non vedo l'ora di mettere la parola fine ai problemi che si stanno creando intorno alla morte di Rodrik.

Una volta usciti il mio fedele roc si solleva in volo e ci segue dall'alto, seguendoci con lo sguardo. Nel frattempo mi accingo a narrare la vicenda. In breve, la mattina dopo che abbiamo ritrovato il corpo senza vita di Rodrik abbiamo iniziato a indagare su questa oscura faccenda, evitando di suscitare clamori a riguardo, e abbiamo scoperto che stava indagando sul vecchio tempio sconsacrato poco fuori la città, in particolare che aveva confidato a Katrezra, l'oracolo degli Aruspici dello Zolfo i suoi sospetti riguardo un troll di palude, incluso il fatto che il troll c'è davvero. A detta dell'oracolo, questa faccenda sembrava un complotto. Nei due giorni precedenti abbiamo assaltato a più riprese il tempio, e ieri siamo riusciti a penetrare nei sotterranei, dove abbiamo trovato un orco che aveva eletto come alloggio un magazzino sotterraneo e che ha colpito con un dardo la ragazza che ci aveva accompagnato fino a quel momento, per poi fuggire attraverso un tunnel scavato nella roccia.

"E inoltre, in una delle stanze del tempio abbiamo trovato la Lama della Speranza di Rodrik, quella che aveva con sé il giorno della sua morte era una copia, presumibilmente, solo che non abbiamo più rintracciato l'assistente di Sara che ha forgiato la copia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfdancer

Mi congedo da Hangra con un gesto di saluto, ed appena esco una lupa grigia, bardata di cuoio, smette di stare seduta immobile a fianco alla porta per seguirmi al fianco, senza che le abbia dato ordini... almeno apparenti. Prima di iniziare ad incamminarci mi chino sulla lupa, e parlo in una lingua incomprensibile... e la lupa mi risponde, sempre nello stesso incomprensibile linguaggio  (Allora: Verde Sif, Blu Martin)
"Allora, la alpha?"
"Ha i nostri stessi sospetti. Non è un suicidio"
"Chi sono questi?"
"Il nostro branco nella caccia all'assassino"
"Quindi il nostro branco è composto da: un orecchie a punta esile come una foglia, quello che sembra un cucciolo d'uomo che ha masticato le foglie sbagliate
[il modo di Sif di chiamare la droga] con un piccione gigante e quel terzo soggetto???"
"Quando si caccia conta solo la legge della foresta: o sei forte o mori. Siamo decisamente uno strano branco, ma forse questa nostra stranezza potrebbe farci raggiungere la preda..."
"... e poi meglio un branco, per quanto strano, che essere soli in questa caccia."
"Hai detto bene. Meglio un branco che soli."


Finito a dire ciò mi rialzo ed ascolto ciò che ha da dire lo gnomo, camminando fino al vecchio tempio.
Appena il loquace piccoletto ha finito dico "Orchi... torniamo al tunnel, ed in questo caso vado io in avanscoperta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogar

Descrizione (non trovo più lo spoiler)

Rogar è un nano alto e robusto(per gli standard della sua razza di intende). La barba bionda gli scende raccolta sul petto, mente i capelli sono raccolti in una coda.

Indossa spesso una corazza sopra agli spessi strati di pelliccia, porta alcune asce leggere alla cintura, mentre di traverso sulla schiena gli sporge un ascia dal manico lungo.

Dwarf.jpg

Finora sono sempre stato molto schivo verso il nuovo arrivato, seguendolo e ascoltandolo senza tuttavia mai intromettermi nelle conversazioni, ma dopo averlo visto parlare con la sua lupa, mi sembra degno della mia fiducia.

Rogar al vostro servizio. Se non dispiace a nessuno, anch'io vado in avanscoperta insieme a Martin.

Modificato da Il Signore dei Sogni
Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfdancer

Finalmente il nano si presenta, e il problema è che la sua armatura è... ingombrante "Mastro nano, la vostra resistente armatura ha un grosso difetto: è rumorosa. E non voglio che le prede si accorgano di noi anzitempo, di qualsiasi natura esse siano. Tanto, appena l'avrò individuato od individuati, tornerò indietro a chiamarti. Non resterai senza battaglia."
"Spero ci sia davvero un orco li sotto. Adoro la carne di orco."
"Credo che basti la testa come prova della sua presenza, e spero che nessuno provi a fermarti. Anzi, lo chiedo..."


Mi rivolgo a tutto il gruppo, abbastanza imbarazzato "Sif ha chiesto se può mangiare le carni dell'orco una volta che l'avremo abbattuto. Dopotutto non dobbiamo riportarlo vivo od intero ad Hangra..."

Tutti
Tutto ciò che si dicono Sif  e Martin non lo potete comprendere

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

"È vero che tutto torna alla natura, ma non prima del tempo. Hagra era preoccupata per l'orco del tempio, quando l'avremo tra le mani prima dovrà dirci cosa ci faceva qui sotto e cosa c'entra con la morte di Rodrik" replico accigliato alla richiesta di Martin.

Spoiler

Direi di andare al tunnel che porta al rifugio dell'orco. Il roc rimane in volo in alto a osservare l'area sopra il tempio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfdancer

"Quando avrà parlato, beninteso. Credo che Sif sia d'accordo..."
"Perfettamente d'accordo. Dopotutto l'indagine è più importante di un buon boccone."
"A lei va bene aspettare che l'orco parli, quindi abbiamo un accordo."


Detto ciò dico a Sif "Rimani con loro, io vado in avanscoperta. Se succede qualcosa urlo." e Sif si mette a sedere, puntando l'ingresso del tunnel, mentre io mormoro agli altri "Vado a dare un occhiata... se urlo accorrete, in qualsiasi altro caso tentate di essere il più silenziosi possibile. Tornerò indietro e trovo qualcosa di interessante.... o se il tunnel è vuoto."

GM

Spoiler

Stealth +8, Survival +7 e Perception +7 nel tunnel, per muovermi silenziosamente e cercare tracce dell'orco ed eventuali trappole, imboscate e tiri mancini. BTW ho Scurovisione 18m

Se serve a qualcosa... Knowledge (Local) +5 sul tempio e sugli orchi di queste zone.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tornati al tempio in rovina vi addentrate di nuovo tra le macerie e le varie sale che avete esplorato. Prima però che arriviate alla stanza dove siete stati assaliti dall'orco sentite provenire da una delle stanze lì vicino un rumore simile ad uno sciabordio, come qualcosa di liquido che si agita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfdancer

"Sif, rimani qui, io vado a controllare"
Dopo di che dico per gli altri "Vado, vedo e torno"
Detto ciò vado in avanscoperta, a scoprire cosa sta succedendo di strano.

GM

Spoiler

A parte un bel Conoscenze (Locali) +5 sulle tribù orchesche nella zona e sui loro modus operandi, ed un altro Conoscenze (Locali) +5 su tempio in rovina...

Stealth +8 e Perception +7

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Rogar

Bof... Mister "vado io in avanscoperta"

Fiducioso nelle capacità dell'ammaestratore di lupi, rimango all'erta, aguzzando i sensi per essere pronto a qualunque cosa. Estraggo l'ascia

DM

Spoiler

Percezione +6. Azione preparata: carica contro qualunque cosa non dei nostri che manifesta intenzioni ostili di consistenza non normale (no melme, no creature incorporee...). TpC: +3 (+4 vs orchi e goblinoidi), danni: 1d6+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Martin

Spoiler

avanzi con cautela fino ad un angolo del corridoio da cui riesci a scrutare la stanza più avanti e vedi due sorta di melme squadrate color azzurro chiaro che stanno strisciando per la stanza con estrema lentezza, producendo i rumori acquosi che avevi avvertito. Sono entrambe all'incirca un cubo di 60--70 cm per lato.

@ Martin

Spoiler

avevo visto i tiri di conoscenze locali ma non mi sono messo certo ad elencare tutte le caratteristiche delle varie tribù di orchi che vivono in zona, ci stavo le ore. Considera che ti dirò se e quando noterai/ricorderai qualcosa di utile in merito. Per il tempio idem, il tuo PG essenzialmente sa che è bruciato decenni fa e che da allora è abbandonato basta, se ti verrà in mente qualche collegamento con quello che vedrete/incontrerete te lo dirò io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfancer

Torno indietro e dico "Due melme azzurro chiaro, due cubi melmosi. Sono alte circa 70 centimetri, e sono loro a fare il rumore. Io direi di colpirle a distanza e liberarcene."
Dopo di che mi rivolgo a Sif "Tu non le mordi quelle cose. Potrebbero farti male."
E Sif risponde, contrariata "Se lo dici tu..."

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

"Già provato a colpirli dalla distanza. I proiettili vengono inglobati e dissolti, come se fossero fatte di acido. Non è naturale, neanche un po'. Per il fuoco posso fornirlo io, stavolta mi sono preparato a dovere, basta che ci sia qualche ramo secco" concludo con uno scintillio negli occhi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...