Vai al contenuto

La Maschera della Mummia: La Città Mezza Morta


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta

Horumheb

Questa è bella..

Mi avvicino alla vasca e raccolgo con le mani un poco d'acqua, osservandola. Se non noto nulla di strano, ripeto l'operazione e ne bevo un piccolo sorso, saggiandone la qualità e il gusto.

dm

Spoiler

Horumheb si chiede come sia possibile che non sappia di ruggine. Magia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Agamm

Che replica una magia clericale, come quelle di cui ho sentito parlare che permettono di evocare acqua anche nel mezzo di un deserto? penso facendo poi qualche prova con il rubinetto per capirne meglio il funzionamente.

@ Tutti

Spoiler

Benritrovati spero abbiate passato una buona Pasqua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite verso ovest e vi ritrovate in quello che sembra essere l'ingresso della casa. Le pareti sono decorate con geroglifici e pittogrammi che descrivono la vita di una famiglia felice. Polvere e detriti coprono il pavimento, mentre in un angolo, gli scheletri di tre guardie giacciono abbandonati ai piedi delle colonne. Un doppio portone semichiuso a sud permette di tornare all'esterno della magione, mentre tre archi si aprono a nord, est e ovest. Appena mettete piede nella stanza, il doppio portone si chiude di scatto. Nelle vostre teste, risuona la voce di una donna "Tutti dentro! Mettetevi in salvo!" seguita alle urla di una folla inferocita, poi altre grida "È troppo tardi! Sono già dentro! Guardie!". Mentre siete in preda a questa sorta di allucinazione, i tre scheletri iniziano a rialzarsi e puntano minacciosi verso di voi i loro malridotti khopesh. Prendete posizione, pronti per lo scontro, ma Lem sembra ancora stordito per la visione.

Lem

Spoiler

Sei confuso, come per l'incantesimo Confusione. Yaga-shura invece può agire normalmente. In questo turno, i dadi hanno sentenziato che farfuglierai in modo incoerente.

Iniziativa

Spoiler

Nabel 
Agamm 
Lem 
Scheletri
Horumheb 
Yaga-shura 

Mappa

Pentheru.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nabel

Strizzo le palpebre per un attimo alla voce che mi rimbomba in testa, per poi accorgermi subito del pericolo. Oh-oh. Mi appiattisco contro il muro, sperando che questi cosi cadano in fretta come la volta prima.

Azioni

Spoiler

Passo il turno e mi metto in difesa totale (+4 CA)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lem

Rimango nel mio posto a farfugliare parole, ancora confuso, I prezzi dei gatti sono saliti ancora...dovrò farmi una scorta di limoni per combattere le sardine... Fino a quando Yaga-shura si accorge del mio stato e mi si avvicina alzandomi per il bavero per poi rifarmi cadere per terra Ma che C****O dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite il cammino e raggiungete l'ultima stanza del pian terreno. Le pareti sono vivacemente decorate, e un'imponente scalinata conduce al livello superiore della magione. In mezzo ai detriti, Horumheb nota qualcosa scintillare, e dalla polvere raccoglie un anello. Ad un tratto, l'aria di fronte a voi inizia a tremare, e al centro della stanza compaiono due figure spettrali: un giovane uomo che stringe le mani ad un'avvenente fanciulla. I due parlano e dai suoni potreste giurare sia Osiriano Antico. La cosa che più vi sconvolge, è che riuscite tutti a capire il loro discorso.

“Mi dispiace,” Dice il ragazzo “Non riesco più a trovare l'anello che avevo preso per te. L'ho cercato dappertutto.”

“È tutto a posto, amore mio.” Replica la fanciulla. “Inoltre, non è il momento adatto per comunicarlo alla mia famiglia.”

“Vieni con me, Ariseti! Attraversa con me il fiume, là saremo al sicuro!”

“Non ancora mio caro. Mio padre dice che qui saremo al sicuro. Ma tu vai, e quando tutto questo sarà finito, torna per me, e annunceremo a tutti il nostro fidanzamento”

La ragazza fa una pausa e porta la mano a toccare la fronte di lui “Tutto bene? La tua fronte scotta!”

Con quest'ultima scena, la visione finisce, e tutto torna alla normalità. All'improvviso, Horumheb viene scosso da dei brividi, ma poi sembra placarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...