Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings


Monolente

Messaggio consigliato

Entrate di qualche passo, mentre Erik esamina la pozza per terra. La stanza si estende per circa una ventina di metri, ed è larga circa 12m. Le uniche due fonti di illuminazione, al momento, sono la luce di Padre Gerard e il sinistro alone dal fondo del pozzo.

@ Gerard

Spoiler

Non riconosci segni correlati a religioni di tua conoscenza. Vedi altri simboli runici alle colonne e al muro, alcuni di essi rappresentanti la runa Sihedron vista prima sulla statua all'entrata.

@ Erik

Spoiler

La pozza non emana aure magiche, come le colonne. Mentre esamini con il tuo incantesimo l'area, tuttavia, la tua attenzione è attratta rapidamente da un'aura magica notevole: non ti ci vuole molto a capire che proviene dal pozzo. Al tuo esame, questo emette una forte aura di necromanzia.

@ tutti

Spoiler

https://app.roll20.net/join/727913/DJl98Q

ho messo la stanza su roll20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta

Erik Blasco

Qui c'è qualcosa di interessante...

"Ho trovato qualcosa, il pozzo sul fondo della stanza emette una forte aura di necromanzia. Potrebbe avere delle protezioni, altri allarmi a evocazione o roba peggiore, anche se per ora è l'unica aura che ho individuato. Chi si offre volontario per andare per primo?" Chiedo, e se nessuno si fa avanti vado io a controllare, bacchetta in una mano e moschetto nell'altra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Blasco

"La necromanzia non è solo rianimare cadaveri e usarli come schiavi, si occupa più dell'interferire con il normale ciclo vitale, alterandone alcuni aspetti... insomma, non è detto che c'entrino non morti. Inoltre è di un pozzo che stiamo parlando, l'acqua potrebbe avere effetti magici, potrebbe ringiovanire così come potrebbe far invecchiare di quarant'anni per esempio." Spiego a Baazelius, sentendolo parlare di magia nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erick Camun

Rimango leggermente nelle retrovie, con l'arco sguainato "E' assurdo che questo posto non abbia guardiani, sopratutto con tutti i mostri incontrati fin'ora, fate attenzione."

Da dietro, cerco di vedere se le colonne o le ombre nascondino una qualche cratura "Padre, dia un colpo di luce alla stanza per favore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gerard si avvicina cautamente al pozzo da cui proviene la sinistra luce, quando una vocina stridula rieccheggia nella stanza: Intrusi! Fuori dalla mia dimora!

Alzate lo sguardo verso la sorgente della voce: è una minuscola creatura alata, con il volto decorato da due corna e un ghigno malefico intriso di odio. Vola a circa 3m sopra al pozzo. Con il suo pugnale si fa un piccolo taglio sulla mano, lasciando cadere qualche goccia di sangue nel pozzo. Come questo accade, il liquido all'interno del pozzo inizia a ribollire. Tempo qualche secondo, e dal pozzo emerge un altro di quei mostri incontrati prima, mentre la luce emessa dal pozzo diminuisce di poco.

@ Gerard

Spoiler

Tu che sei vicino, noti come il diminuire della luce del pozzo provochi un moto di preoccupazione nell'esserino volante.

Intanto, a fianco del chierico compare un lupo dalla pelliccia nera come cenere, che azzanna Padre Gerard a un braccio. La ferita brucia, ma il chierico riesce a staccarsi dalla presa dell'animale.

Spoiler

4 danni. Non me ne volere per il token.

iniziativa

Spoiler

Demone + Lupo

Ector

Eric

Gerard

Bazeelius

Sinspawn

Makeba

@ tutti

Spoiler

Mappa aggiornata su roll20  https://app.roll20.net/join/727913/DJl98Q

@ EriK

Spoiler

So che vuoi fare un check conoscenze, ma date le dimensioni della cosina e la distanza dovrai avvicinarti un po' se vuoi capire di che si tratta. Anche se suppongo che ormai tu abbia intuito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gerard

Effettivamente i miei compagni avevano ragione, e avvicinarsi alla sorgente ha scatenato altri guai, ma non me ne rammarico: meglio che a rischiare la pelle sia un vecchio come me piuttosto che un giovane con ancora tante primavere da godersi. Lesto, si fa per dire, mi allontano dallo scontro, ripiegando nelle retrovie.

GM

Spoiler

 

LOL XD

Comunque ritirata!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Blasco

Sbianco alla vista dell'esserino che svolazza sopra il pozzo evocare in qualche modo un lupo e un'altra di quelle creature. Subito dopo però ricordo del diario di Tsuto e della quasit che citava, anche se potrei sbagliarmi, data la distanza.
"Forse ... forse è la quasit del diario, un maledetto demone"
Conscio di essere troppo distante per identificarlo meglio, faccio un passo laterale per sgombrare la strada a Baazelius e Makeba e migliorare la visuale a Ector, poi sparo, mirando al lupo che ha attaccato Padre Gerard, dopodiché ricarico.

Dm

Spoiler

Ho spostato il token su Roll20 un passo in diagonale in basso a sinistra.
Tpc a contatto Moschetto perfetto +5 danni 1d12+1 20x4, misfire 1-2, sparo sul lupo
Come azione di movimento ricarico

Immagino di essere ancora troppo distante per la prova di conoscenza


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bazeelius

"Un demone?" faccio eco alle parole di Erik. "Ho sempre pensato che fossero... più grandi. Bah, meglio così, se sono piccoli sono meno pericolosi." Senza perdere altro tempo in chiacchiere corro verso Padre Gerard facendo roteare il mio mazzafrusto.

@DM:

Spoiler

Mi sposto di 5 quadretti verso il basso e 1 in basso a destra per raggiungere il lupo (già mosso su roll20). Se questo non è il round di sorpresa, attacco: tiro per colpire +7, danni 1d8+4 contundenti, critico 20/x2.

Edit: Dimenticavo, indosso un'armatura pesante. Mi muovo di 4 caselle verso il basso e, se ho un'altra azione a disposizione, completo il movimento e raggiungo il lupo. L'attacco lo effettuo il prossimo round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ector Camun

Prendo la mira e sparo all'essere volante, essendo uno dei pochi che ha la possibilità di colpirlo "Fate muro, non fate avvicinare quelle creature ...", dopo aver scoccato la freccia, cerco riparo dietro una delle colonne.

 

 

Spoiler

Su roll le colonne non sono evidenziate, magari sono piccole e non mi danno copertura totale, ma non si sà mai

Scocco uan freccia

TxC +6 = +6(base) nessun altro modificatore sta volta, sono lontano

TxD 1d8

e poi mi 

spostoe  cerco riparo nella colonna più lontana (sempre se c'è), verso il muro alla sinistra rispetto al PG, sposto il pg di 9 m in cerca della sudddetta colonna (sposto la epdina su roll)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...