Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings


Monolente

Messaggio consigliato

Erik Blasco

"Probabilmente era una creatura evocata, poteva essere stata appena convocata o essere qui da molto tempo, anche l'identità dell'arcanista è ignota" Riassumo quel poco che ho capito agli altri.

La parete crollata non è una buona notizia. Inizio a controllare lle rocce franate, scuotendo spesso il capo.
"Sembra che di qui non si passa. Torniamo indietro?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta

Bazeelius

"E per quale motivo un mago avrebbe voluto lasciare qui un mostriciattolo come quello? Di solito si lascia una sorveglianza nei posti importanti, non in quelli insignificanti. In questa stanza potrebbe esserci più di quanto vediamo al momento." Osservo con cura nella vasca d'acqua, per poi spostarmi verso le pareti. "Magari è nascosto un bel po' di oro qui intorno. O gemme. Oppure oggetti magici."

@DM:

Spoiler

Percezione +7 in tutta la stanza. Se gli altri me ne danno il tempo prendo 20, altrimenti faccio una prova più rapida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gerard

"Direi che quelle al momento non sono la nostra priorità." Commento quando Bazeelius inizia a rovistare in giro. "Suggerirei di affrettarci, potremo andare a caccia di tesori più tardi." Inizio ad incamminarmi, facendo ancora più fatica del solito a muovere la gamba malata a causa della paralisi che mi ha attanagliato fino a poco prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Blasco

"Forse era il risultato di una trappola che è scattata al nostro passaggio, oppure potrebbe essere un'evocazione che infestava questo luogo da quando è stato costruito che si era rifugiata qui. In ogni caso i tesori non scappano. Non sulle loro gambe, almeno. Una volta finita la disinfestazione setacceremo questo posto pietra per pietra, ci vuole tempo per fare un lavoro accurato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le rocce sono decisamente troppo grandi per essere spostate a mani nude, e smuovendo i detriti più piccoli riuscite a guadagnare al massimo qualche centimetro. Le fessure si perdono nel buio, ed Ector può supporre che ci siano almeno un paio di metri dalla superficie.

Sul fondo della piccola pozza non c'è nulla, se non qualche goccia di sangue del mostro incontrato prima, che sembra più pesante dell'acqua. La stanza, per il resto, non contiene altro.

@ tutti

Spoiler

Per darvi un'idea di cosa manca da esplorare, ho aggiornato la mappa di roll20:  https://app.roll20.net/join/727913/DJl98Q

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corridoio inesplorato a destra della statua curva a sinistra poco dopo, poi procede dritto, infine curva leggermente a destra, e termina davanti ad una imponente doppia porta. Sulla sinistra dell'entrata, il corridoio si allarga per lasciare spazio ad una sorta di fonte scolpita nel muro, piena di acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bazeelius

"Prima o poi calpesto il tuo cadavere se osi chiamarmi ancora Bazzy." mi limito a pensare rabbiosamente al commento di Ector, mentre proseguo cautamente nel corridoio. Alla fine la nostra esplorazione viene interrotta da una grossa porta. Mi guardo attorno, cercando qualcosa di interessante nella stanza, poi chiedo: "Siamo arrivati fin qui, cosa ne dite di controllare cosa si nasconde dietro la porta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Blasco

Esamino rapidamente la fonte scolpita, per poi passare alla porta doppia.
Siamo qui per questo, Bazz..elius commento alla domanda del giovane. Mentre aspetto di sentire l'opinione degli altri tiro fuori una bacchetta e la uso per esaminare la porta alla ricerca di trappole magiche e affini.

Spoiler

Bacchetta di Individuazione del magico 48/50, sapienza magica +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esame di Erik non rivela presenze magiche sulla porta, né Bazeelius trova segni di meccanismi o trappole.

La porta, già leggermente smossa, si apre senza troppi problemi.

Al di là di essa vi si para un'imponente stanzone, dalla forma simile alla navata centrale di una cattedrale. Una polla d'acqua come quella che avete visto prima, ma più larga (circa 3m di diametro) sta poco davanti a voi. Verso il fondo della stanza delle scale di pietra portano ad una parte rialzata, dove è situato una specie di pozzo, dalla forma ben levigata.

La stanza è sorretta da colonne di marmo color panna striato da venature di rosso. Il pozzo è dello stesso materiale, e da esso proviene una luce arancione che illumina debolmente la stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bazeelius

Esploro con gli occhi la nuova stanza. "Sembra che qui sia tutto tranquillo. Niente mostri pieni di denti, goblin deformi o qualche altra cosa strana." Osservo con maggiore attenzione i dettagli della stanza, soffermandomi dapprima sulla fontana e poi, mantenendo una certa distanza, sul pozzo. "È magico?" mi limito a chiedere agli incantatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Blasco

La stanza è straordinariamente ben conservata, più del resto del complesso. Ad attirare la mia attenzione, come del resto quella dei presenti, è il pozzo che emana una soffusa luce arancione. Dedico solo un rapido sguardo alle colonne e alla polla d'acqua e estraggo la stessa bacchetta di prima. "A occhio direi di si, ma è meglio verificare"

Dm

Spoiler

Bacchetta di Individuazione del magico, 47/50

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...