Vai al contenuto

Si può entrare in un golem?


Rap

Messaggio consigliato


Non si può generare un semipiano con Genesi e collegarne l'entrata con una porta sulla pancia del golem? Ok mi sa che si va un po' su con i livelli prima di arrivarci :D

Magari si può fare con un trucco della corda, attaccandola in un punto nascosto del golem.

Poi bisognerebbe fornire al golem stesso la capacità di comunicare attraverso i piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutta cosa fattibile con Desiderio...quindi in ogni caso si deve raggiungere il livello 17 XD

Con rispetto, trovo abbastanza inelegante usare desiderio come GrandePanacea™ per risolvere i problemi.

Piuttosto, incanterei un homuncolo (o gli innesterei un oggetto) che gli permetta di lanciare sending un certo numero di volte al giorno, in modo che possa contattare il proprietario anche se su altri piani, ed avvisarlo di eventuali problemi/pericoli.

Se si vuole far sì che il costrutto sia la "porta" per l'abitazione del pg, a questo punto che si compri una pergamena di genesi, una chiave dei portali ad uso singolo per collegare una botola costruita sul golem con il semipiano, e con poco più di 30.000mo si risolve.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con rispetto, trovo abbastanza inelegante usare desiderio come GrandePanacea™ per risolvere i problemi.

Piuttosto, incanterei un homuncolo (o gli innesterei un oggetto) che gli permetta di lanciare sending un certo numero di volte al giorno, in modo che possa contattare il proprietario anche se su altri piani, ed avvisarlo di eventuali problemi/pericoli.

Se si vuole far sì che il costrutto sia la "porta" per l'abitazione del pg, a questo punto che si compri una pergamena di genesi, una chiave dei portali ad uso singolo per collegare una botola costruita sul golem con il semipiano, e con poco più di 30.000mo si risolve.

mi inchino alla tua conoscenza dei segreti dell'Arte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi scuso se la mia risposta è un pò tardiva, ma ho visto solo ora, ed è un topic che anch'io avevo ricercato tempo fa. Nel manuale Unveiled Master, un open content che il tuo DM probabilmente non ammetterà, comprende tre golem creati dai mind flayer in cui si può entrare. Per funzionare necessitano che il proprietario abbia dei punti potere inutilizzati, altrimenti rimangono dei semplici costrutti. Hanno installata l'arma preferita del possessore, che la può usare dal suo interno, beneficiando dell'armatura naturale del golem come bonus di armatura. Li ho sempre trovati un'idea stupenda, ma potenzialmente esagerata, il bonus di armatura è molto alto, ma il tuo DM potrebbe ridurlo di conseguenza, e potrebbe funzionare se il tuo artefice ha ancora delle infusioni pronte. Per regolamentare ancora questi costrutti va notato che sono paragonabili ad artefatti minori, le cui regole di creazione sono andate ormai perdute, li puoi solo trovare in qualche dungeon veramente antico.

Da quanto ho capito eri interessato ad avere spazio libero nel costrutto per lavorare indisturbato, per quello potresti usare un mostro del MM3, il Siege crab(Granghio da assedio), ha all'interno una stanza 3x3, ma è anche un GS 14, non so se la campagna è di così alto livello. Se invece ti prepari per i livelli epici c'è un costrutto fatto esattamente per quello, la Cripta vivente, una sorta di costrutto-stanza che si sposta dimensionalmente a tuo comando, contiene le tue ricchezze epiche e attacca eventuali trasgressori, GS esagerato, 33, ma spero di averti messo nella direzione giusta, magari il tuo DM con qualche manuale alla mano può depotenziarli fino a che non le piacciono. Buon game a fare iron man!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Se invece ti prepari per i livelli epici c'è un costrutto fatto esattamente per quello, la Cripta vivente, una sorta di costrutto-stanza che si sposta dimensionalmente a tuo comando, contiene le tue ricchezze epiche e attacca eventuali trasgressori, GS esagerato, 33, ma spero di averti messo nella direzione giusta, magari il tuo DM con qualche manuale alla mano può depotenziarli fino a che non le piacciono. Buon game a fare iron man!

Acc, arrivo tardi, ma quoto questa parte: la Cripta vivente era proprio quello che poteva fare al caso tuo, ma essendo un oggetto epico non so se te ne fai molto... e in ogni caso -adesso vado a memoria che non ho il manuale sotto mano- dovrebbe costarti un bordellame...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...