Vai al contenuto

[social.distortion]Rise of the Runelords - Offerte da bruciare


social.distortion

Messaggio consigliato

@Antoine

Spoiler:  
Mentre camminiamo per la fiera mostro un contenuto stupore e meraviglia per ogni cosa di questo paese e questa fiera, del tutto diversa e lontana dalla grigia metropoli malfamata in cui ho sempre vissuto.

Arrivati alla locanda mi guardo attorno con compostezza

Sedutami al tavolo accettando la cavalleria del nostro accompagnatore con la allegra e pacata espressione che da sola dice ''grazie mille'' faccio un cenno d'assenso per dirgli che sono d'accordo sulla scelta del vino e del cibo. Guardo sorridendo dritto negli occhi Antonie per ricambiare lo sguardo. Oh, comprendo cosa sta' pensando di fare. dico ridacchiando. La qui presente Krista è sempre stata una ragazza piena di capacità, ma la sua forza è la sua migliore. ammetto giusto per intavolare una conversazione.

Io lavoro al tempio di Calistria, ma la mia vera passione è l'insegnamento. Uso quasi tutta la mia paga per istruire ed aiutare gli orfani di Kaer Maga per tenere i ragazzi lontani dalle gang, e le ragazze dai bordelli. Krista è una mia amica che ho incontrato per le strade. Era ancora alta la metà di quanto è ora e ha sempre avuto il suo bel caratterino che la rende unica. Non si fidava all'inizio quando le regalavo del cibo. ridacchio composta coprendomi la bocca immaginandomi la sua reazione. E' venuta fuori ben forte e astuta a suo modo, anche se si avvicina forse troppo ai dettami di Calistria che mi hanno liberato a volte come ogni adolescente

Chiuso l'argomento visto che probabilmente l'avrebbe chiuso Krista stessa devio su di lui.

Ma parli un po' di lei, ho monopolizzato la conversazione. Come mai è da queste parti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Antoine

@DM e Aeteris

Spoiler:  

Se ti va Krista potremmo organizzarci per guadagnare qualche soldino. Ci iscriviamo a questo torneo di braccio di ferro, tu arrivi ed inizi a distruggere la concorrenza. Già su questo possiamo tirare su qualcosa.

Una volta che ti sei stabilita come campionessa indiscussa, diciamo dopo che hai umiliato 4 o 5 miseri omunculi, mi faccio avanti io, mezzo ubriaco e tronfio. Ovviamente le scommesse saranno nettamente a mio sfavore e sarà allora che la bella Krista punterà pesantamente su di me e, dopo un avvincente sfida sul filo di lana, mi lascerai vincere. Dopo di che potremo pagarci la cena e voi avrete qualche soldo per i vostri orfani da aiutare.

Oh io, io non sono un soggetto di conversazione così interessante. Vago per il mondo, seguendo i venti della fortuna...e ovviamente i consigli di Rosita dico estraendo la gabbietta della mia compagna ed iniziando a darle qualche briciola Mi spiace Rosita, per oggi non ho del "mio ciocccolatto" da darti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Antoine

Spoiler:  
Buon piano sorrido all'uomo. A me le cose losche di solito non piacciono, ma Calistria è la divina protrettrice degli inganni, quindi in suo nome non mi dispiacerebbe aiutarti pure io. Magari ci penso pure io a scommettere su di te quello che mi dai. Scommettero' pure la mia moneta d'oro. Che ne pensi Krista? chiedo alla mia amica prima di tornare sull'uomo

Ogni storia è interessante. Io non ho mai lasciato Kaer Maga e ho sempre sognato vedere il mondo qua fuori, e pure le storie piu' stupide e semplici sono capolavori di narrativa da ammirare per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver passato la mattinata curiosando in giro ed aver comprato qualche souvenir, torno alla mia locanda.

Porto Agro alle stalle e mi assicuro che gli venga fornito tutto il necessario, raccomandando agli stallieri di trattarlo con la massima cura.

Appena entrato rimango sorpreso dal netto cambiamento del numero di presenti rispetto alla mattina, mentre le mie narici vengono pervase dai profumi provenienti dalla cucina.

Che profumino invitante. Non vedo l'ora di assaggiare qualsiasi cosa ci sia nel menù.

Prendo velocemente posto ad uno dei tavoli liberi ed ordino da bere.

Mentre sorseggio dal mio boccale esamino curioso gli altri avventori della locanda, accennando un saluto o un brindisi a chiunque incroci il mio sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nella locanda con aria spavalda e un ghigno disgustato sul volto.

"Come fai a chiamare una locanda così? Ma che problemi ha la gente di questo posto?"

Liquidando le parole avventate dell'uomo con uno sbuffo divertito, afferro una sedia e la porto davanti al tavolo più vicino, poggiando il gomito sul tavolo e offrendogli il palmo della mano.

« Ma se le prenderesti anche dall'amichetta di coda-a-volpe... » lo derido, indicando con il capo l'elfa. « Avanti, scegli la posta, vedi quanto vuoi darmi ».

Faccio due rapidi gesti con le dita, invitandolo a prendere la mia mano.

Spoiler:  
Questa è la scheda (dato che tanto l'avrai persa tra le tue droghe). Se sembro sul punto di perdere, mi formo addosso l'armatura di fiamme per +2 alla Forza.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aeteris

Tutti

Spoiler:  
Master di nuovo assente: role free time again direi XD

Captando una conversazione alle mie spalle giro lentamente il collo quando sento qualcuno parlare del ''amichetta di coda-a-volpe''. Sorrido serena alla figura che ha parlato. Aeteris, piacere. gli dico intromettendomi per fargli notare che ho sentito non con cattiveria ma proprio per invitarlo alla conversazione. Lui è Antonie, lei è Krista introduco i miei commensali all'uomo all'altro tavolo. E con la forza che ho non sono in grado di affrontate nessuno, ma la mia amica ribalta pure un bue, quindi consiglio di starci attenti

Mentre parlo noto un altro avventore solitario carcando qualcuno con cui condividere il brindisi ed il pasto. Ero abituata a guardarmi sempre attorno e questa deformazione professionale mi torna spesso comoda per accorgermi di piu' cose assieme. Gli faccio cenno sollevando il mio boccale offendogli di sedersi se non ha nessuno con cui pranzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...