Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

E' uscito lo Starter Set di D&D 5e in italiano!

Per chi tra voi ancora non lo sapesse, la Asmodee Italia ha di recente ottenuto l'incarico ufficiale di tradurre in italiano la 5a Edizione di D&D. Lo scorso ottobre ha iniziato rilasciando la versione italiana del Manuale del Giocatore (ora disponibile anche su Amazon o altri Store online, come Dragonstore).
A partire da oggi, invece, inizia ad essere disponibile nei negozi lo Starter Set, una scatola contenente le regole essenziali per iniziare a conoscere la 5a Edizione e un'avventura per PG dal 1° al 5° livello. Come accaduto per il Manuale del Giocatore, presto lo Starter Set sarà reso disponibile anche negli store online.
Se siete interessati (occhio agli SPOILER) su Dragon's Lair abbiamo pubblicato una recensione dell'Avventura contenuta nello Starter Set.
D&D 5a Edizione - Starter Set
Prezzo: 24,95 €
Descrizione:
"Il Dungeons & Dragons Starter Set è il nuovo punto di partenza per le storie avventurose partorite dalla tua immaginazione. Questa scatola contiene le regole essenziali del gioco più tutto quello che è necessario per impersonare personaggi eroici impegnati in pericolose avventure in mondi fantasy.
Ideale per un gruppo di 4–6 persone, il Dungeons & Dragons Starter Set include un libro d’avventure di 64 pagine con tutto ciò che serve al Dungeon Master per iniziare, un regolamento di 32 pagine per personaggi dal 1° al 5° livello, 5 personaggi pregenerati, ognuno con la scheda del personaggio e materiale di supporto, più gli immancabili 6 dadi poliedrici."

Leggi tutto...

Raccolta Link agli Articoli

Speriamo troverete tale elenco utile e in grado di fornirvi letture e spunti interessanti. Questo topic verrà tenuto aggiornato con le future uscite di queste serie ed eventuali altre nuove iniziative. Vi facciamo comunque presente che, oltre a consultare questo topic, è sempre possibile effettuare delle ricerche selettive degli articoli sia in Home, tramite le Categorie e i Filtri Articoli, che nel feed attività accessibile tramite la barra blu in alto, sulla base di Categorie e prefissi.

Arcani Rivelati per la 5E
D&D Alumni
Ecologie dei Mostri

Enciclopedie dei Mostri
Guida alle Classi 5E
Recensioni Manuali Accessori D&D 5E
Retrospettive
Sage Advice per la 5E

Leggi tutto...

Nuova Immagine d'intestazione

Presentiamo la nuova illustrazione d'intestazione realizzata da Michele Giorgi al quale vanno i nostri complimenti per l'ottimo lavoro svolto e i nostri più sentiti ringraziamenti. Potete ammirare altre illustrazioni nel suo sito michelegiorgiillustrator.com
Ringraziamo @athelorn che ha reso possibile la nuova illustrazione e lasciamo a lui spiegarne i motivi.
Dragons' Lair è da così tanto tempo che fa parte della mia vita che ormai il mio account celebra 10 anni di esistenza e attività, e la sua importanza per me è difficile da calcolare.
Il 27 dicembre 2007 ricordo ancora che mi sono iscritto qua a seguito di una brutta delusione dopo essere stato respinto dalla ragazza che tanto mi piaceva. Il 26 dicembre... il giorno dopo eccomi a creare un account. All'epoca non sapevo proprio nulla di GDR e lo consideravo un po' il fondo del barile dei nerd di prima liceo. Tuttavia, ho deciso di iscrivermi. Così ho scoperto D&D 3.5.
Subito ho cercato un gruppo, ancora ricordo che i miei mi maledicevano per prendere il sabato 1 ora di mezzi per vedermi con quel gruppo di universitari dall'altra parte della città. Sfoglio un po' di guide, passa un anno e mi iscrivo di nuovo per un gruppo dal vivo qui.
Con quelle persone ora ho un amicizia importantissima e ancora oggi, 9 anni dopo, quella campagna va avanti.
Ogni tanto sfoglio per le guide, per i contenuti, per dubbi e curiosità. Verso il 2010 se non erro inizio a scoprire il Play By Forum. Un esperienza che mai ho interrotto da allora ad oggi, un modo per essere in qualunque momento connessi col tuo party, di staccare la spina tra i banchi universitari e immergerti in un altro mondo, di staccare gli occhi dall'ufficio e spaccare un tavolo in testa ad un orco per cinque minuti. Tuttora prosegue una delle mie campagne piu' antiche: La pietra eretta, una campagna che ho particolarmente a cuore.  
Negli anni ho avuto parecchia sfortuna per quanto riguarda certe cose:
Volevo partecipare ad uno dei tanti raduni? Mai trovato una data buona. Pensato di contribuire come Moderatore? Mai avuto in quei periodi il tempo libero. Contribuire ai contenuti? Beh... qua niente sfortuna. Son pigro io e lo ammetto. Ho incontrato tante persone, molte solo di Nickname, ma amici come se fossimo dal vivo. Tanti son spariti, alcuni sempre rimasti, sempre nuovi ne appaiono. Ma sempre sono qua, sempre ritorno e sempre mi sento a casa.
❦❦❦
E' iniziata così per me con Dragons' Lair, con un sostituto del gelato dopo una delusione amorosa. E' continuata facendomi incontrare alcuni dei miei piu' cari amici. Mi ha tenuto su tra i banchi di scuola, tra i banchi universitari ed ora anche mentre lavoro.
Dragons' Lair ha cambiato in parte il corso della mia vita.
Oggi, per una volta, ho occasione di ringraziare e di donare qualcosa a tutti. Per i vecchi amici di sempre come per tutti i nuovi amici che incontrerò.
Grazie @aza
Grazie @Alonewolf87
Ed un grazie enorme a tutti quelli che ho conosciuto qui, che tutti i giorni sento e con cui tutti i giorni gioco.
Questa illustrazione è il mio ringraziamento a tutti voi.
E per i nuovi...
Benvenuti su Dragons' Lair.
La tana del drago che in qualche modo è una tana anche per me.
– Athelorn
Leggi tutto...
Accedi per seguirlo  
Rap

DnD 3e Si può entrare in un golem?

Messaggio consigliato

Non si può generare un semipiano con Genesi e collegarne l'entrata con una porta sulla pancia del golem? Ok mi sa che si va un po' su con i livelli prima di arrivarci :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si può generare un semipiano con Genesi e collegarne l'entrata con una porta sulla pancia del golem? Ok mi sa che si va un po' su con i livelli prima di arrivarci :D

Magari si può fare con un trucco della corda, attaccandola in un punto nascosto del golem.

Poi bisognerebbe fornire al golem stesso la capacità di comunicare attraverso i piani.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutta cosa fattibile con Desiderio...quindi in ogni caso si deve raggiungere il livello 17 XD

Con rispetto, trovo abbastanza inelegante usare desiderio come GrandePanacea™ per risolvere i problemi.

Piuttosto, incanterei un homuncolo (o gli innesterei un oggetto) che gli permetta di lanciare sending un certo numero di volte al giorno, in modo che possa contattare il proprietario anche se su altri piani, ed avvisarlo di eventuali problemi/pericoli.

Se si vuole far sì che il costrutto sia la "porta" per l'abitazione del pg, a questo punto che si compri una pergamena di genesi, una chiave dei portali ad uso singolo per collegare una botola costruita sul golem con il semipiano, e con poco più di 30.000mo si risolve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con rispetto, trovo abbastanza inelegante usare desiderio come GrandePanacea™ per risolvere i problemi.

Piuttosto, incanterei un homuncolo (o gli innesterei un oggetto) che gli permetta di lanciare sending un certo numero di volte al giorno, in modo che possa contattare il proprietario anche se su altri piani, ed avvisarlo di eventuali problemi/pericoli.

Se si vuole far sì che il costrutto sia la "porta" per l'abitazione del pg, a questo punto che si compri una pergamena di genesi, una chiave dei portali ad uso singolo per collegare una botola costruita sul golem con il semipiano, e con poco più di 30.000mo si risolve.

mi inchino alla tua conoscenza dei segreti dell'Arte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso se la mia risposta è un pò tardiva, ma ho visto solo ora, ed è un topic che anch'io avevo ricercato tempo fa. Nel manuale Unveiled Master, un open content che il tuo DM probabilmente non ammetterà, comprende tre golem creati dai mind flayer in cui si può entrare. Per funzionare necessitano che il proprietario abbia dei punti potere inutilizzati, altrimenti rimangono dei semplici costrutti. Hanno installata l'arma preferita del possessore, che la può usare dal suo interno, beneficiando dell'armatura naturale del golem come bonus di armatura. Li ho sempre trovati un'idea stupenda, ma potenzialmente esagerata, il bonus di armatura è molto alto, ma il tuo DM potrebbe ridurlo di conseguenza, e potrebbe funzionare se il tuo artefice ha ancora delle infusioni pronte. Per regolamentare ancora questi costrutti va notato che sono paragonabili ad artefatti minori, le cui regole di creazione sono andate ormai perdute, li puoi solo trovare in qualche dungeon veramente antico.

Da quanto ho capito eri interessato ad avere spazio libero nel costrutto per lavorare indisturbato, per quello potresti usare un mostro del MM3, il Siege crab(Granghio da assedio), ha all'interno una stanza 3x3, ma è anche un GS 14, non so se la campagna è di così alto livello. Se invece ti prepari per i livelli epici c'è un costrutto fatto esattamente per quello, la Cripta vivente, una sorta di costrutto-stanza che si sposta dimensionalmente a tuo comando, contiene le tue ricchezze epiche e attacca eventuali trasgressori, GS esagerato, 33, ma spero di averti messo nella direzione giusta, magari il tuo DM con qualche manuale alla mano può depotenziarli fino a che non le piacciono. Buon game a fare iron man!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se invece ti prepari per i livelli epici c'è un costrutto fatto esattamente per quello, la Cripta vivente, una sorta di costrutto-stanza che si sposta dimensionalmente a tuo comando, contiene le tue ricchezze epiche e attacca eventuali trasgressori, GS esagerato, 33, ma spero di averti messo nella direzione giusta, magari il tuo DM con qualche manuale alla mano può depotenziarli fino a che non le piacciono. Buon game a fare iron man!

Acc, arrivo tardi, ma quoto questa parte: la Cripta vivente era proprio quello che poteva fare al caso tuo, ma essendo un oggetto epico non so se te ne fai molto... e in ogni caso -adesso vado a memoria che non ho il manuale sotto mano- dovrebbe costarti un bordellame...

Link al messaggio
Condividi su altri siti