Vai al contenuto

PNG super-eroi


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, prendendo spunto dai super eroi marvel-dc vorrei creare due png che agiscono in una città come eroi mascherati, di livello 5. Oltre alle abilità in combattimento devono avere la possibilità di scappare senza essere presi, quindi avevo pensato di creare un "flash/quicksilver", quindi uno che semina gli inseguitori con la corsa, e uno "spiderman", quindi uno che scala i palazzi con facilità per scomparire in alto.

Per "flash" pensavo di farlo monaco o barbaro, ovviamente con il talento CORRERE :D :D :D

Per l'arrampicamuri una qualsiasi classe con scalare di classe, massimizzata, con attrezzi da scalatore perfetti e magari qualche equipaggiamento magico per scalare più facilmente (essendo un'abilità non così forte ci dovrebbero essere oggetti che danno bonus a prezzi competitivi)

So che nell'ambientazione High magic tipica di dnd questi due sembrano due sfigati a caso, pronti al macello, e non due super eroi, ma nella città nella quale si trovano png o pg di livello superiore al 5 non ce ne sono e quindi con la dovuta accortezza nella loro costruzione dovrebbero essere capaci di combattere il crimine per poi sparire...

Voi che ne dite? Avete altre idee, o riuscite a vedere in qualche modo che questi due metodi per darsela a gambe possono essere facilmente resi inutili da un incantesimo di basso livello o cose così? Grazie per l'aiuto :)

EDIT: tutto ciò che gli i miei super eroi hanno in comune con quelli citati è il metodo di fuga, tutto il resto, dalla personalità alle abilità di combattimento, può cambiare senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per Flash direi un monaco con iniziativa migliorata unito a un paio di stivali incantati con ritirata rapida

Per Spider-Man un qualsiasi oggetto incantato con movimenti del ragno permanente (rende obsoleto scalare), con saltare permanente e parecchi gradi in acrobazia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiesta un pò particolare :lol: non so quanto potrò esserti di aiuto però ci provo lo stesso...

Voi che ne dite? Avete altre idee, o riuscite a vedere in qualche modo che questi due metodi per darsela a gambe possono essere facilmente resi inutili da un incantesimo di basso livello o cose così?

Si, ammettendo che i due super-eroi dovessero avere a che fare con degli incantatori di livello<5 ci sono già incantesimi che potrebbero redere inutile la fuga...ad esempio se il png "flash/quicksilver" sta correndo via e un avversario lancia "Unto" il super-eroe, passandovi, verrebbe rallentato o fermato rendendo inutile la corsa. (figuriamoci se l'incantatore è di livello>5)

Comunque, se ci pensi bene, la possibilità che qualcosa vada storto c'è sempre; Un 1 al tiro per scalare è un fallimento certo e non necessita di aiuti "esterni", quindi ci sarà sempre qualcosa che può ostacolare i png.

Per "flash" pensavo di farlo monaco o barbaro, ovviamente con il talento CORRERE :D :D :D

Per l'arrampicamuri una qualsiasi classe con scalare di classe, massimizzata

Premetto che le tue idee calzano a pennello (forse giusto il barbaro potrebbe cozzare) ma voglio comunque suggerirti le classi del Ladro Magico e del Ninja (Perfetto Avventuriero) che a mio parere potrebbero essere valide e particolari.

Spero di esserti stato di aiuto, se non sono stato abbastanza chiaro fammelo presente cosi magari mi spiego meglio. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Flash potresti utilizzare l'esploratore come punto di partenza, guadagni 3 metri di velocità al terzo e la schermaglia si abbina bene a qualcuno che si muove e colpisce. Con la spesa di un talento potresti prendere la stance Wind Stride, aumenta di altri 3 metri la velocità, ma è un bonus di potenziamento, non sono sicuro della cumulabilità. Se la spesa non è eccessiva, un paio di stivali della velocità non sarebbero male, altrimenti c'è la stance Step of the wind che permette di ignorare le penalità relative al terreno difficile. ad ogni modo dovrebbe avere un tiro su Riflessi e su equilibrio abbastanza alto da evitare gli effetti di Unto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea degli stivali per i movimenti del ragno e la ritirata rapida mi piacciono, grazie per i consigli. Se vi vengono altre cose in mente, anche per modalità di fuga alternative al correre e allo scalare fatevi avanti :)

Darò anche un'occhiata agli skill tricks. I talenti per le stance li lascio fuori perché i miei giocatori non li usano e non voglio usarli per i png.

L'idea di usare l'abilità scalare in ogni caso mi piaceva per puro flavour, per il piacere di usare oltre al talento correre (talento mai usato da nessuno) anche l'abilità scalare (mai usata da nessuno, almeno nei miei gruppi) :) secondo voi è troppo sub-ottimale rispetto agli stivali? Non c'è nessuna razza che magari dà cospicui bonus a questa abilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che vale, se invece tu volessi replicare il buon Hulk dovresti applicare come mutazione ad un umano qualcosa del genere:

Taglia Grande

Forza, Costituzione +50

Destrezza +10

Intelligenza -10

Riduzione del danno 10

Rigenerazione 5

Saltare (come per l'incantesimo)

E prevedere ad ogni ulteriore round di combattimento +2 a For e Cos. Ogni 5 incrementi anche un +2 a Dex, -2 a Int, +2 a RD e +1 a Rigenerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che sì, D&D è un'ambientazione dove la magia la fa da padrona, specialmente in 3.5, ma la maggioranza dei PNG sono comunque di primo o massimo terzo livello s ehanno livelli da classe da PNG, quindi 2 con 5 livelli da personaggio sono decisamente forti.

Magai prova a pensare di alzare un pò il loro livello, giusto per sicurezza se sei preoccupato da questa cosa.

quanto a scalare superato da movimenti del ragno...vero, ma in un eventuale campo antimagia scalare resta, quindi direi che massimizzarla lo stesso non fa male.

per quello tipo Spiderman credo che la CDP dell'acrobata potrebbe andare bene, anche come flavour.

per batty...non saprei, forse la variante del paladino vendicatore? o simili, non ricordo il nome preciso, fors eè una cdp del manuale delle imprese eroiche, ma l'idea è quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte che state dando a questo post :D anche se mi sembra che stiamo andando un po' off topic...non mi interessa tanto replicare gli eroi tutti conosciamo, di questi eroi ho preso come spunto solo le vie di fuga (la velocità e la capacità di zompare sui muri) ed era su quelle che volevo più che altro proposte :) ad esempio risposte che mi aspettavo erano metodi per avere invisibilità a basso livello oppure piccoli teletrasporti oppure metodi per nascondersi e ancora...

Per le abilità dei miei super eroi saranno quelle di avventurieri di d&d, non mi interessa appunto replicare i poteri marvel/dc pari pari.

Inoltre il livello massimo deve essere 5 altrimenti potrebbero risolvere loro facilmente la missione al posto dei pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...