Vai al contenuto

[social.distortion]Rise of the Runelords - Offerte da bruciare


social.distortion

Messaggio consigliato

CAPITOLO 1

OFFERTE DA BRUCIARE

Goblin_Attack.jpg

22 Rova, giorno di inizio del festival della coda di rondine.

La cittadina di Sandpoint è uno spettacolo di vita e colori, quasi ogni abitante è in strada, pronto per l'inizio del festival, e tra la folla si mischiano anche numerosi visitatori giunti a Sandpoint per l'occasione. Le strade del piccolo borgo brulicano di bancarelle e persone di ogni tipo, ovunque bambini strillano e giocano tra di loro, persone conversano e comprano e molti fanno nuovi incontri, in fondo a cos'altro serve un giorno di festa?

Il palco della piazza centrale, allestito per l'occasione, è ancora vuoto, ma a breve si terranno i discorsi di apertura che sanciranno ufficialmente l'inizio del festival, essendo ormai le 10 di mattina passate.

@Cram Edwin Toller

Spoiler:  
Sei arrivato a Sandpoint ieri per il festival che quest'anno si annuncia essere particolarmente interessante anche per via dell'inaugurazione della nuova chiesa. Alloggi alla locanda del Drago Arrugginito, una locanda spartana ma ben tenuta, gestita da Ameiko Kaijitsu, una donna umana sulla trentina dal fisico atletico e dai modi gentili.

Hai avuto un intero giorno per girare Sandpoint e conoscere gente varia/avventori della locanda, quindi puoi fare qualche domanda tranquillamente se c'è qualcosa che vuoi sapere.

Sei uscito di buon'ora per il festival e dopo un po' di tempo speso a girovagare hai notato che la folla sta iniziando a riunirsi in direzione della piazza di Sandpoint, dove è stato allestito il palco per la cerimonia di apertura.

@Antoin Bendiras

Spoiler:  
Il tuo arrivo a Sandpoint non è passato inosservato, un personaggio così particolare si nota molto facilmente in una città di quasi soli umani. Hai alloggiato alla Lamprea la scorsa notte, una taverna rinomata soprattutto per i suoi piatti di pesce e frequentata da molti marinai.

Il proprietario è Jargie Quinn, un grasso umano sulla cinquantina con una folta barda bianca ed una gamba di legno. Il nome del posto deriva dall'abitante del grande acquario dietro il bancone del bar, una ripugnate lampreda varisiana che Jargie chiama affettuosamente Norah.

Se vuoi fare domande fai pure, dato che sei rimasto un giorno buono a Sandpoint.

Ora sei in giro per le strade e noti che la folla inizia ad avvicinarsi alla piazza principale per la cerimonia di apertura.

@Aeteris e Christy

Spoiler:  
A Sandpoint siete ospiti di Daviren Hosk, proprietario delle Scuderire del Goblin Spiaccicato. L'uomo conosce da molto tempo Aeteris e quando vi siete presentate da lui spiegandogli il minimo indispensabile, ha accettato senza troppi problemi di ospitarvi. Daviren è un uomo che ha da poco superato i 40, alto e muscoloso con folti e lunghi capelli castani ed una barba scura sufficientemente curata. Nonostante lavori in una scuderia, il suo aspetto è piuttosto curato, anche perché a Sandpoint è una mezza celebrità: ha per lungo tempo combattuto i goblin nei territori circostanti e si dice che ne abbia uccisi a centinaia. Vi ospita in una stanza vuota di casa sua con giacigli rimediati in breve tempo per offrirvi qualche genere di confort in cambio del vostro aiuto con le faccende di casa e di un po' di tempo speso con Aeteris.

Essendo oggi il giorno del festival, le scuderie sono chiuse e siete libere di fare quello che volete. Siete uscite presto per godervi tutta la celebrazione che sembra essere sul punto di cominciare, dato che la gente inizia a riversarsi verso la piazza all'interno della quale è stato allestito il palco.

@Drake Alatreon

Spoiler:  
Sei arrivato di mattina presto, quasi all'alba, scortando un convoglio mercantile che portava merci da esporre al festival della coda di rondine. Ti hanno pagato e offerto una stanza al Drago Arrugginito, una locanda spartana ma ben tenuta gestita da Ameiko Kaijitsu, una donna umana sulla trentina dal fisico atletico. Hai deciso di dormire per recuperare la notte insonne, ma dopo qualche ora sei stato svegliato dal sole che filtrava dalla finestra e dal baccano che viene da fuori. Evidentemente le celebrazioni stanno per avere inizio ed essendo ormai sveglio decidi di uscire per vedere cosa sta succedendo.

Dalla cucina viene un profumo ottimo, evidentemente Ameiko sta già preparando il pranzo.

Mi raccomando, ti aspetto per pranzo, anche quest'anno devo vincere la gara della miglior locanda! ti dice un'Ameiko di ottimo umore Tieni, te l'ho preparato in caso avessi fame al tuo risveglio. dice lanciandoti un piccolo sacco di stoffa che prende dopo essere rapidamente scomparsa dietro la porta della cucina. Lo apri ed all'interno trovi una pagnotta ancora tiepida, della carne secca e un pezzo di formaggio avvolto da alcune foglie. Buon divertimento! ti augura scomparendo di nuovo in cucina.

@tutti

Spoiler:  
Mettete una breve descrizione del PG in spoiler, per il resto se avete domande c'è il topic di servizio. Buona fortuna :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Antoin Bendiras

@ Aspetto

Spoiler:  

Il fisico snello e asciutto e i baffetti curati danno un'aria sgusciante e ironica a quest'uomo dal fascino magnetico. Il quadro è leggermente rovinato dalle perenni tracce di farina e dal gabbia con dentro una gallina che porta quasi sempre con sè. Ogni tanto una coda di folta pelliccia rossastra gli spunta dai pantaloni.

2417ali.jpg

@ DM

Spoiler:  

Entusiasta della sistemazione passo la serata a parlare con Jorgie di Rosita e chiedendogli di come ha perso la gamba.

Una volta che si fa ora della festa mi dirigo verso la piazza, la gabbia con Rosita legata a mò di zaino sulla schiena

Guarda Rosita dico alla mia pennuta compagna quanti colori, suoni e odori. Niente meglio di una bella festa per tirare su lo spirito. E vedrai appena mi metterò a ballare, tutte le donne qui cadranno ai miei piedi in men che non si dica.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto

Spoiler:  
Dimension-Zero.full.70755.jpg

1193152-bigthumbnail.jpg

Ha circa 26 anni umani (160 elfici circa) e dalla stupefacente bellezza.

Lo sguardo adulto e il caldo sorriso di una madre per i propri amici sono al centro di un viso dalla bellezza estrema. I capelli biondi le incorniciano il visto, porta abiti non di qualità eccelsa o superiore alla media, ma li porta in maniera elegante unita alla grande cura che ha nel vestire, nel lavarsi, nella cura dei capelli. Ha l'aria e il fascino della donna matura e saggia.

Porta al collo il simbolo sacro di Calistria in bella vista e un piccolo cerchietto fra i capelli per dare una forma ai capelli anche durante movimenti intensi come un combattimento. Ha un arco corto ed una frusta al fianco (altro simbolo di Calistria e del suo clericato) oltre a profumo, sapone ed un kit per prendersi cura di feriti o malattie.

Sul bacino e sulle caviglie ha dei piccoli tatuaggi tribali che ricordano delle foglie.

Dm, Christy

Spoiler:  
Svegliata presto la mattina mi lavo, mi sistemo, pettino e sistemo i giacigli appena Christy si sveglia. Saluto cortesemente Daviren per la giornata libera in fiera ed esco con la mia amica.

Cammino per la fiera a fianco della mia amica, i capelli biondi che ordinatamente svolazzano per la brezza seguendomi con elfica perizia di cosmesi. Un sincero ed esteso sorriso mi dipenge il volto mentre mi guardo attorno con maniera estasiata ma comunque composta. E' la prima volta che vedo tanta vita. L'avevo gia' percepito prima, ma questa città respira aria di famiglia e amicizia, di complicità e comunità. E' un atmosfera così fresca.

Viaggio coi sensi e per le strade, felice della vera e prima uscita dalla fosca citta' di Kaer Maga. Coinvide coi versi del poeta Melf. Nella familiar cittadina, villaggio e' famiglia, la casa del cuore e il vento soffia sull'anima. tu che ne pensi Christy? chiedo alla mia amica notando pero' il palco e avvicinandomi. un palco? Che ci faranno laggiù?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto

Spoiler:  
E' una ragazza alta e ben piazzata (190*95kg), dal fisico e lo sguardo intimidatorio. Anche se la sua parte umana ha preso il sopravvento, si riesce a riconoscere una discendenza orchesca dai tratti accentuati e un po primitivi, quali il prorompente seno e i fianchi più larghi di una donna comune. Il suo taglio di capelli mohawk è aggressivo, così come il modo di vestirsi (pantaloni di pelle attillati, stivaletti con catenella e una corta giacchetta di cuoio). Inoltre, su tutto il corpo spiccano grandi e elaborati tatuaggi. Giusto per citare i più importanti: lungo la schiena è disegnata la spina dorsale avvolta da uno irsuto stelo di rose; le braccia sono affollate da svariati rapaci notturni e diurni che lottano tra loro creando un colorato turbine di piume e artigli; mentre al polpaccio sinistro si consuma l'eterna battaglia tra un serpente e un ispido tasso del miele.I grandi occhi color oro sono puntualmente sottolineati da uno spessa linea nera, grazie ad un turacciolo oleato e annerito che la ragazza tiene sempre con se. Tutto questo fa sembrare Christy un grezzo idolo brunito, aggredito da rampicanti selvatici.

Whaaagh! rispondo alle domande dell'amica con lo stesso suono che emetto da stamattina tra un assonato sbadiglio e un pigro stiracchiarsi di braccia e gambe. Bhe... spero che musichino qualcosa assieme ad un cane, uno schiavino (il nome con cui indico gli halfling) e un barbuto truccato da donna. Ridacchio al pensiero di poter assistere una commercialissima rappresentazione teatrale fatta apposta per il popolino. Mi diverto con poco e quel poco è il più delle volte triviale.

Dimmi una cosa, quel tuo amico... ovviamente riferendomi a Daviren è uno di quelli che snobbano le donne? lascio il tempo di una risposta per poi continuare E' da quando siamo arrivate che sembra ignorarci... dando per scontato averci riservato lo stesso identico trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aeteris

Mi porto la mano destra alla bocca, ridendo sommessamente al "Waaagh" e alla bizzarra scena di un nano travestito da donna che propone, coprendo la bocca col polso. Mi fai sempre morire dal ridere. Spero anche io facciano una rappresentazione simile. appunto con un sorriso divertito stampato in volto.

No no, Daviren e' uno a posto. la correggo subito, intendendo il suo malinteso. E' che si comporta da gentiluomo dopotutto. Si sara' fatto scrupolo nei tuoi contronti per l'eta' ma con me ha un lungo passato di amicizia al Tempio di Calistria. spiego senza troppo bisogno di spiegare alla mia amica cosa intendo citando il tempio. Quindi abbiamo passato dei momenti in vitru' della nostra amicizia continuo parlando sempre col mio modo di parlare un po' a voler evitare di dire cose in maniere volgari. Ti interessa forse Daviren? chiedo mentre siamo mei pressi della folla di fronte al palchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
Cram Edwin, fisico asciutto (è alto circa un metro e ottanta) e pelle olivastra, è l'ultimo discendente di un ramo cadetto dell'antica nobile famiglia Toller, ormai caduta in disgrazia. Una barba castana lunga un centimetro, perfettamente curata, fa da cornice al volto, congiungendosi con i capelli a spazzola, poco più lunghi, dello stesso colore. Occhi verdastri scrutano la gente del posto, esprimendo disprezzo e un forte senso di superiorità. Indossa una tunica nobiliare da viaggio, un tempo rossa con ricami dorati, ormai logorata dal tempo e dalla polvere. Camminando tra le bancarelle, fa schioccare rumorosamente a terra gli stivali di cuoio alti fino a metà polpaccio, avanzando con le mani appoggiate sui fianchi e un'espressione beffarda sul volto. Una spada è fissata al fianco sinistro, mentre uno scudo e un mazzafrusto sono assicurati al fianco destro. Sulle spalle, porta di traverso una lunga lancia che termina con una grossa lama ricurva.

Staccando grossi morsi da una mela rubata da una bancarella, percorro le strade di Sandpoint in direzione della piazza, ridendo della miseria delle vite degli straccioni che affollano inevitabilmente ogni città.

"Volevo un po' di movimento, come sono finito in questo mortorio?"

Arrivato in vista della piazza, do un ultimo morso alla mela, per poi gettare a terra il torsolo e allontanarlo con un calcio. Avvicinandomi alla persona dall'aria più rispettabile che riesco a trovare, cerco di capire cosa c'è in programma.

« Allora, la città si sta per animare? O Sandpoint non ha da offrire altro che sabbia e bancarelle? »

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  

fandral.png

Drake è un ragazzo alto e dal fisico atletico. Ha occhi azzurri e capelli biondi di media lunghezza che fanno il paio con un pizzetto ben curato che lo fa sembrare di qualche anno più grande.

Indossa un'armatura di cuoio di pregevole fattura, parzialmente coperta da una mantello di colore blu scuro. Ai fianchi porta due spade, anche queste di fattura pregevole.

Accanto a lui si erge, fiero, un imponente stallone nero con una macchia bianca sul muso.

Afferro il sacco al volo e, rivolgendomi alla locandiera, dico Se questo delizioso profumino è un indizio sul pranzo... difficilmente mancherò.

Mentre la guardo sparire di nuovo nella cucina la ringrazio per la colazione, per poi uscire dalla locanda e far visita alla stalla. Notando un Argo irrequieto, decido di portarlo con me e mi avvio per le strade di Sandpoint, passeggiando con calma e tranquillità, rilassandomi dopo il lungo viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

AETERIS

Rosita? chiedo sentendo nominare in maniera bizzarra una gallina in gabbia vicino a me. Che nome particolare. commento con un sorriso chinandomi per guardare la gallina nella sua gabbia, ma lanciando un sorriso pacifico al proprietario.

Spoiler:  
Beh, master assente, ruolo libero!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Antoin Bendiras

Al sentir nominare la mia fida compagna mi volto con un elegante piroetta, pronto a spiegare la genealogia della mia pennuta amico fino alla quarta generazione, ma rimango a bocca spalancata di fronte alla tremenda avvenenza della sconosciuta che mi ha rivolto la parola, la mia coda di volpe che fa capolino dai vestiti, ondeggiando visibilmente.

Ehmmmm....sì....ecco....Rosita è.... mi riprendo con una scrollata di spalle e mi esibisco in uno svolazzante inchino facendo roteare il mio mantello

Quale giornata radiosa per me e la mia amica, incontrare una donna di cotanta grazia e bellezza è sicuramente un evento raro e voluto dagli dei. Madamigella il mio nome è Antoin Salazar Rocinante Mezcalar Alamar de la Mancia Bendiras III, ma potete chiamarmi Antoin. Servo vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un po' sorpresa dalla coda che fa capolino dal nulla scodinzolando, incredula non avendo mai visto una persona con una coda volpina. Alzatami in piedi con il solito sorriso materno e pacifico tinto stavolta anche da una leggera risata coperta dalla mando sinistra che porto alla bocca faccio un piccolo inchino.

La prego, non sia così formale nei miei confronti. Mi chiamo Aeteris, e sono solo una umile chierica della divina Calistria, non merito tante riverenze. Al massimo e' lei che dobbiamo ringraziare per questo incontro. Quella e' la mia amica Christy continuo indicando la mezz'orca vicino a me. Anche lei per godersi la placida pace di questa festa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, beh, diciamo di si. dico snza imbarazzo dipinto sul volto, ma nelle parole si. Molte mie sorelle sono delle donne che, senza offesa a loro, si fanno guidare piu' dai piaceri della carne piu' che altro. Come aralda della dea pure io provo grandissimo gaudio e piacere nelle relazioni carnali, ma non ne sono schiava come molte altre o ne faccio un arma.

La mia passione sono i libri, la letteratura, la storia, la cultura in generale. Adoro leggere, parlare e disquisire davanti ad un te' di cose che ignoro. spiego col mio tono melodico e dolce. Non sono troppo acculturata pero' temo. Ho iniziato da una decina d'anni a studiare quasi tutti i campi di scienza dovendo insegnare agli orfani. Per questo spero di non essere una compagnia di chiacchiere troppo scarsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mentre vi radunate nella piazza insieme alla maggior parte degli abitanti della città, notate quattro persone salire sul palco, una donna e tre uomini. A prendere la parola per prima è la donna, che estrae dalla tasca una pietra scura e la avvicina alla bocca prima di parlare; il suono della sua voce esce forte e limpido, come se la pietra fosse in grado in qualche modo di amplificarlo.

"Benvenuti al festival della coda di rondine a tutti!" esclama con tono carico di entusiasmo "Per prima cosa vorrei ringraziare tutti gli abitanti di Sandpoint per l'egregio lavoro svolto nell'organizzazione della festa e dare il benvenuto a tutti i forestieri venuti a prendervi parte, il mio nome è Kendra Deverin e sono il sindaco della città." dopo un breve applauso da parte della piazza riprende "Mi pare di scorgere perfino Larz Rovanky tra di voi" la piazza si gira in direzione di un uomo alto poco più di un metro e 70 dall'aspetto rude, ma dalla faccia mite "Pensate che non lo vedevo lasciare la conceria dal festival di 5 anni fa, bentornato tra noi Larz!" Una risata si diffonde per tutta la piazza, tranne sul volto dell'uomo che arrossisce per l'imbarazzo "Non voglio però tediarvi, quindi lascio la parola allo sceriffo Hemlock che vi darà alcune informazioni utili. Buon proseguimento!" saluta la folla con un rapido gesto della mano e passa la pietra a all'uomo senza capelli e dalla corporatura possente dietro di lei.

"Benvenuti" dice con tono molto più serio rispetto al sindaco "Vi ricordo che ad un evento di questa portata il rischio di incidenti è molto alto specie quando sarà fatto il falò questa sera, quindi vi prego di prestare attenzione a ciò che fate per non rischiare di combinare troppo caos. Buon divertimento"

Il terzo a parlare è un uomo che si presenta col nome di Cyrdak Drokkus, l'intrattenitore del paese. Porta lunghi capelli neri scompigliati e baffi sottili e dopo essersi scusato per l'assenza di Lonjiku Kaijitsu, un nobile locale che doveva presenziare alla cerimonia di apertura, si lancia in una graffiante e piuttosto comica serie di battute, per poi lasciare spazio a Padre Zanthus, il sacerdote di Sandpoint, che dà la sua benedizione all'evento e si congeda dando appuntamento a tutti all'inaugurazione del tempio della città, che avverrà nel pomeriggio.

La folla inizia a disperdersi e tutti iniziano entusiasticamente a girare tra le bancarelle ed a prendere parte alle numerose attività di carattere ludico che si svolgono in giro per il paese.

Spoiler:  
Siete liberi di girare per la città, ditemi cosa intendete fare. Al momento vedete che oltre alle bancarelle vi sono numerosi giochi quali corsa coi sacchi, tiro alla fune, torneo di braccio di ferro, tiro con l'arco, sollevamento pesi, equilibrio sulla corda ed attività analoghe. Avete sentito vociferare che il pranzo sia offerto dalle 3 principali locande della città, che si sfidano per la palma di miglior locanda: la Lampreda, il Drago d'oro ed il Cerbiatto bianco. Prima di pranzo vi è la liberazione delle rondini sempre in piazza.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Antoine Bendiras

Dopo aver ascoltato i discorsi delle autorità insieme alle mie nuove conoscenze mi guardo attorno tutto eccitato, mostrando a Rosita le bancarelle e la città

Che dite madamigelle vi va di darci a qualche gioco di bravura ed abilità?O vogliamo darci a cibo e bevande?Offro io naturalmente, pasteggiare con pulzelle come voi è un sommo onore per un umile nessuno come me... dico con un altro esagerato inchino

Link al commento
Condividi su altri siti

Aeteris

Osservo e ascolto il palco e le parole dei quattro oratori con attenzione ed una punta di meraviglia, totalmente estranea a questo genere di feste e atmosfera avendo vissuto quasi tutta la mai vita a Kaer Maga. Rido abbastanza di gusto alle battute ma con la compostezza che ho mostrato fin ora, per poi girarmi verso l'uomo conosciuto giusto oggi.

All'inchino dell'uomo sorrido sorpresa inchinandomi a mia volta. Piu' che degno: sono io a non meritare tanta cortesia. Prove di abilità non saprei, non ho mai sviluppato nessun talento, non sono veramente brava in nulla in particolare. Per una tazza di te e delle storie sono sempre disponibile. La mia amica Krista pero' primaggia in quasi tutte le prove fisiche, quindi se vuole sfidarla, le consiglio di stare attento all'orgoglio. faccio come battuta finale sempre con quel sorriso sereno che ha un che di angelico.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che palle..."

Ascolto i discorsi di introduzione senza troppo interesse, chiedendo agli uomini intorno a me come facciano a non far scoppiare una rivoluzione con delle autorità così noiose e banali. Quando l'intrattenitore lascia la parola al prete, decido di averne abbastanza.

"Poi che razza di nome è Lonjiku Kaijitsu?"

Girando per la fiera, passo il tempo deridere chiunque si metta in ridicolo nei giochi e nelle competizioni, sgraffignando del cibo incustodito ogni volta che ne ho l'occasione. Dopo aver sbeffeggiato a sufficienza gente caduta con i sacchi, sprovveduti incapaci di sollevare anche solo il peso delle loro braccia e poveri contadini strattonati qua e là da una fune, cerco un passatempo prima di dirigermi verso una locanda, decidendo di cimentarmi in un torneo di braccio di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con interesse le parole del sindaco, godendomi il benvenuto.

Alle parole dello sceriffo intervengo con voce squillante, abbastanza forte da farmi sentire dall'uomo sul palco:

Stia tranquillo, sceriffo! Nel caso qualche giovane pulzella indifesa dovesse trovarsi in pericolo, ci penserò io a salvarla!

Dopo il mio piccolo intervento continuo ad ascoltare le persone sul palco fino a quando non arriva il momento di lasciare la piazza per godersi il resto della festa.

Giro per le strade, sempre accompagnato dal mio fido Agro, curiosando qua e là tra le bancarelle e guardando alcune delle competizioni in corso.

Sento la mancanza di una buona notte di sonno, ma sarebbe un peccato perdersi la festa solo per questo. Cerchiamo di godercela.

Spoiler:  
Master, ma la mia locanda è il Drago Arrugginito o il Drago d'Oro?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Antoine, Aeteris

Spoiler:  
Se il piccoletto ha intenzione di sfidarmi accetto senza troppi problemi, non mi sembra troppo in forma. dice Krista guardando Antoine Tuttavia non ho molta voglia di partecipare a queste competizioni, un tè andrà più che bene

Vi dirigete verso la taverna del Drago Arrugginito (che per un post ha cambiato il proprio nome in Drago d'Oro dato che non avevo il manuale a mano, sorry) in quanto avete sentito parlarne molto bene mentre camminavate per le vie della città. Si trova nella parte Sud di Sandpoint, vicino al quartiere mercantile ed al porto. L'edificio è piuttosto imponente e salta subito all'occhio per la presenza di una grossa statua arrugginita raffigurante un drago posta sul tetto.

L'interno è molto curato, con un ampio bancone di fronte alla porta d'ingresso, una ventina di tavoli con un focolare alla destra ed un'altra decina di tavoli dal lato sinistro. Parte dello spazio da questa parte è occupato da un palchetto di legno non molto grande utilizzato probabilmente da musicisti. La locanda non è ancora molto affollata, vi sono ancora 5 tavoli liberi sul lato destro, ma notate che già in molti si sono sistemati per assicurarsi un posto a sedere in vista del pranzo, mentre alcuni tavoli sono occupati da persone intente a sfidarsi a braccio di ferro. Dalla cucina viene in effetti un profumo delizioso che vi pervade le narici dal primo momento in cui aprite la porta.

Appena prendete posto in uno dei tavoli liberi, vi si avvicina un'anziana halfling che si rivolge a voi con voce stridula Benvenuti al Drago Arrugginito, cosa posso portarvi?

@Cram Edwin Toller

Spoiler:  
Soddisfatto dei tuoi furtarelli (sembra che i proprietari delle bancarelle non ci facciano nemmeno caso, probabilmente li tengono in conto a prescindere), ti rechi al Drago Arrugginito (vero nome del Drago d'Oro, non avevo a mano i manuali) dato che hai sentito che qui si svolge un torneo di braccio di ferro. Si trova nella parte Sud di Sandpoint, vicino al quartiere mercantile ed al porto. L'edificio è piuttosto imponente e salta subito all'occhio per la presenza di una grossa statua arrugginita raffigurante un drago posta sul tetto.

L'interno è molto curato, con un ampio bancone di fronte alla porta d'ingresso, una ventina di tavoli con un focolare alla destra ed un'altra decina di tavoli dal lato sinistro. Parte dello spazio da questa parte è occupato da un palchetto di legno non molto grande utilizzato probabilmente da musicisti. La locanda non è ancora molto affollata, vi sono 4 tavoli liberi sul lato destro, ma noti che già in molti si sono sistemati per assicurarsi un posto a sedere in vista del pranzo, mentre alcuni tavoli sono occupati da persone intente a sfidarsi a braccio di ferro. Dalla cucina viene in effetti un profumo delizioso che ti pervade le narici dal primo momento in cui apri la porta.

Ti avvicini al gruppo di uomini intento a sfidarsi passando di fianco ad un gruppo singolare: una mezz'orca nerboruta è seduta al tavolo con un umano con la coda da volpe ed un'elfa dall'aspetto mozzafiato. Appena arrivi vicino a loro uno di questi ti fa Ehi pivello, sei venuto a farti umiliare?

@Drake

Spoiler:  
Le tue parole suscitano un'ondata di risate divertite, il clima di festa rende tutti molto propensi alle battute ed agli scherzi, tanto che in almeno un altro paio di occasioni vengono suscitate risate da commenti di qualcuno presente nel pubblico (probabilmente per seguire il tuo esempio).

La festa è estremamente variopinta, piena di vita e di profumi. Molte bancarelle vendono prodotti esotici in prevalenza alimentari (frutti rari o che addirittura non hai mai visto, piatti colorati e dall'aspetto decisamente originale ed ogni sorta di chincaglieria immaginabile nelle bancarelle di oggetti vari). Giri per quasi tutta la mattina in mezzo a questa moltitudine che ti mette decisamente di buon umore nonostante il poco sonno, osservando le gare varie che si svolgono e la felicità dei vincitori, il cui nome diventa famoso per una giornata.

Quando si avvicina l'ora di pranzo decidi di tornare verso il Drago Arrugginito (il Drago d'Oro mi è uscito a caso perché ero senza manuale ed evidentemente sovrappensiero :-)), in cui tra l'altro hai sentito che si svolge un torneo di braccio di ferro. La locanda sta iniziando a riempirsi, vi sono solo 4 tavoli vuoti a dispetto dei 30 presenti, alcuni dei quali occupati proprio dai partecipanti al torneo. L'odore della cucina di Ameiko pervade l'aria e ti fa venire l'acquolina non appena apri la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@DM e Aeteris

Spoiler:  

Da bere per me e le mie affascinanti compagne. Vino direi, a meno che Krista tu non preferisca altro.

E qualcosa da mangiare, avete una specialità della casa magari?Ho sentito parlare molto bene della vostra cucina.

Una volta che siamo al tavolo sposto le sedie per le mie compagne prima di sedermi a tua volta. Continuando a guardare rapito la bella Aeteris mi rivolgo a Krista Vedo che laggiù stanno facendo delle gare a braccio di ferro. Indubbiamente potresti ridurre in briciole ogni misero umano qui presente, o Krista la Possente, quindi ti vorrei chiedere, ti andrebbe di aiutarmi a fare qualche soldino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...