Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti (Gruppo 2) - Topic di Servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Quindi, se ho capito bene, entro in gioco anch'io giusto?

In caso avviso già che mi giocherò un alchimista nativo di Trunau (per la razza sono moooolto indeciso tra due possibilità^^).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazienza.... Mi spiace per il Pg che era venuto bene.

Alonewolf87 te lo metto qui sotto spoiler, magari potrebbe servirti come PNG

Spoiler:  

Stewart Granger

Male human (Varisian) swashbuckler (inspired blade) 1 (Pathfinder RPG Advanced Class Guide 56, 125)

CG Medium humanoid (human)

Init +4; Senses Perception +4

--------------------

Defense

--------------------

AC 18, touch 14, flat-footed 14 (+3 armor, +4 Dex, +1 shield)

hp 11 (1d10+1)

Fort +0, Ref +6, Will +1

--------------------

Offense

--------------------

Speed 30 ft.

Melee rapier +6 (1d6+4/18-20) or

. . hopeknife +3 (1d4+1/19-20)

Ranged light crossbow +5 (1d8/19-20)

Special Attacks deeds (derring-do, dodging panache, opportune parry and riposte), panache (3)

--------------------

Statistics

--------------------

Str 13, Dex 18, Con 10, Int 12, Wis 10, Cha 14

Base Atk +1; CMB +2; CMD 16 (16 vs. disarm)

Feats Combat Reflexes, Fencing Grace, Weapon Focus (rapier)

Traits highlander (hills or mountains), trunau native

Skills Acrobatics +6, Diplomacy +6, Intimidate +6, Knowledge (local) +5, Perception +4, Stealth +7 (+9 in hilly or rocky areas); Racial Modifiers highlander (hills or mountains)

Languages Common, Orc, Varisian

SQ inspired panache

Other Gear studded leather, buckler, crossbow bolts (10), hopeknife, light crossbow, rapier, bandolier, bedroll, belt pouch, blanket, canteen, flint and steel, hip flask, masterwork backpack, torch (3), trail rations (5), whetstone, 30 gp, 3 sp, 5 cp

--------------------

Special Abilities

--------------------

Combat Reflexes (5 AoO/round) Can make extra attacks of opportunity/rd, and even when flat-footed.

Fencing Grace Add Dex instead of Str to rapier damage. +2 CMD vs. disarm if you have at least 1 panache point.

Highlander (hills or mountains) +1 to Stealth checks, Stealth is always a class skill for you. Double this in hilly or rocky areas.

Inspired Panache (Ex) Gain no panache from killing blow, only from rapier crits.

Panache (Ex) Gain a pool of points that are spent to fuel deeds, regained on light/piercing crit/killing blow.

--------------------

Nato e cresciuto a Trunau, ne segue le tradizioni come gli e' stato insegnato dai genitori.

Come tutti i ragazzi della citta', al compimento delle ventesimo anno, durante la tradizionale cerimonia ha ricevuto il suo Hopeknife e dopo aver fatto lo "Standing Vow" e' entrato nella Milizia Cittadina.

Sono passati alcuni anni e dopo aver assolto i propri obblighi nella Milizia Cittadina, Stewart e' pronto ad affrontare la vita come gli hanno insegnato, "Vivere libero o morire nel tentativo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

Alla fine ho pensato che questo gruppo necessita di un caster e sono orientato sul druido.

Stavo guardando alla variante Goliath Druid suggerita dalla guida al giocatore per questo Path: mi par di capire che la razza sia comunque a mia scelta giusto? non è una variante razziale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi confermo Alchimista Hobgoblin nativo di Trunau. Entro domani sera dovrei riuscire ad inviare tutto. Poi per postare sarò più veloce ma sono un pelo arrugginito con le regole di PF nel creare la scheda^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo perché un hobgoblin, un mezzelfo ed un nano non possano andare d'accordo^^

Nel momento in cui sono tutti civilizzati ed hanno scopi/valori comuni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché i nani hanno:

Hatred: Dwarves gain a +1 racial bonus on attack rolls against humanoid creatures of the orc and goblinoid subtypes because of their special training against these hated foes.

mentre gli hobgoblin hanno

Elves and dwarves earn special enmity, and are devilishly hard to break into proper slavery as both races hold blood feuds against goblinkind.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh,quella teoricamente sarebbe roba "generale",quell'odio potrebbe anche esser divenuto tradizione mantenuta come allenamento dopo aver fatto pace con quelle creature,cosi come potrebbe rappresentare tecniche di combattimento naniche che casualmente sono piuttosto efficaci contro il goblin medio,magari in un'ambientazione dove le due razze non si sono mai incontrate...alternativamente,potrebbe trattarsi di altre razze relativamente simili nemiche dei/delle nani/e e verso cui l'allenamento si rivolge,ma i/le nani/e potrebbero tranquillamente non avere nulla contro goblin e/o orchi/e,benchè il tempo passato a combattere nemici simili gli abbia dato dei vantaggi anche contro di loro,in caso di scontro...stesso per l'altro esempio...

ma anche volendo lavorare su quel punto senza riadattarlo a setting vari,in genere credo sarebbe possibile considerare quel +1 come allenamento che la razza richiede ai suoi membri,ma che il nano singolo fa per far parte del "branco",non perchè odia veramente quelle razze...in genere,quelle sarebbero meccaniche,e fin quando esse non si modificano,la "fluff" credo possa esser anche diversa(un pò come l'esempio della palla di fuoco a teschio e/o di ghiaccio,ma che comunque infligge danni da fuoco perchè quelle sono le meccaniche)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì va bene volendo si può piegare tutto, anche creare dei mezzi nanorchi, ma a me tendenzialmente piace rispettare la storia e i background razziali e culturali del gioco. Altrimenti si finisce con l'angels&demons friendship party dopo il passaggio di Martin Luther King.

Comunque direi che è il caso che il DM ci dia qualche indicazioni sull'ambientazione, così capiremo l'atmosfera generale e i rapporti tra le razze e su quelli ci baseremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,teoricamente mi pare che non ci sia granchè al riguardo dei background razziali e/o simili,più che altro stereotipi...inoltre,suggerirei di evitare esempi di quel tipo,perchè sarebbe un pò sulla linea del "l'amore è cieco,il signore è amore,il signore è cieco",in quanto le condizioni per arrivare a quel punto credo siano piuttosto estreme e/o non necessariamente conseguenza,diretta e/o meno,della cosa...

ecco,quello teoricamente sarebbe un'approccio che definirei più sensibile,anche se ciò non toglie la possibilità di eccezioni,specie considerando il luogo(che mi pare abbia un'orca sposata con una nana)che probabilmente avremo come base...

edit.:ehi,ma facciamo una storia congiunta,in modo da ritrovarci già come gruppo(magari sarebbe da un pò che lavoriamo assieme)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ma tra l'altro qualcuno ha più sentito Gordan?C'è ancora?

Ad ogni modo penso a derimere questo problema una volta che avrò la scheda e il BG completi dell'hobgoblin, che trovo rimanga il membro potenzialmente più difficile da gestire a livello di relazioni razziali.

Mezz'elfo e nano faranno magari un pò a cane e gatto, ma per il resto penso siano gestibili.

Sicuramente l'essere un hobgoblin in una città in mezzo alle terre degli orchi e che si deve difendere da secoli da razzie ed invasioni è difficile di base, ma penseremo a trovare una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...