Vai al contenuto

Griglia di battaglia


Danilus97

Messaggio consigliato

Salve allora tra poco dovrò iniziare la mia prima avventura a d&d (sono il master:cool:). Avventura preparata, schede png fatti e tutto il resto... Però ho notato che mi manca la griglia di battaglia. Ora, siccome non ho voglia di spendere soldi a comprare il manuale del DM c'è un metodo per costruire una griglia accettabile "fai-da-te"?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Puoi sempre usarne 4 e raddoppiare la superficie, ti basta farli combaciare e unirli, magari potresti usare dei cartoncini da attaccare sotto ai fogli in modo da rinforzarli e unirli col nastro telato che è resistente e flessibile, così otterresti una griglia piegabile. (Mi sa che domani ci provo a farla così :lol:)

Aggiornamento delle 12:22.

L'ho fatta ieri sera sul tardi, ogni quadretto misura 2.50 cm a lato (fatto con il pc) per un totale di 368 quadretti.

Esteticamente non è niente di speciale ma l'importante è che funziona molto bene ed è molto comoda.

Sul retro ho messo dei cartoncini neri, cosi è anche più rigida.

Stasera il battesimo del fuoco. :twisted_evil:

post-21118-14347053293313_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sono solito usare dei fogli a quadretti grandi (i block notes con quadrati di 2 cm di lato), ne unisco un pochini e poi ci sbatto sopra dei fogli di acrilico: e da liì uso i pennarelli da lavagna bianca come se non ci fosse un domani per rappresentare gli elementi del terreno. Infine uso delle pedine (oggetti qualsiasi, anche sorprese degli ovetti) per i giocatori e dei dadi per i mostri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a integrare l'utilizzo del computer nella mia campagna, spesso mostro su uno schermo la mappa su roll20 e ogni tanto i giocatori usano anche i loro computer. Non c'è una interazione diretta ma il fatto che abbiano le loro immagini scelte da loro e che faccio sempre in modo di mostrare i mostri con delle belle immagini e poi con dei segnalini ritagliati mi sembra che piaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

post-17283-14347053367229_thumb.jpg

Io uso questa, l'ho fatta stampare (fronte e retro) e poi l'ho fatta plastificare in una copisteria. Per un paio di fogli ho pagato tipo 8 €, quando facciamo sessione ci disegnamo sopra con un normalissimo pennarello cancellabile e poi cancelliamo con un fazzoletto. Quando diventa troppo sporca basta un pochettino di alcool per riportarla come nuova.

E' molto versatile, comoda e pratica. In più è formato A3, quindi due fogli vicini l'uno all'altro sono più che sufficenti anche per le stanze più grosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...