Vai al contenuto

La Stella degli Elfi


Nar-Chaos

Messaggio consigliato


  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima risposta

Gilean

@DM, Ivayne

Spoiler:  
Bisbiglio a Ivayne: Mentre tengo impegnata la guardia cerca di capire se nella stanza c'è qualcuno.

Poi mi rivolgo alla guardia, Eravamo nelle nostre stanze, ma ci stavamo annoiando e abbiamo pensato di fare due passi e scambiare due chiacchiere con guardie belle e affascinanti come voi. Faccio l'occhiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Raegis Lucifer Arketas

@DM

Spoiler:  

Saluto Lord Varkas porgendogli la mano. E' un peccato doversi incontrare in una situazione tanto incresciosa e spiacevole. E' stato fatto alloggiare in un luogo consono?

Lascio al lord il tempo di rispondere, poi riprendo a parlare.

E' nelle mie intenzioni abdicare a favore di mio fratello. Ho abbandonato il castello per una cerca che non ho ancora concluso e non è mio desiderio che le mie questioni personali intralcino la gestione del regno. Domattina le farò avere tutte le carte del caso.

Attendo una sua reazione e cerco di capire cosa gli passa per la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

@ Rodeld e Rapax

Spoiler:  
"Non apprezzo il tuo umorismo spicciolo, RAGAZZO. Visto che sei al seguito di Lord Arketas abbi almeno il buon senso di non causargli altri inconvenienti e torna nella tua camera" detto ciò la guardia segue Rapax e lo affianca quindi lo fissa negli occhi e col capo indica la direzione da seguire. Mentre cammina accanto a Rapax l'uomo volta la testa verso Rodeld e con evidente insofferenza nel pronunciare le parole risponde:"Per ordine di Queensmaster..."

Altri uomini in arme sentendo discutere si sono avvicinati per tenere d'occhio la situazione.

@ Gilean e Ivayne

Spoiler:  
I piccoli occhi dell'uomo fanno capolino tra i capelli ricci e la folta barba donando al viso del grassone un'espressione astuta. Dopo aver squadrato per un attimo le linee sinuose delle due donne risponde con fermo e gentile: "Signore che belle parole sento, ma purtroppo devo rinunciare alla vostra compagnia. Lord Queensmaster ha espresso il desiderio di non essere disturbato. E' stanco e vuole concedersi una sera in compagnia della sua famiglia, il mio dovere è restare qui e vigilare che nessuno gli dia noie, lo stesso vale per i miei compagni. Mi dispiace ma dovrete trovare qualcun'altro con cui chiacchierare"

@ Ivayne

Spoiler:  
Dalla stanza in cui vi trovate non riesci a sentire nulla, siete appena sulla soglia e la guardia vi chiude il passaggio. Nella stanza che vedi di fronte a te vi sono solo guardie, quattro compreso il grassone. Le porte delle altre camere sono chiuse.

@ Reagis

Spoiler:  
"Assolutamente, gli allogi e la servitù sono eccellenti"...

Quando asserisci di voler abdicare Valcard rimane stupito per un istante poi riprende l'espressione rilassata e torna ad ascoltarti.

"Abdicare in favore di (nome del secondo genito)? Pare che non goda di grande fama non credo sia una buona scelta date le condizioni in cui versa il Vostro Casato...Ma non sono scelte che spettano a me e tantomeno non è questo il punto. Finché non sarete giudicato innocente non godete del diritto di successione e quindi non potete abdicare.

Rispetto i doveri che vi siete imposto ed ora che mi avete parlato della cerca molto di quel che ho appreso si disegna più chiaro nella mia mente. Mi sono interessato con cura degli eventi da quando ho avuto notizia che il Vostro Nobile Padre fosse impazzito, rispettavo Sir Reginald Arketas e la notizia mi ha addolorato. Avrei voluto vederlo un'ultima volta prima della sua dipartita ma forse è stato meglio che io non l'abbia fatto. Rabbrividisco al pensiero che uno dei suoi figli possa averlo avvelenato e se dovessi scoprire che tale voce sia veritiera il mio giudizio sarebbe implacabile.

Ma sto divagando e perdendo tempo. Capisco la Vostra risolutezza nel giungere qui e chiedere di abdicare ma una visita del genere è del tutto sconveniente se avete dei nemici in questo castello.

Provvederò ad organizzare un incontro privato con Voi prima di raccogliere la vostra testimonianza in compagnia di altri ufficiali che prenderanno parte al processo.

Se vi fidate di me attendete e non fate NULLA che possa dar adito a voci, se Siete innocente non avete da temere."

@Alberto se vuoi puoi interrompere Valkard mentre parla ma preferivo scrivere un monologo che tanti messaggi. se a te va bene ci organizziamo e facciamo il dialogo in chat poi lo riportiamo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rodeld

@DM e Rapax

Spoiler:  

Tiro un leggero coppino a Rapax Lo so è molesto ed irritante dico alla guardia ma è divertente a modo suo. Ad ogni modo ora vedremo di tornare verso le nostre camere. Certo che questo Queensmaster sa essere sgradevole vero...?commento con fare ammicante alla guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lord Raegis Lucifer Arketas

@DM

Spoiler:  

La ringrazio dei consigli mio lord. In verità volevo solo conversare riguardo mio padre, vi conoscevate da tanti anni ed io inizio a ricordare di lui solo la sua malattia.

Se non le è di disturbo mi piacerebbe molto ascoltare di come vi siete conosciuti e un po delle esperienze che avete vissuto assieme.

Dico con un sorriso un po triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivayne

@DM, Gilean

Spoiler:  
Mi avvicino a Gilean e guardo il grassone Beh, ma noi non volevamo disturbare Lord Queensmaster...come ha già detto la mia amica volevamo scambiare due chiacchiere con voi. gli dico, con fare suadente O non ci è concesso nemmeno questo? aggiungo.

Spoiler:  
Se c'è bisogno di una prova di raggirare, ho +11 al tiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilean

@DM, Ivayne

Spoiler:  
Se vedo che le guardie gradiscono l'approccio di Ivayne, mi faccio avanti chiedendo: Ma voi ragazzi siete sempre qua dentro al castello o alla fine dei vostri turni uscite?

Altrimenti sussurro a Ivayne: Secondo me conviene tornare alle stanze e aspettare gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

@ Reagis

"Come ci siamo conosciuti, eh?" Un sospiro, una breve pausa e Valcard continua a parlare "In battaglia! Tra ribellioni ed attacchi dei regni confinanti gli anni che ci siamo lasciati alle spalle sono stati di grande tumulto..." Il racconto si dilunga in dettagliati resoconti di battaglie avvenute circa quindici anni addietro di cui tu hai in parte vissuto direttamente gli eventi tramite le notizie dei messaggeri ed in parte hai studiato in storia gli anni seguenti.

" ...Quella volta ho visto Vostro padre scagliarsi in testa ad un cuneo di trenta cavalieri e sbaragliare una retroguardia di duecento fanti, sembrava che nessuno potesse colpirlo e in pochi secondi le fila nemiche si dispersero..."

"...Eppure la volta che Lord Arketas si guadagnò il mio rispetto non eravamo sul campo di battaglia. Lord Arketas fu mio ospite per un periodo e durante un banchetto gli chiesi cosa secondo lui rendesse grande un casato. 

- Lo spirito di sacrificio. Perché un casato sia grande bisogna che il suo signore sia in grado di regnare e per regnare è necessario il potere. Il potere di un uomo è pari al valore di ciò che lui è disposto a sacrificare per raggiungere il suo scopo e ciò che ha più valore è ciò che più ama. Sembra un paradosso ma non è altro che la realtà. -

Furono queste le sue parole.

Non ho mai conosciuto davvero Vostro padre e tuttora non concordo pienamente con quanto mi disse, ma fu il modo in cui lo fece a ispirarmi ammirazione. Se anche quell'uomo sembrava fatto di pietra in quel momento compresi il fardello che portava, il nome degli Arketas era temuto da centinaia d'anni e lui non poteva fare a meno che rispettare e perseguire quello che aveva ereditato."

Valcard ha ormai concluso il suo pasto raccontando quanto poteva del defunto Lord.

"Se non avete altro d'urgente da chiedermi temo di dovervi lasciare, è ora che mi ritiri."

@ Rodeld e Rapax

La guardia ammicca in risposta al commento di Rodeld

"Nessun uomo fedele al Drago Nero (il vessillo degli Arketas) ama seguire gli ordini altrui ma fino a che non sarà riconosciuto un nuovo Lord c'è poco da fare"

Venite accompagnati fin sulla soglia delle vostre stanze, rientrate e chiudete la porta con la sensazione che la guardia non si sposterà da lì tutta la notte.

@ Gilean e Ivayne

"Purtroppo mie signore a noi non è concesso distrarci e le vostre dolci parole sarebbero come fiori per le api, non potremmo resistere...se davvero volete farci questo onore vi prego di venire a trovarci domani. Dopo le esercitazioni di mezzodì saremo tutti nella sala degli armigeri per il pasto"

L'uomo barbuto vi stupisce con il suo fare fin troppo cortese in contrasto con l'aspetto inizialmente burbero con cui si era presentato. In realtà è evidente che vuol tagliar corto ed evitare che vi fermiate ancora a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivayne

@Dm, Gilean 

Sicuramente verremo a farvi visita! dico con un sorriso al tizio che ha appena parlato, poi prendo Gilean sottobraccio e, in disparte, le dico Qui mi sa che non riusciremo a cavare nessuna informazione, meglio attendere gli altri in camera..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mega Riassuntone delle sedute al tavolo:

 

Spoiler

Wal, ho un profondo odio verso l'immenso spazio lasciato dal forum quando batti a capo. come faccio a diminuirlo?

Siamo tutti al castello di Raegis, mezzi prigionieri, in attesa di essere interrogati per il processo al cavaliere.  

Tra le varie figure presenti al castello vediamo Lord Queensmaster, Lord Valkard, la famiglia di Raegis, quasi al completo e come ultimo arrivato vediamo Lord Jokral, nonno di Raegis. Gli interrogatori ai 5 eroi procedono senza grandi intoppi, fata eccezione per quello di Darval Aquilei, alias Rapax. Lui è proprio il primo ad essere messo sotto torchio. "Rivela" di essere un erborista (???) e per tutto l'interrogatorio ha un atteggiamento irriverente e irrispettoso nei confronti del morto e della giuria. Viene sbattuto fuori con un tavolo sulla faccia, e viene poi chiamato Raegis. Gli vengono poste delle domande sulla morte di suoi padre e sugli avvenimenti di quella notte, sulla possibilità che Rapax abbia nascostamente avvelenato il lord e su quanto questa persona fosse affidabile. Stesse domande vengono poste agli altri. La situazione si è un attimo tranquillizzata, ora attendiamo l'esito degli esami all'innumerevole roba che Rapax aveva nello zaino. Nel frattempo Raegis si incontra con Queensmaster, Valkard e suo nonno per stipulare un accordo sulla successione. La fiducia verso la casata è andata perduta, ma si può ancora salvare qualcosa.

 

 

to be continued 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una missiva contente i termini discussi viene inviata al re. Nel frattempo gli erboristi e i mastri alchimisti del castello analizzano le infinite meraviglie contenute nello zaino di Rapax, trovando numerosi veleni e oggetti pericolosi che, fortunatamente, non possono aver causato la morte di Lord Reginald. (Oggetti che sono stati distrutti insieme allo zaino e a tutto ciò che esso conteneva)
Nel frattempo tornano al castello gli esploratori che Raegis aveva mandato a cercare informazioni riguardo l'incendio del bosco con l'albero di pietra , gli  uomini mascherati che l'hanno causato e su eventuali avvistamenti di ombre. Non hanno trovato grandi informazioni riguardo l'incendio ma vi sono numerose segnalazioni riguardo particolari attività di strane creature oscure che fanno avvizzire piante al loro passaggio, nei pressi della vicina città di Pharein. 
Rodeld, frettoloso di partire, abbandona il castello di Sharodel non appena veniamo scagionati. Gli altri del gruppo lo seguono lasciando Raegis solo ad ultimare le sue faccende. 
 

Spoiler

Gente ho ricordi molto molto vaghi riguardo ciò che avete trovato nel campo con gli alberi morti, era la sera in cui ero afflitto dal mal di testa esplosivo. Scrivete voi la parte fino alla vostra cattura, che poi continuo io!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Linea temporale

Spoiler

 

26 del terzo mese arrivo a Pharein

30 del terzo mese, cattura

Notte tra il 4 e il 5 del quarto mese, liberazione e fuga

 

Rapax, Rodeld, Gilean e Ivayne si dirigeno verso Pharein, che scoprono essere una città abbastanza popolosa, sulle 8000 anime, e basata principalmente sul commercio, in particolare del sale delle vicine miniere. Le compagnie commerciali della città sono divise in base alle fasi lunari (prima, seconda, terza, quarta). Quella guidata da Nabandor è la Compagnia della Terza Luna, che controlla i diritti delle miniere di sale ed è coinvolta in affari "rischiosi". Le voci parlano di strane apparizioni nella zona di ombre simile a quelle già affrontate in precedenza, anche se paiono essersi fermate un paio di settimane prima. Ci dirigiamo verso quella zona, chiedendo indicazioni in un piccolo villaggio e veniamo indirizzati verso degli alberi stranamente avviziti. Rodeld prova a comunicare loro e capisce che un qualche male sovrannaturale li ha ridotti così e veniamo diretti ad una zona lì vicino dove la vegetazione è stata completamente distrutta. La distruzione sembra avere una sorta di schema e troviamo anche tracce di cavalli. Decidiamo quindi di proseguire verso Pharein.

Arriviamo a Pharein (26) e troviamo alloggio ad una taverna. Dopo un breve incontro con un ricco ubriacone facciamo la conoscenza di Brozka il rosso, un nano scontroso e irascibile che pare avere a sua volta conti in sospeso con la Compagnia della Terza Luna, che pare avergli sottrato qualcosa. Decidiamo di scambiarci informazioni e Brozka ci comunica che ha intenzione di andare nei bassifondi l'indomani mentre noi vogliamo provare a fingerci acquirenti di sale.

L'indomani (27) andiamo alla Compagnia e ci fingiamo emissari di un nobile interessato ad acquistare un grosso carico di sale e siamo introdotti ad un certo Maximillian, con cui rimaniamo d'accordo di trovarci di lì a tre giorni per concludere l'affare.

In seguito ci dirigiamo al grande mercato circolare della città, dove facciamo spese, in particolare Rapax che trova un negozio che vende reagenti alchemici che vuole usare per creare oggetti a noi utili, e raccogliamo informazioni. Veniamo a sapere che la Compagnia è mal vista, visto che è straniera e che prima nelle miniere la gente spariva ma da quando ci sono loro non succede più. Inoltre sentiamo voci su Sharodel e Raegis, nonchè su Irvas e la luce nel lago. Rodeld va a vedere se si può fare assumere come mercenario dalla compagnia, mentre gli altri vanno in un piccolo tempio della triade lì vicino dove incontrano un chierico di nome Kurtis che consiglia e parla con Gilean. Rodeld viene a sapere che un certo Adam si occupa della sicurezza della Compagnia, ma non riesce a trovarlo. Nel frattempo però si accorge di essere seguito da un paio di uomini.

Tornati in locanda Rapax si ritira nella sua stanza a creare oggetti alchemici e poi torna anche Brozka che pare aver parlato con un certo Tom il Ratto nei bassifondi che dice conoscere un accesso segreto alla Compagnia. Quando Brozka viene a sapere che siamo andati alla Compagnia fingendoci mercanti si arrabbia e se ne va. Lo proviamo nei giorni seguenti a cercare ma senza successo.

Il giorno dopo (28) Rodeld va alla gilda alla ricerca di Adam che però pare essere alle miniere e tornerà più tardi. Mentre passa il tempo in giro per la città nota nuovamente un inseguitore e prova ad intercettarlo ma senza successo. Tornato in gilda incontra Adam e i due parlano, con Rodeld che si finge interessato a cambiare padrone e ottiene qualche scarna informazione sui traffici della Compagnia.

L'indomani (29) andiamo tutti in giro per Pharein alla ricerca di informazioni su Nabandor e lo incontriamo per caso in una taverna, ma il Nabandor che incontriamo non è affatto quello che conosciamo noi. Andiamo poi quindi di nuovo al tempio della Triade dove Gilean prova ad interrogare la divinità

Domande fatte

Spoiler

I due Nabandor sono persone diverse SI, usa un nome falso NO RISPOSTA, le ombre sono ancora attive SI, le ombre sono legate a Nabandor SI, dobbiamo andare ad Irvas NO, Rapax è ancora legato alla figura apparsa durante il combattimento col serpente sotto Sharodel SI

Il giorno dopo (30) andiamo all'appuntamento prestabilito con Maximillian che ci porta in uno studio privato e mette su del tè nel camino. Mentre stiamo parlando il discorso si sposta su "oggetti particolari" a cui potremmo essere interessati e come procurarseli. Improvvisamente iniziamo a sentirci la testa pesante e Maximillian sembra diventare di fumo. Mentre Gilean e Rapax crollano subito Ivayn e Rodeld tentano una vana resistenza ma crolliamo ben presto tutti e siamo fatti prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...