Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Sara prende il foglietto e vi da una veloce lettura.

Ah sì, mi ricordo. Circa una settimana fa Rodrik era venuto a commisionarmi questo lavoro, pare avesse perso la sua Lama. Avevo finito di forgiarla e l'avevo lasciato a Urln per l'incisione. Dovrebbe essere qui in giro, aspettate che lo cerco vi dice Sara iniziando a rovistare tra i prodotti finiti o quasi completati. Dopo qualche minuto la mezz'orca torna da voi Strano, non riesco a trovarlo, quella pasticciona di Urln deve averlo poggiato chissà dove, quando arriverà più tardi glielo farò cercare.

Ad ogni modo come mai vi serve?Cos'è successo?

@ Rogar

Spoiler:  

Urln è una mezz'orca da poco entrata nella fucina, più o meno assieme a te, per coprire l'aumento di lavoro. é una mezz'orca fuggita da una tribù delle vicinanze e di cui Sara ha avuto compassione, prendendola con sé a lavorare.

@ Tutti

Spoiler:  

Per precisare, voi sul cadavere l'avete trovata eccome una Lama della Speranza, che poi pare essere come Rodrik si sia tagliato i polsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Boddyknock

Ascolto le parole di Sara , poi mi sovviene un improvviso ricordo. In effetti abbiamo trovato una Lama della Speranza. Pero' veniva gia' incisa. Possibile che Urln l'abbia presa a tua insaputa, Sara, l'abbia incisa e poi l'abbia consegnata a Rodrik?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

Anche noi abbiamo i nostri dubbi in effetti. Pero' la scena si presentava con un classico suicidio. Anche se non e' stata trovata nessuna lettera o messaggio d'addio, come si usa a volte, almeno tra gli umani. Qualcuno potrebbe aver inscenato un suicidio per mascherare l'omicidio. Se partiamo da questa premessa, tu conosci qualcuno che avrebbe voluto morto Rodrik? Si era fatto dei nemici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Chi Rodrik?Dei nemici?No assolutamente, anzi se c'era qualcuno ben voluto a Trunau era sicuramente lui. Certo le vecchie comari avevano avuto da ridire per le sue poesie, ma non mi sembra motivo sufficiente per un omicidio...

Ma forse a questo punto c'è qualcosa che dovreste sapere vi dice Sara facendovi entrare nella fucina e chiudendo la porta. Rodrik era fidanzato da qualche mese con Brinya Kelver, ma la cosa era tenuta nascosta. Brinya, che è una mia cara amica, è anche lei una mezz'orca e come potete immaginare Jagrin non aveva preso bene la notizia. Lui e Rodrik avevano litigato furiosamente e anche per quello ora viveva alla locanda.

Venite con me, dobbiamo raccontarle tutto, e forse chissà, ci potrà aiutare a capire cosa è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare alquanto sciocco litigare per una faccenda simile. Siamo tutti membri della stessa comunità. Non importa la razza, dovremmo comportarci tutti come una famiglia e sostenerci a vicenda. In particolare un fidanzamento non dovrebbe portare a litigi, ma dovrebbe unire e portare gioia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

Dovrebbe essere cosi', certo Gelon. Pero' purtroppo noto sempre di piu' questa mancanza di tolleranza tra razze. Trunau ha piu' di una ragione per agire compatta e senza stupide inimicizie dovute all'odio razziale. COmunque si, raccontiamo tutto a Brinya. Meglio che lo sappia da una amica come te, Sara, che da qualcun'altro. Speriamo almeno che possa aiutarci e darci qualche pista da seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leera

Quando mi viene detto della morte di Rodrik sgrano gli occhi per lo stupore.

Decisamente fatico a crederci, soprattutto che si sia suicidato.

Sono di certo dispiaciuta per la morte di Rodrik, ma noi di Trunau siamo decisamente abituati

alla morte e ai lutti, perciò la cosa non mi scuote più di tanto, ed è più che altro lo stupore

del modo in cui parrebbe aver lasciato questo mondo che mi lascia perplessa.

Stavo proprio andando in cerca di lui... ieri sera noto strani movimenti... oggi Rodrik muore...

Lo sentivo io ieri che avevo brutti presentimenti... sempre fidarsi dei presentimenti...

Per il resto del tempo seguo gli altri tre nel giro da Sara, dato che Hagra pare aver chiesto

anche la mia presenza nelle indagini, non disturbando e lasciando che siano gli altri a condurre

il discorso con la mezz'orca, limitandomi a seguire con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tutti assieme seguite Sara fino alla casa di una conoscente, dove viene ospitata Brinya. Sara vi chiede di riferire da sola la notizia all'amica e entra nella casa da sola. Sentite parlare e poi gridare e poi piangere. Dopo una decina di minuti Sara esce e vi fa cenno di entrare dicendovi che potete entrare e fare domande a Brinya, ma di andarci piano.

Entrate nella stanza e trovate al tavolo della cucina una mezz'orca vestita con cura, ma dalla faccia colma di tristezza, le lacrime a malapena nascoste.

im074o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo enorme tristezza nel vedere quella che presto sarebbe diventata una giovane sposa apprendere della morte dell'innamorato. Mi siedo accanto a lei e le prendo una mano, come a darle forza.

Brynia capisco che tu sia sconvolta, ma dobbiamo porti alcune domande. Tutto quello che saprai dirci, ci sarà di aiuto per far luce su quanto è accaduto. Te la senti di parlare un po' con noi?

@GM

Spoiler:  
In caso servisse per convincerla a parlare o consolarla, Diplomazia +8
Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

La morte e' una cosa naturale e lui aveva imparato ad accettarla gia' da molto tempo. Pero' non quel tipo di morte. Omicidio e suicidio erano cose innaturali che non potevo accettare. Rimanendo a rispettosa distanza, incorocio le braccia e aspetto le risposte della povera mezz'orca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'indagine nei pressi del vecchio tempio eh? E anche un diario in cui tracciava le sue scoperte. Mi chiedo allora cosa nasconda quel vecchio rudere carbonizzato.

Sorrido dolcemente alla mezzorca, grato per le informazioni che ci sta dando Grazie Brynia. Questo sono informazioni molto preziose di cui non sapevamo nulla. Per caso Rodrik ti ha mai detto se questo diario lo portava con sé o lo nascondeva da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Tutti

Spoiler:  

Il vecchio tempio bruciato, detto anche la Casa degli Appestati visto che durante un epidemia del passato vi erano stati messi in quarantena gli appestati, era un vecchio tempio di Iomedae situato appena fuori dalle mura della città. Durante un incursione di orchi 50 anni fa era stato distrutto e dato alle fiamme e da allora è rimasto abbandonato (a parte per l'uso come sanatorio appunto). Spesso i bambini ci fanno prove di coraggio.

No, ma forse Katrezta ne sa di più. Katrezta è un'oracolo, un mezz'orco cieco ora in asilo presso il tempio di Iomedae. Dicono che possa vedere il futuro e di recente Rodrik si era spesso consultato con lui. Potrebbe averlo lasciato a lui se non l'avete trovato nella sua stanza.

Ma ditemi voi piuttosto...cos'è successo?Sara mi ha solo detto che l'hanno trovato morto stamattina e che non è stato naturale, ma cosa c'è davvero sotto?Perchè state investigando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...