Vai al contenuto

Sondaggio: Film d'animazione


Quale preferite?  

92 voti

  1. 1. Quale preferite?

    • Shrek 1 e 2
      23
    • A bug's life
      1
    • L'era Glaciale 1 e 2
      28
    • Robots
      0
    • Monster & Co.
      10
    • Alla ricerca di Nemo
      10
    • Cars
      3
    • Gli Incredibili
      9
    • Toy Story 1 e 2
      3
    • Madagascar
      6


Messaggio consigliato


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, mi manca solo a bug's life e cars di quelli del sondaggio.

Ho votato gli Incredibili per la straordinaria fattura (non il più divertente in assoluto, ma decisamente quello fatto meglio, sopratutto come espressioni facciali) e Monsters & Co. Il più geniale e uno di quelli che mi ha fatto più ridere...

ma ovviamente shrek, l'era glaciale, alla ricerca di nemo, e altri meritano assai...

Decisamente in fondo stanno Madagascar (il cui unico pregio sono i pinguini, ma proprio l'unico) e lo spento e scontato Robots

Uno di quelli in CG però manca: Z la formica, uno dei primissimi che abbia visto di quel genere, davvero bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il sondaggi si limita a film d'animazione in computer grafica.

Altrimenti Alice nel paese delle meraviglie, Dumbo e La spada nella roccia (!) non avrebbe rivali. ;-)

Esattamente.. per problemi di spazio (e anche di memoria mia :-p ) mi sono limitato a quelli in computer-grafica più famosi (almeno per quanto mi risulta)..

Altrimenti è chiaro, ce ne sarebbero tantissime di perle del passato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato L'era glaciale. Credo solo che il sondaggio dovrebbe subire una modifica nel titolo: Film d'animazione in CG.

Qualcuno nomina Red e Toby e molti altri della disney ma nell'ambito di film di animazione ci sono anche i bellissimi capolavori di Miyazaki (per nominarne uno). Cmq il mio preferito in assoluto rimane Ghost in the shell come film di animazione in generale. A prescindere che sia Disney, Anime o CG.

L'era glaciale è sicuramente bello tra quelli disponibili, il migliore a mio avviso anche se gli altri son anche molto ben fatti e ben curati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ovviamente se si parla di film d'animazione in cg : sherk (il due in particolare..grande il gatto con gli stivali!!),l'era glaciale (in quanto sostenitore del "Sid life style")e gli Incredibili (concordo con Airon17,la realizzazione di questo film d'animazione è davvero pregevole).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Visti tutti, come anche tutti gli altri classici Disney e non, non citati... da quando la Pixar collabora con la Disney ha prodotto degli ottimi corto. Ricordiamo Toy Story, Mo & Co. Neom, Incredibili, Cars, l'ultimo che uscirà tra poco o forse è già uscito Rattattuille.

Comunque ho votato l'era glaciale 1 e 2 perchè li ho trovati geniali.

Voto "Alla Ricerca di Scemo", ma tengo a sottolineare il fatto che il sondaggio mi và bene se si parla di computer-grafica... Se dovessimo tenere conto dei cartoni animati in generale, moltissimi di questi scivolerebbero in n-esima posizione! ;-)

Condoro a pieno, scuste ma io rimango fedele allo Studio Ghibli. Miazaki, il creatore di Lupin, Heidi, e moltissimi altri anime tra cui i più famosi cortometraggi possimao citare:

Porco Rosso

Nausicaa nella valle del Vento

Principessa Mononoke

e sicuramente conosciuti

La città incantata

Il castello Errente di Howl.

Non so quanti l'abbiano visto, ma 'Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti' è troppo bello!!!

Guardatelo! ;-)

Verissimo, stupendo... :lol:

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra quelli in elenco quello che mi è piaciuto di più è stao gli Incredibili, che mi ha fatto piegare in due dalle risate fin dalla prima volta che vidi il trailer (e non capisco perché poi abbiano tagliato la scena della cintura...)

Seguono in blocco tutti gli altri della pixar, che, a mio avviso, hanno tutti qualcosa di geniale e una realizzazione tecnica una spanna sopra gli altri dello stesso periodo.

L'era glaciale era veramente divertente e, seppur tecnicamente inferiore alla concorrenza, davvero piacevole da vedere, soprattutto per i protagonisti, anche il seguito è carino, impreziosito da numerose citazioni cinematografiche (Sid rapito dai bambini come Mad Max... che emozione, peccato che lo vogliano sacrificare...).

Shrek è il più ironico e demenziale in assoluto, ma, almeno secondo me, dopo la seconda/terza volta stanca.

Infine Madagascar mi ha fatto ridere al cinema, ma tutt'ora non sento il bisogno di rivederelo...

Per quanto riguarda l'animazione vecchio stile (cioè carta, matita e tanta pazienza) il mio preferito in assoluto è Hercules, probabilmente il cartone Disney più demenziale di sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avrei votato con piacere 4 film: Shrek 1-2, L'era glaciale 1-2, Gli incredibili e Alla ricerca di Nemo...ma mi sono limitata a 3 eliminando a malincuore Alla ricerca di Nemo!:-DSono tra i miei cartoni preferiti...la grafica è assolutamente impeccabile e per divertirsi tra amici non c'è niente di meglio!Mi piacerebbe molto vedere Cars ma ancora non ne ho avuto occasione...rimedierò molto presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...