Vai al contenuto

Due armi a due mani


Pheonixs

Messaggio consigliato

Buonasera!
Da qualche tempo mi chiedo se è possibile con un personaggio usare due armi a due mani (oppure un'arma a due mani e uno scudo leggero). Sul manuale non ho trovato molto in tal senso, per cui penso che potrei ma avrei dei malus, ma vorrei una risposta da voi più esperti. Inoltre, se un potere richiede un'arma a due mani e impugno due armi versatili, posso usare il potere lo stesso?
Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Da qualche tempo mi chiedo se è possibile con un personaggio usare due armi a due mani (oppure un'arma a due mani e uno scudo leggero).

Le armi a due mani richiedono due mani per poter essere usate correttamente, per cui a meno che tu non abbia quattro mani la risposta è no.

Mentre si usa uno scudo piccolo, la mano che lo regge può essere usata per impugnare piccoli oggetti, e addirittura per scalare, ma non per usare armi.

Inoltre, se un potere richiede un'arma a due mani e impugno due armi versatili, posso usare il potere lo stesso?

Le armi versatili sono considerate "armi a due mani" solo se le impugni a due mani, quindi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le armi a due mani richiedono due mani per poter essere usate correttamente, per cui a meno che tu non abbia quattro mani la risposta è no.

Mentre si usa uno scudo piccolo, la mano che lo regge può essere usata per impugnare piccoli oggetti, e addirittura per scalare, ma non per usare armi.

Le armi versatili sono considerate "armi a due mani" solo se le impugni a due mani, quindi no.

Grazie mille per il chiarimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...