Vai al contenuto

La Stella degli Elfi


Nar-Chaos

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

In un momento non meglio precisato nei giorni seguenti ci risvegliamo incatenati e nudi in una cella sotterranea completamente buia. Dopo qualche tempo nella prigione Rodeld inizia a percepire flebile la presenza nelle vicinanze di Beppe.

Nel frattempo (4 giorno del quarto mese) Raegis  arriva a Pharein e si mette alla nostra ricerca, trovando la locanda dove alloggiavamo ma siamo spariti e la nostra roba è stata recuperata da qualcuno. Mentre gira per la città cercando informazioni viene raggiunto da Avindel, che è in città con Korias, Maeldan e Beppe, che sono alla nostra ricerca. Korias ha avuto una visione in cui veniva avvisato che avremmo avuto bisogno di aiuto e della Pietra dell'Acqua. Ci ha quindi cercati con Avindel e Maeldan e hanno recuperato Beppe come mezzo per localizzarci.

Intanto nella cella gli altri vengono raggiunti da Maximillian che inizia a torturarci e chiederci informazioni su Raegis, sulle nostre avventure passate, sugli oggetti magici che possediamo e su come li abbiamo ottenuti. Troviamo un accordo con lui per portarlo al Tempio dell'Acqua in cambio della libertà.

In città Raegis, Avindel e Maeldan vanno poi a incontrate un losco figuro, Tom il Ratto, che dice di conoscere un modo per accedere alla Compagnia dalle fogne. Mentre sono nei tunnel sono intercettati da Brozka che rivela loro che Tom agisce per conto della Compagnia, conducendo in trappola i ficcanaso. Il tatuaggio del rombo sul corpo di Tom conferma a Raegis come questi lavori per Nabandor. Dopo essersi fatti accompagnare alla vera entrata Brozka fa svenire Tom e i quattro entrano nei sotterranei della compagnia. Nei corridoi vengono disturbati dai furtivi attacchi di un imp ma dopo poco i gruppi si ritrovano e gli altri sono liberati.

Ora tutti insieme andiamo alla ricerca dei nostri averi e dello scrigno di Brozka. Entriamo in una camera decorata con gli stessi simboli della camera sotterranea di Sharodel e siamo assaliti da degli imp e un paio di mastini d'ombra. Lo scontro è duro ma riusciamo a superarlo anche grazie allo scrigno di Brozka, recuperato di volata nel combattimento, che si rivela contenere una sorta di ascia di fulmini, Entriamo poi nella stanza successiva dove recuperiamo il nostri equipaggiamento e vari altri oggetti "particolari" raccolti dalla Compagnia. L'avvicinarsi di guardie e di uno strano fumo nero ci costringe ad una fuga precipitosa dai tunnel. Appena usciamo dai tunnel sentiamo una sensazione di male opprimente che sta avvolgendo la città e decidiamo di fuggire di gran fretta. Indossato di nuovo l'equipaggiamento, avvisato Korias usciamo dalla città di gran carriera, ma ci accorgiamo ben presto di essere seguiti e siamo raggiunti da una dozzina di uomini a cavallo, guidati da Nabandor, Maximillian e Adam. La battaglia è inevitabile e la sorte ci sembra avversa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima risposta

Prima di riprendere aggiungo ed eventualmente correggo alcune parti del riassunto

Aggiunte:

1 - gli accordi presi con il re sono i seguenti:
I due figli minori di Reginald saranno mandati alla corte del re per un periodo nel quale egli potrà conoscerli e accertarsi della loro fedeltà una volta deciso il successore. Intanto la contea di Sharodel sarà gestita da Queensmaster  per gli aspetti economici e burocratici, il comando delle milizie affidato al figlio di Daniel Jokral e l'amministrazione della giustizia affidata alla madre di Reagis.

2 - L'albero con cui ha parlato Rodeld ha riferito che l'ombra si è introdotta nell'albero vicino e vi ha passato il giorno assorbendone causandone la morte.

3 - Durante il primo incontro con Maximilian finite con il parlare di traffico di artefatti magici, il mercante da prima finge di non saperne nulla poi vi dice che per quel tipo di trattative dovrete tornare in seguito (è il principale motivo per cui siete stati scoperti)

4 - Alla fine delle domande posta da Gilean alla divinità un merlo si posa sulla spalla di Rapax per pochi secondi e poi vola via.

Correzioni:

1 - La tradizione della divisione delle compagnie commerciali a seconda delle fasi della luna non è di Pharein ma viene dalle terre libere, zona da cui proviene Rapax e a quanto pare anche la Compagnia della terza luna (un piccolo dettaglio ma i tenevo a correggerlo :grimace:)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4° Ganarius Pacis - Anno 591


Grazie all'inatteso intervento di Reagis il gruppo è nuovamente libero e la notte stessa abbandonate Pharein dandovi appuntamento sulla strada commerciale che dalla città porta alle miniere di sale.
La pioggia imperversa ed opprimenti nubi coprono la luna così da rendere ancora più difficile il cammino. I quattro di voi appena liberati appaiono provati dalle fatiche della fuga e quando finalmente credete di essere al sicuro un terrificante ululato si alza sopra il frastuono della tempesta. Percepite la presenza di strane creature ai lati della strada, allora vi accorgete che i vostri carcerieri non si sono rassegnati e in qualche modo sono riusciti a braccarvi pure nella cupa oscurità di questa notte.
Alla luce di lampade schermate che alcuni di questi reggono intravedete una dozzina di uomini a cavallo evidentemente armati e pronti a dar battaglia, al centro della formazione Nabandor affiancato da Maximiliam e Adam si fa di poco avanti puntando su Reagis il fascio di luce della sua lampada.
A questo punto Maeldan si allontana da Corias al quale era stato vicino durante tutto il viaggio e affianca il nobile compagno sguainando le spade con il fare intrepido e fiero di sempre.
Nella penombra del cappuccio i lunghi capelli castani del vostro nemico vengono scossi dal vento, i suoi occhi brillano di una luce sinistra e compiaciuta.  Piccole goccie d'acqua bagnano il viso glabro e le labbra sottili piegate in un sorriso si dischiudono lasciando uscire una voce delicata e al contempo potente.
"Finalmente ci rivediamo Reagis, peccato non doverti più chiamar Lord ma più triste ancora è il pensiero che una persona dotata come te sia stata così sciocca. Oramai non ha importanza, non puoi più far nulla per me se non morire. In quanto agli altri vedremo il da farsi, qualcuno di loro potrebbe essermi utile."
Così dicendo illumina il resto del gruppo osservarndovi intensamente, neanche vi stesse leggendo dentro poi solleva la mano sinistra e i cavalieri iniziano un veloce accerchiamento.
Brozka posato il suo prezioso scrigno nel fango si prepara a dar battaglia, il vecchio Corias al centro della vostra formazione sembra parecchio confuso e i bianchi capelli cespugliosi gli cadono sul viso impedendogli di vedere il mortale pericolo che gli sta dinnanzi.
Avindel con un sospiro di dissenso sfodera l'arco nonostante la tempesta impedisca ad un comune arciere di scoccare qualsiasi dardo, lui sembra sicuro di quel che fa e prende posizione dietro il nano.
Nessuna delle due parti ha ancora dato inizio allo scontro e lunghi attimi si susseguono scadenziati dal rombo dei tuoni come dal battito dei vostri cuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rodeld

Ancora incerto sulle gambe estraggo comunque la spada e l'ascia e mi preparo a combattere Pochi convenevoli, qui si vive o si muore.

@DM

Spoiler

Riesci quindi a farci una mappa per renderci conto delle distanze e delle posizioni reciproche?Ti serve una mano nel caso?
Ricorda comunque che Pierpietro ce l'ha Raegis ora, io ho la spada antica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Raegis Lucifer Arketas

 

 

Non essere frettoloso Rodeld. Ragioniamo con questi signori prima di uno scontro, si trova sempre un accordo.
Dico Voltandomi verso di lui. Poi torno a guardare il mio nemico.
Dunque Nabandor, perché ti preme tanto la mia morte? Non hai mai voluto che mio padre mi rendesse un membro effettivo del culto, non hai mai voluto che effettuasse la mia iniziazione, perché? Non ritieni che forse le cose sarebbero andate diversamente se avessi dato fiducia a mio padre? 

Mentre parlo cerco furtivamente e con nonchalance la pietra dell'acqua dall'interno dei miei abiti, per poi lanciarla all'indietro, sempre con nonchalance,  verso quella che ricordo essere la posizione di Gilean.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivayne

Mentre Raegis parla, mi dirigo verso il baule recuperato, lo apro e prendo la prima cosa che mi sembra utile.

@DM   
 

Spoiler

Quando apro il baule, cosa vedo oltre la spada (che già avevamo visto)? La mia intenzione è di prendere un  oggetto in poco tempo.  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...