Vai al contenuto

Bardo\Artista


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio sulla creazione di un Bardo che in futuro accederà alla CdP Artista

Al momento siamo al livello 2, il gruppo è formato da 1 WuJen, 2 Ranger 1 Druido, 1 Chierico e dalla prossima sessione entrerà il mio Bardo

I manuali concessi sono i 3 Perfetti, ed il manuale giocatore

I miei punteggi sono: Fo 13 Des 15 Cos 15 Int 15 Sag 12 Car 16

Inoltre ho 2mila MO x l'equipaggiamento

Illuminatemi, è la mia prima volta da Bardo, brancolo nel buio....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Druido e chierico sono teoricamente i combattimenti melee.

Se loro non ne hanno voglia,non vedo perché debba averne tu. Il Bardo è un ottimo arciere di base. Diventa carino anche a far altro ottimizzando.

Con 3 perfetti cosa intendi? In italiano sono 4 se non sbaglio, +4 in inglese . Totale 8.

Se ti fosse concesso arcani rivelati potresti pensare ad un bardbaro. Bardo selvaggio e poi giù di barbaro/guerriero.

Con l'artista come cdp da prendere ti suggerirei di mixarci il ladro. Quanto meno per lo trap finding .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi "combattere" (o se devi) potresti provare a fare bardo/musico da guerra massimizzando ispirare coraggio con anche l'opzione per fare danni elementali.

Non so quanto ti convenga fare un bardo se tutti stanno a distanza, anche ottimizzando l'output di danni avresti comunque meno HP di una classe da mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente più che andare in CaC io cercavo qualche modo per evitarlo :-p Cmq si, i perfetti sono 4, quelli in italiano, me ne ero scordato uno :-p

Questa sarebbe, ipoteticamente, la progressione dei talenti che mi ero studiato, ma non convince molto come build...

TALENTI

1 iniziativa migliorata

1

3 ottenere famiglio

6 Incantesimi lirici

9

12 canto persistente

15 incantesimi camuffati (intrattenere 9)

18

Se avete consigli sbizzarritevi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio, vorrei agire da Buffer, e mi piacerebbe riuscire ad ottimizzare Ispirare Coraggio

Però non sò se è fattibile con i manuali che ho a disposizione

Possiamo usare i talenti dei 4 perfetti e del manuale giocatore, gli incantesimi del manuale giocatore, e gli oggetti magici del manuale del Dungeon Master

Siamo un pò castrati su Incantesimi ed Oggettistica

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con quei manuali non puoi fare niente.

Ti servirebbe in primis il manuale delle imprese eroiche che con il talento parole della creazione permette di raddoppiare gli effetti di ispirare coraggio e poi altri talenti che dovrebbero essere dragonfire inspiration su dragon magic e un sul manuale di eberon(non ricordo i nomi precisi ma nel manuale del bardo sono citati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio fare il rompiscatole eh, però non ti converrebbe allora fare un personaggio un po' più da mischia?

Altrimenti convinci il druido ad andare in mischia tanto tra compagno animale e forma selvatica non dovrebbe avere molti problemi.

P.s. come dicono i più saggi di questo forum: non si cura in combattimento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...