Vai al contenuto

La Stella degli Elfi


Nar-Chaos

Messaggio consigliato

Rapax

Repetita iuvant!

Poi mi viene in mente che non tutti sono stati venduti a un monastero da bambini, poiché provenivano da una famiglia troppo povera, quindi traduco.

Spesso ripetere le cose aiuta!

Ma se non vi piace ho appena pensato che potrei fingere di appiccare accidentalmente un incendio al castello...

fisso il cavalier Eno.

Tanto non ti eri troppo affezionato a questa casupola?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima risposta

Ivayne

Fulmino Rapax con lo sguardo Vuoi proprio scavarti la fossa con le tue mani, eh Darval? dico, ponendo maggior enfasi sul suo vero nome.

Nelle stanze di Queensmaster io e Gilean non abbiamo trovato nulla di compromettente, non vedo perché tornarci di notte...piuttosto io cercherei un pretesto valido per parlarci di nuovo, in modo tale che con i miei poteri provi ad entrare nella sua mente senza che lui lo scopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 13 del Terzo Mese

@tutti

Spoiler:  
ragazzi decidete una linea d'azione, please!

Il lento percorso del sole è ormai giunto al termine, solo pochi fasci di luce ramata fendono il cielo nuvoloso e cupo.

La primavera tanto attesa non accenna a svelarsi ed il freddo vento notturno si intrufola tra le pietre dell'antico castello, i braceri scoppiettano e illuminano tenuamente le stanze di Reagis.

Il vociare degli uomini che prima giungeva dalla città in ricostruzione è ormani cessato, ora solo le vostre parole rompono il totale silenzio eppure ben sapete che nel corridoio esterno due uomini sorvegliano l'ingresso delle stanze tenendo d'occhio i vostri movimenti.

Ognuno di voi sente il desiderio di abbandonare il castello e riprendere la sua strada tuttavia attendete con pazienza sperando di giungere ad una soluzione comune in rispetto dei sentimenti di Reagis, evidentemente turbato dagli eventi.

Mentre discutete uno stendardo impolverato ciondola scosso dal vento, su fondo rosso cupo campegia l'effige della famiglia Arketas, il drago nero che mordendo la sua coda forma un anello.

Nel santuario avete vinto la vostra battaglia e a quanto pare reciso il legame che legava Astaroth al castello e alla famiglia del vostro nobile compagno.

Nonostante tutto quello stendardo sembra sbeffeggiarvi con la sua presenza.

Il vento si fa più forte e per un lungo momento le vostre bocche tacciono. Una folata violenta spalanca le finestre ed un brivido vi percorre la schiema, la stoffa dello stendardo viene strappata e staccatasi dalla parete volteggia di fronte a Reagis.

Quasi a sfidarlo la testa del drago serpeggia in modo minaccioso davanti ai suoi occhi.

@tutti

Spoiler:  
più tempo ci mettete più io posso pensare alle "Brutte Cose":evilhot:
Link al commento
Condividi su altri siti

Fuggire per me è fuori questione, metterei in pericolo la mia famiglia, non se ne parla.

Piuttosto elaborerei una strategia di difesa. Per cominciare bisogna capire se Lord Marcus sia un adepto al servizio del serpente, poi cercherei anche di capire le intenzioni di Queensmaster. Non credo sia malvagio ma penso che voglia ottenere il mio feudo, ed è disposto a tutto pur di farlo.

Dividiamo cosi le nostre mansioni: Gilean ed Ivayne, voi sondate le intenzioni di Queensmaster. Utilizzate la magia se volete, ma non fategli del male. Nonostante la sua superbia non ritengo che sia un uomo pericoloso. Rapax e Rodeld, voi potrete cercare di capire se e quanto i tunnel che abbiamo percorso tempo addietro, siano ancora percorribili. Sarebbe un buon obiettivo giungere alla stanza con i registri, ma probabilmente non sarà possibile. Io parlerò con Lord Marcus e cercherò di rintracciare le guardie che erano di guardia alla torre di mio padre la sera in cui è morto.

@DM

Spoiler:  
Il discorso degli alfieri l'avevo immaginato, ma non si sa mai, uno ci prova. Non ricordo onestamente come facevamo funzionare l'individuazione del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rodeld

Una volta afferrato lo stendardo lo porgo a Raegis

Come vuoi, ma sappi che non rimarrò qui settimane e mesi dietro le tue beghe. Mi sembra giusto e corretto darti una mano per ora, ma non sono al tuo servizio.

Su Rapax andiamo, magari ti faccio fare anche un bel bagno già che ci siamo dico alla nostra povera guardia carovaniera spingendolo davanti a me per andare a controllare i tunnel, sperando che in questi giorni l'acqua sia drenata almeno in parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo per un po' lo stendardo che Rodeld ha afferrato, dopodiché ascolto attentamente le parole di Raegis

Ogni minuto che passa può essere prezioso per la nostra salvezza dico a tutti, non appena ha finito di parlare.

Il mio sguardo poi si posa su Gilean, quindi le dico Vogliamo agire subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Raegis Lucifer Arketas

Afferro il Drappo consegnatomi da Rodeld e in un silenzio quasi meditativo lo apro e lo osservo, guardandolo da un lato e poi dall'altro.

Consegno a Rodeld l'anello per aprire la porta. Siate furtivi e non fate rumore. La porta potrebbe non aprirsi senza di me, in quel caso attendete la notte e andremo assieme.

Ah... dico con titubanza prima che tutti escano. Grazie.

@DM

Spoiler:  

E' un orario decente per andare a fare visita a Lord Marcus? Se non si è capito esamino bene il drappo.

Ma ho gia chiesto un segno alla mia divinità immagino, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivayne

Rimandiamo a dopo i ringraziamenti, prima dobbiamo essere sicuri di essere salvi dico in risposta al nobile paladino

Esco dalla stanza di Raegis seguita da Gilean, entrambe dirette alle stanze di Queensmaster.

@DM

Spoiler:  
Se possibile, cerco di non dare nell'occhio e di non farmi sentire.

La stanza di Queensmaster era sorvegliata, giusto? In tal caso cerco di accedervi usando una scusa con le guardie.

Se le guardie vanno via e Queensmaster è nella sua camera, prima di entrare provo a concentrarmi per individuare i pensieri (senza quindi farmi vedere da Queensmaster), se le guardie rimangono a presidiare la stanza, prima provo a suggestionarle per farle andar via e dopo mi concentro per individuare i pensieri (sempre senza che lo sappia Queensmaster).

Spero di essermi spiegata XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivayne

@Gilean e DM

Spoiler:  
Volevo tornare nella stanza di Queensmaster inventandoci con le guardie una storia plausibile del perché ci troviamo lì.

Nel caso in cui le guardie non dovessero credere alla nostra storia, ricorrerò alla magia affinché invece la reputino credibile.

Se Queensmaster si trova nella sua stanza,prima di entrare cercherò di concentrarmi per poter entrare magicamente nella sua mente. Una volta entrate, cerchiamo di intrattenerlo in qualche modo...potrei cantare, o semplicemente gli diciamo che siamo state mandate per servirlo...Improvvisiamo! Che ne pensi?

dico il tutto sottovoce, subito dopo essere uscite dalla stanza di Lord Raegis

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivayne e Gilean lasciano le stanze per prime, aprendo la porta che da sul corridoio vedono le due guardie scostarsi per lasciare libero il passaggio.

Gli occhi dei due le seguono con sospetto fino a che non svoltano un angolo.

@ Gilean Ed Ivayne

Spoiler:  
Vi incamminate lungo il percorso ormai noto che porta al blocco centrale del castello per poi dirigervi verso le stanze di Queensmaster.

Seguite un paio di corridoi ed arrivate alle scale che scendono al piano inferiore da cui si accede alle grandi sale da giorno. Terminate le scale vi trovate la stada sbarrata da un piccolo portone che vi risulta chiuso a chiave, dall'altra parte sentite provenire dei leggeri colpi di tosse

Allo stesso modo Rapax e Rodeld lasciano le camere di Reagis dirigendosi verso quelle dove un tempo alloggiava il defunto Lord. Da lì si apre il passaggio segreto che porta nei sotteranei.

@ Rodeld e Rapax

Spoiler:  
Lungo i corridoi che conducono alle stanze del Lord incontrate un'altra mezza dozzina di uomini in armi. Alcuni sono appostati alle porte delle vostre stanze altri passeggiano in una sorta di ronda, nessuno vi rivolge la parola ma tutti vi tengono sott'occhio. Fortunatamente nessuno sorveglia le stanze del Lord che ora sono disabitate ed raggiungete indisturbati l'ingresso dei passaggi segreti.

Seguite la scala che vi porta circa qualche metro sotto il livello del suolo e già il livello sotterraneo è visibilmente allagato, l'acqua vi arriva alle caviglie e proseguendo in varie direzioni i tunnel si spingono più in profondità in particolare il passaggio che dovrebbe portare verso il santuario di Astaroth ha subito evidenti danni ed il livello dell'acqua si fa sempre più alto tanto da arrivare a circa mezzo metro dal soffitto ed è impossibile proseguire camminando.

@ Walter e cesare

Spoiler:  
se volete proseguire nell'esplorazione dovete effettuare delle prove di nuotare

Reagis rimasto solo continua a fissare il drappo interrogandosi sul significato di quanto appena successo.

@Alberto

Spoiler:  
Considero che tu abbia passato una giornata in preghiera e che il quel momento tu abbia chiesto un segno alla divinità, il drappo non presenta nulla di anomalo anche se nel momento in cui l'hai visto agitarsi in aria hai provato una strana sensazione di disagio...Per quanto riguarda far visita a Lord Valcard questo non sarebbe l'orario appropriato secondo le usanze della nobiltà essendo quasi ora di cena. Tuttavia si parla di pura e semplice formalità, di sicuro Valcard non starà dormendo, hai solo da valutare il tuo comportamento in una circostanza quale la tua
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Raegis Lucifer Arketas

@DM

Spoiler:  

Che si fotta la cena, vado a bussare alla porta della sua stanza.

Il drappo lo conservo in camera.

Vorrei comunque delle delucidazioni sulla politica dello stato in cui è Raegis. Cosa avverrà ora, ci sarà un processo dove posso difendermi normalmente? Posso abdicare e cedere la mia posizione a mio fratello o ad una donna della famiglia? Se venissi condannato quali potrebbero essere le pene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...